• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

preparazione orto

girovago480

Aspirante Giardinauta
buon giorno a tutti....inizio subito a chiedere un semplice consiglio(almeno spero sia semplice)ho da poco acquistato casa e ho riservato un pezzo di terreno di circa 400 mt2 per le colture orticole.......al momento ill terreno e infestato da parecchie erbacce di vario genere.......visto e considerato che prima di questa primavera nn andrò ad impiantare nulla vorrei sapere se potrei iniziare gia da subito un qualche tipo di diserbo oppure come risolvere il problema....avrete capito sicuramente che sono un neofita nel argomento quindi chiedo gentilmente di non entrare in terminologie troppo complesse :) un grazie a tutti voi per l attenzione e un complimento particolare a chi gestisce questo splendido sito.......p.s. sapete anche darmi un link dove trovare quali ortaggi stanno bene vicino a quali e quali meglio tenere lontano da altri? in modo da poter gia fare una piccola bozza di progetto grazie ancora.....
 

Peppe04

Aspirante Giardinauta
Innanzitutto benvenuto :D non preoccuparti con il tempo imparerai tantissime cose nuove...in fondo tutti noi siamo stati dei neofiti :lol:
Io ti sconsiglio vivamente l'uso di diserbanti chimici che sì,da un lato potrebbero risolvere il problema delle infestanti,ma inquinano anche il terreno che sarà poi il "cibo" dei tuoi ortaggi...come avrai capito sono un sostenitore dell'agricoltura biologica :)