Egregio Signor Campogaggiolo (che razza di nick!!), vorrei invitarLa a desistere dal diffondere su questo forum Virus Giardinicoli di tale devastante entità!!
Lei e la Sua annata bulbica siete diventati per me (e certamente anche per altri utenti più omeno ingenui) un vero incubo!! :martello:
Quella povera ragazza, Barbara se non erro, conosciuta per esser sobria e sana di mente, è ormai ridotta a vaneggiamenti e febbre da centimetro, costretta con la forza a iscriversi a questo forum e poi, sadicamente, sottoposta a coltivazioni forzate di "strane piante aliene a crescita miracolosa". :crazy:
Azalea, mia prima "amica di forum", si lancia ormai in acquisti in quantitativi industriali, altri si dilettano a stratificare anche le tazzine da caffè pur di farci entrare qualche bulbo in più...:confuso:
Insomma, questo suo 3D, intitolato con un neologismo lezioso è, certamente, deleterio per tutti noi!
Guardi a cosa mi sono ridotta io:
Dissodare scavando nell'argilla (tale è la terra schifosa di riporto del mio giardino) un solco di 30cm di larghezza per 3m di lunghezza.
Vagliare la terra stessa togliendo sassi, mozzi di terra duri come sassi, radici di infestanti e ben 2 tazzine da caffè in plastica (regalo degli operai che hanno costruito la casa)...
Mescolare la terra stessa a terricci, sabbia, lapillo per assicurare nutrimento e drenaggio.
Impiantare:
20 iris hollandica
48 tulipani di varie specie
12 giacinti in tre colori diversi
40 crocus in miscuglio multicolore
21 pancrazi ottenuti da seme negli anni scorsi
Sono sfinita, ho la schiena a pezzi e...
....Sono Felice!!
k07:elle