Astrina
Aspirante Giardinauta
Ho cercato di documentarmi un po', ma ogni link dice cose diverse e sto impazzendo. Ho capito che lo sfagno è una specie di muschio tipo quello del presepe (Ne ho una marea nella roba del presepe, ma andrà bene quello o va comprato nuovo?) Ho letto che devo tagliare le radici marce, cicatrizzare le ferite e poi mettere la Phal in un sacchetto con lo sfagno, gonfiare il sacchetto con dell'aria e chiuderlo.
1) Lo sfagno va messo in un vasetto?
2) l'aria calda o fredda?
3) Quanto tempo dovrei tenerla così?
4) Sfagno e basta? Non devo metterci altro?
Ho letto che si può fare anche con del cotone e amuchina o candeggina. Ma i risultati sono gli stessi o è meglio lo sfagno? E il procedimento è lo stesso e per quanto tempo? Ma soprattutto la mia Phal tornerà ad essere bella come un tempo?
Sarei quasi tentata di darla a qualcuno che sa cosa fare, nonostante sia un ricordo caro, perché mi dispiace troppo vederla così e vorrei solo che si salvasse, ma ho troppa paura di fare più danni che altro.
1) Lo sfagno va messo in un vasetto?
2) l'aria calda o fredda?
3) Quanto tempo dovrei tenerla così?
4) Sfagno e basta? Non devo metterci altro?
Ho letto che si può fare anche con del cotone e amuchina o candeggina. Ma i risultati sono gli stessi o è meglio lo sfagno? E il procedimento è lo stesso e per quanto tempo? Ma soprattutto la mia Phal tornerà ad essere bella come un tempo?
Sarei quasi tentata di darla a qualcuno che sa cosa fare, nonostante sia un ricordo caro, perché mi dispiace troppo vederla così e vorrei solo che si salvasse, ma ho troppa paura di fare più danni che altro.