• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova annata bulbica

bac73tm

Giardinauta
bulbico?!?

bulbico è un termine particolare bhe sembra che ti stia dando alle spese folli di questi tempi io ho acquistato tutti i miei bulbi alla bakker in quanto leader del settore quelli che avevo preso al super di cinque ne è fiorito uno gli altri hanno optato per il compostaggio spero che tu sia più fortunato vuoi una chicca a dicembre vado in olanda voglio andare nella fabbrica dei tulipani già immaggino quanti chili di bulbi mi porterò a casa ho intenzione di trasformare il mio giardino in un'esplosione di colori peccato che il tutto dura un paio di mesi :Saluto:

michele87

Florello Senior
vai in olanda??io mi comprerei tutti hippeastum:food:
ecco:ros:stamattina non ho resistito,ma già vi avevo avvisato:martello:l'ho comprato in un centro commerciale,sono stato un quarto d'ora credo a segliere il piu grosso:Dsperando che fiorisca:confuso:
DSCF6092.jpg

campogaggiolo

Florello
Da che parte michele? In che centro?
Bac tutti quelli che ho acquistato finora di hippi sono tutti sul punto di germogliare...marca blumen per l'esattezza...speriamo bene.

tricot

Giardinauta Senior
Salve a tutti volevo farvi una domanda sul rapporto tra bulbi e erbetta. Avrei intenzione di creare delle piccole aiuolette dove cresceranno i bulbi (di vari tipi), racchiusi tutti intorno dai sassolini. Mi piacerebbe che crescessero insieme all'erbetta in modo da avere tanti cerchi verdi (erbetta) ma anche colorati (i fiori dei bulbi).
Ma ora mi viene un dubbio: i bulbi sono per la maggior parte (non so se ne prenderò altri) seminati, se io metto un pò di semi per far crescere l'erbetta dite che rischio di compromettere la crescita dei bulbi? non è che l'erba soffoca la crescita dei bulbi?
Vi prego ditemi di no!!!

#azalea

Maestro Giardinauta
Penso che il problema più grosso consista nel fatto che non puoi tagliare l'erbetta fino a che le foglie dei bulbi non si sono seccate, altrimenti comprometteresti la fioritura dell'anno successivo. Almeno di non tagliare l'erba con le forbici, tutta intorno alle foglie dei bulbi!

#azalea

Maestro Giardinauta
vai in olanda??io mi comprerei tutti hippeastum:food:
ecco:ros:stamattina non ho resistito,ma già vi avevo avvisato:martello:l'ho comprato in un centro commerciale,sono stato un quarto d'ora credo a segliere il piu grosso:Dsperando che fiorisca:confuso:
Che bello, :love: Michele! Se hai detto che il mio fiorisce presto, il tuo lo farà prestissimo! Di che colore è?
Mi dispiace di non aver avuto l'idea di fotografare il mio insieme a un riferimento (tipo la moneta che hai messo tu). Ora mi arriverà quello bakker, e vorrei capire quanto più grande è (spero parecchio, visto la differenza di prezzo:martello2:martello2).

#azalea

Maestro Giardinauta
Sì. il minerva è quello che mi deve arrivare dalla bakker! Speriamo arrivi presto! Nell'ordine ho messo: prima quindicina di ottobre. Speravo arrivasse in questi giorni, ma ancora niente!!!
Mi ricordo il tuo, sì! Bellissimo!!!

campogaggiolo

Florello
Proseguendo l'annata bulbica bellica oggi ho spostato i giacinti in piena terra dopo averli tolti da quei vasetti costretti...poverelli meno male che son corso ai ripari. Inoltre stamattina trovandomi a Napoli non ho potuto fare a meno di fare un giro in un negozietto vicino la stazione centrale...e cosa trovo? Bulbi sfusi di giacinti super grandi color bianco blu rosa e arancione :hands13: Ne ho presi giusto cinque da mettere in una bella ciotola fuori al balcone...:rolleyes: La signora è stata molto gentile devo dire...ha perfino aperto una busta di quattro bulbi per darmene soltanto uno. Significa che destinerò parte del budget (esattamente il 5%) al suo negozio :lol:

elle61

Guru Giardinauta
Non oso scrivere, quantificando, a cosa corrisponde la mia follia di annata bulbica...
Per adesso 4 vasche a strati con iris, tulipani, muscari e crochi....più qualche narciso.

Entro domenica finirò la mia aiuola-bordura con...di tutto di più.
Campogaggiolo, mi hai contagiato in un modo vergognoso...

elle

tano83

Apprendista Florello
Ragazzi, secondo me state davvero esagerando!! Mamma quanti bulbi!!!!
Attenti a non strafare, che potreste rimanerne delusi...spero ovviamente che non sarà così.

Mannaggia a voi e a tutti questi hippy...mi sto facendo violenza per non comprarlo quest'anno, ma voi non siete d'aiuto!!!!

Alto