• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova annata bulbica

mario87

Maestro Giardinauta
da quello che so io le talpe sono insettivore e raramente mangiano parte di piante e quindi bulbi, invece i topi sono molto golosi di bulbi soprattutto di tulipani, però come deterrente per i topi basta circondare gli altri bulbi da "barriere" di narcisi infatti i loro bulbi sono velenosi per i topi
 

campogaggiolo

Florello
da quello che so io le talpe sono insettivore e raramente mangiano parte di piante e quindi bulbi, invece i topi sono molto golosi di bulbi soprattutto di tulipani, però come deterrente per i topi basta circondare gli altri bulbi da "barriere" di narcisi infatti i loro bulbi sono velenosi per i topi

Bene non lo sapevo :eek:k07:
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
Ciao ragazzi ho appena comprato u richiesta di campogaggiolo un bulbo di amarillys che ne dite ?????

IMG_4667.jpg



:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
 

neofittone

Aspirante Giardinauta
10 Crocus Pickwick
393465864_0d778b25ec.jpg

Ce l’ho ce l’ho :cool2:
presi identici ieri, contro ogni buon e ragionevole proposito
(però poi li vedi sfusi a 10 centesimi l’uno e che fai, non ti viene voglia di assaggiarli?)
quando ti attendi che fioriscano, in marzo?
Io probabilmente avrei dovuto prenderne di più precoci perché la mia idea temeraria era di metterli sotto un acero giapponese per goderne a pieno la fioritura e migliorare il paesaggio, poi l’acero dovrebbe rivestirsi e nascondere il seccume col suo ombrello…(ma è fantascienza, mi sa)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
almeno dalla foto promette bene. no???:martello::martello:

è bellissimo...ha un colore spettacolare! complimenti:hands13:!

Ce l’ho ce l’ho :cool2:
presi identici ieri, contro ogni buon e ragionevole proposito
(però poi li vedi sfusi a 10 centesimi l’uno e che fai, non ti viene voglia di assaggiarli?)
quando ti attendi che fioriscano, in marzo?
Io probabilmente avrei dovuto prenderne di più precoci perché la mia idea temeraria era di metterli sotto un acero giapponese per goderne a pieno la fioritura e migliorare il paesaggio, poi l’acero dovrebbe rivestirsi e nascondere il seccume col suo ombrello…(ma è fantascienza, mi sa)

in genere i miei fioriscono a fine marzo...ma dipende dalle annate, da quanto fa freddo. Io li metto nel prato!
 

campogaggiolo

Florello
Ah Brava Fiore hai tolto il portafogli a Campogaggiolo.....sei passata tu all' ufficio acquisti ora.

:lol::lol: Diciamo che la sua funzione è quella di ministro senza portafogli perché alla fine pago io queste pazzie :lol:
Comunque non è ancora finita la mia stagione bulbica, devo ancora prendere qualche piccolo pezzo per avere un quadro completo della situazione :D

Grazie Hélène e a tutti voi :Saluto:
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
Ah Brava Fiore hai tolto il portafogli a Campogaggiolo.....sei passata tu all' ufficio acquisti ora.


in realtà sono passata dall'essere totalmete indifferente agli acquisti di campogaggiolo all'inderessarmi fino ad arrivare ad essere complice dei suoi acquisti.:smok:

ancora non sono molto brava a seguirlo perchè sono troppo razionale e ogni volta che compra qualcosa penso Oh mio dio ora dove li mettiamo tutti questi bulbi???????':cry::cry:

però sto miglioramdo:food::food:
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
purtroppo o per fortuna si.

è troppo bello comprare coltivare seminare e poi postare le foto e parlarne con voie se c'è un problema ecco cche siete pronti a rispondere.:hands13::hands13:


iri il computer non si connetteva al vostro sito e ho sentito la vostra mancanza prmai prima di andare a dormire devo stare un'oretta al pc sul sito:cry::cry:



speriamo che i miei bulbi non marciscano :cry::cry:
 

campogaggiolo

Florello
Ecco come si presenta il mio hippeastrum della Blumen color rosso...riuscite a vedere quella piccola foglia verde che spunta!? ci siamo signori miei, potrebbe essere anche l'apice del fiore perché no :D

bulbi003-1.jpg


Mentre questo è il nuovo vaso di cotto che ho preso ieri all'interno del quale ho messo l'hippeastrum Orange portatomi da Barby...scusate per le foto poco inquadrate ma ho sistemato il vaso sopra un mobile in cucina in attesa che il fiore spunti :smok:

bulbi004.jpg

bulbi010.jpg


:Saluto:
 

mario87

Maestro Giardinauta
Ecco come si presenta il mio hippeastrum della Blumen color rosso...riuscite a vedere quella piccola foglia verde che spunta!? ci siamo signori miei, potrebbe essere anche l'apice del fiore perché no :D
generalmente al centro spuntano solo le foglie mentre verso i lati i fiori, controlla ai lati se vedi qualche germoglio più cicciottello
 

tano83

Apprendista Florello
il vaso è stupendo!!!
Mamma mia, mi ero ripromesso di non comprare altri hippy, ma come si fa a resistere vedendo le vostre foto??? uffàààààààààà
 

campogaggiolo

Florello
il vaso è stupendo!!!
Mamma mia, mi ero ripromesso di non comprare altri hippy, ma come si fa a resistere vedendo le vostre foto??? uffàààààààààà

Grazie tano.

Una vera annata bulbica può considerarsi veramente tale solo se è piena di sorprese e colpi di scena ragazzi miei...finora ho preso bulbi alla lidl, da castorama, in vivai privati, all'iper, al Brico, al MisterBrico e.....mancavano due all'appello...e beh si :rolleyes:
Le roy Merlin:
bulbi003-2.jpg


e Ikea!!

bulbi001-1.jpg


All'ikea son dovuto scappare di corsa perché notavo che la mano si allontanava continuamente per mettere roba nel cestino in modo del tutto incosciente :lol:
L'amaryllis era adagiato comodamente sullo scaffale ed io non ho potuto fare a meno di prenderne uno per me ed un altro per Barby :martello:
Come notate dalle foto ho acquistato dei vasetti a 0.29 centesimi l'uno per mettere i bulbi di giacinto blu e rosa in modo tale da inserirli solo per metà ed evitare che marciscano, poi successivamente applicherà all'interno dei vasetti piccoli bastoncini di legno per tenere fermi i bulbetti...

I giacinti mi son piaciuti subito, ce n'erano anche di profumati ma costavano una cifra :eek:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
bravissimo Campog., fantastici acquisti...anche io sono seriamente compromessa dalla bulbite acuta! ovunque io vada, anche dal salumiere, guardo in giro per vedere se vendono bulbi...è grave ormai!

anche di notte mi sogno i bulbi di bucaneve!
 
Alto