• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuova arrivata

×pubblicità

celant

Giardinauta
Ho da poco acquistato una phalaenopsis,credo si scrivi così:embarrass,visto la mia precedente esperienza vorrei chiedervi consiglio su come tenerla per il meglio ora e in salone dove riceve luce ed è lontano dalle correnti d aria la bagno ad immersione per 10 minuti e l ho messa in un vaso di coccio un pò lungo dove avevo l altra:burningma che dite la lascio li o meglio di no ?:confuso:Grazie per qualsiasi consiglio

Ultima modifica:

caterina.

Giardinauta Senior
Personalmente io le mie le coltivo nei soliti vasi trasparenti per potermi regolare su quando devo annaffiare , ma ho letto in rete che ce anche le coltiva in vasi di coccio come te o in vasi non trasparenti .. tutto sta nella tua abilita di gestire le annaffiature :Saluto:

celant

Giardinauta
Personalmente io le mie le coltivo nei soliti vasi trasparenti per potermi regolare su quando devo annaffiare , ma ho letto in rete che ce anche le coltiva in vasi di coccio come te o in vasi non trasparenti .. tutto sta nella tua abilita di gestire le annaffiature :Saluto:

Grazie per avermi risposto,lo messa li perchè avevo paura di schiacciare tutte le radici che fuoriuscivano da sotto il vaso,speriamo bene:confuso:

caterina.

Giardinauta Senior
Aaaa , lo hai appoggiata nel sottovaso di coccio allora , non hai rinvasato .. allora credo che le regole di base le sai .. la più importante e di non esagerare con le annaffiature .. annaffia solo quando le radici che stano nel vaso diventano color argento , concima solo a radici bagnate mai a secco e darli tanta luce ..
:Saluto:

celant

Giardinauta
Aaaa , lo hai appoggiata nel sottovaso di coccio allora , non hai rinvasato .. allora credo che le regole di base le sai .. la più importante e di non esagerare con le annaffiature .. annaffia solo quando le radici che stano nel vaso diventano color argento , concima solo a radici bagnate mai a secco e darli tanta luce ..
:Saluto:

Per ora l annaffiata 2 volte in 15 giorni perchè era asciutta e pare che stia bene speriamo bene .ma in genere la fioritura quanto dura?:astonished:

Alto