• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova annata bulbica

#azalea

Maestro Giardinauta
Grazie tano.

Una vera annata bulbica può considerarsi veramente tale solo se è piena di sorprese e colpi di scena ragazzi miei...finora ho preso bulbi alla lidl, da castorama, in vivai privati, all'iper, al Brico, al MisterBrico e.....mancavano due all'appello...e beh si :rolleyes:
Le roy Merlin:

e Ikea!!

All'ikea son dovuto scappare di corsa perché notavo che la mano si allontanava continuamente per mettere roba nel cestino in modo del tutto incosciente :lol:
L'amaryllis era adagiato comodamente sullo scaffale ed io non ho potuto fare a meno di prenderne uno per me ed un altro per Barby :martello:
Come notate dalle foto ho acquistato dei vasetti a 0.29 centesimi l'uno per mettere i bulbi di giacinto blu e rosa in modo tale da inserirli solo per metà ed evitare che marciscano, poi successivamente applicherà all'interno dei vasetti piccoli bastoncini di legno per tenere fermi i bulbetti...

I giacinti mi son piaciuti subito, ce n'erano anche di profumati ma costavano una cifra :eek:

Bellissimi!!!:love::love: Peccato, io non ho Ikea e Le roy Merlin vicini! E neanche castorama, iper, Brico, MisterBrico. Solo Obi che non vende bulbi. L'hippe è meraviglioso! Fra pochino ti fiorisce! Pensa che qui da me ho girato ma nessuno che venda bulbi di hippe! :mazza: :cry:
Una domanda: i vasetti li hai presi per mettere i giacinti in acqua?
Altra domanda: ma i giacinti non sono tutti profumati?
Ancora una domanda: ma poi ieri (sabato) hai piantato i bulbi?
Ciao, e complimenti ancora! Spero di farvi vedere presto i miei (piccoli) acquisti postali.

Ultima modifica:

elle61

Guru Giardinauta
Ciao azalea, mattiniera eh?
Strano che dalle tue parti OBI non venda bulbi, a quello di Livorno ne ho presi un bel pò...

C'era un grande assortimento, il mio Ammore mi ha dovuto trascinare via dagli espositori, ne stavo scegliendo più di quanti ne potrebbero entrare in giardino....

elle

#azalea

Maestro Giardinauta
Ciao azalea, mattiniera eh?
Strano che dalle tue parti OBI non venda bulbi, a quello di Livorno ne ho presi un bel pò...

C'era un grande assortimento, il mio Ammore mi ha dovuto trascinare via dagli espositori, ne stavo scegliendo più di quanti ne potrebbero entrare in giardino....

elle
Ciao, elle! Anche tu non scherzi, con gli orari!
All'Obi non ne ho proprio visti. Riguarderò con più attenzione, anche se anche io (che ho due miseri balconi, non il giardino) non saprei proprio dove metterli (però, forse, ancora qualche vasino...:love:

campogaggiolo

Florello
Bellissimi!!!:love::love: Peccato, io non ho Ikea e Le roy Merlin vicini! E neanche castorama, iper, Brico, MisterBrico. Solo Obi che non vende bulbi. L'hippe è meraviglioso! Fra pochino ti fiorisce! Pensa che qui da me ho girato ma nessuno che venda bulbi di hippe! :mazza: :cry:
Una domanda: i vasetti li hai presi per mettere i giacinti in acqua?
Altra domanda: ma i giacinti non sono tutti profumati?
Ancora una domanda: ma poi ieri (sabato) hai piantato i bulbi?
Ciao, e complimenti ancora! Spero di farvi vedere presto i miei (piccoli) acquisti postali.

Grazie Azalea :love_4: Sicuramente i giacinti saranno profumati ma c'era una confezione chiusa dove sopra diceva: molto profumati e costavano tre euro in più...si vede che dovevano essere speciali :martello:
Si ieri ho messo dei bulbi di tulipani e narcisi più qualche allium...staremo a vedere :D I vasetti mi servono per adagiare i giacinti sopra ma riempiendoli di terra e facendo prima un buco sotto col trapano :eek:k07:

Grazie Hélène! :Saluto:

tano83

Apprendista Florello
Campo, tranquillo..i giacinti sono così profumati che non c'è bisogno di prendere quelli superprofumati!!!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
E ancora n.10 crochi blu

Croco%20o%20Zafferano%20selvatico.jpg

e n.2 tulipani blue parrot!

777.jpg

bulbi di bucaneve, neanche l'ombra:cry:!

Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Nelle bancarelle dei mercati! li vendono sfusi, puoi fartene dare anche solo uno per tipo.

Non hai mai provato a guardare nei mercatini della tua zona?

campogaggiolo

Florello
Ma, ma...ma non ti bastano i bulbi già acquistati?:eek:
Non penserai mica di invadere anche i nostri mercati adesso?:martello2

:lol: In teoria mi bastano ma se girando per un qualsiasi mercato mi ritrovo di fronte qualcosa non posso trattenermi. Uno o due li porto sempre via con me, deformazione professionale :D

#azalea

Maestro Giardinauta
Ciao, campo! Io ho chiesto se era il caso di mettere i bulbi dei giacinti un po' fuori dalla terra (non mi ricordo in quale discussione, però... una di queste nelle quali stiamo scrivendo dei nostri acquisti, piantagioni, dubbi su bulbi primaverili)
come li ho visti in qualche foto (per esempio sui cataloghi bakker) e mi (non ricordo chi) risposto di no, che si fa solo per i bulbi forzati.
Ciao! Spero di non crearti problemi con questo mio intervento!

michele87

Florello Senior
finalmente:baf:sono stato al lidl:food:e ho ancora trovato qualche confezione di narciso(però quelli piccolini"botanici":confuso:)e speriamo bene!:crazy:

Alto