• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova annata bulbica

campogaggiolo

Florello
Ragazzi, secondo me state davvero esagerando!! Mamma quanti bulbi!!!!
Attenti a non strafare, che potreste rimanerne delusi...spero ovviamente che non sarà così.

Mannaggia a voi e a tutti questi hippy...mi sto facendo violenza per non comprarlo quest'anno, ma voi non siete d'aiuto!!!!

In che senso strafare e rimanerne delusi? :squint: Se non fioriscono pace all'anima loro, l'importante è avere lo spazio per poterli coltivare :smok:

michele87

Florello Senior
oggi mi è arrivato un altro catalogo bakker,copertine diverse ma il contenuto sempre uguale...e mi sa che non finisce qui...ma che tentazioni:cry:

tano83

Apprendista Florello
vabbè campo, ovviamente il mio "rimanere delusi" si riferiva al fatto ceh spesso qualche bulbo amrcisce, qualcuno fiorisce male, ecc ecc...però io sono il primo a farmi contagiare da questa maledetta malattia bulbosa...

Attenti alla bakker, non andate oltre i bulbi...

campogaggiolo

Florello
vabbè campo, ovviamente il mio "rimanere delusi" si riferiva al fatto ceh spesso qualche bulbo amrcisce, qualcuno fiorisce male, ecc ecc...però io sono il primo a farmi contagiare da questa maledetta malattia bulbosa...

Attenti alla bakker, non andate oltre i bulbi...

Ma io scherzo tano :lol:
Se la bakker inviasse cose realmente come da foto sarebbe stupendo...ma ho paura delle foto pompate...come dici tu. :rolleyes:

#azalea

Maestro Giardinauta
Domanda veloce: che dite, faccio bene ho sbaglio se in questi giorni tengo il miei hippi qualche ora fuori, a godersi questo caldo (penso saremo intorno ai 26/27° e più luce (anche se non sono al sole)? O i continui spostamenti possono danneggiarli?
Ciao e grazie!:love_4:
Campo, ho visto il tuo boccio! Che meraviglia!

tano83

Apprendista Florello
bah,volendo puoi tenerlo fuori...però fai attenzione ancora di notte le temperature scendono troppo..
Anche se io consiglierei di tenerlo fermo da qualche parte a crescere...

michele87

Florello Senior
benissimo campo:Dio questa estate quelli forzati comprati l'anno scorso li ho tenuti in pieno sole,hanno sviluppato un sacco di foglie e persistono tutt'ora...ho letto da una parte che piu foglie producono e piu possibilità c'è che fiorscano...staremo a vedere questa primavera:food:sul balcone all'ombra le foglie erano stentate e deboli:baf:

campogaggiolo

Florello
benissimo campo:Dio questa estate quelli forzati comprati l'anno scorso li ho tenuti in pieno sole,hanno sviluppato un sacco di foglie e persistono tutt'ora...ho letto da una parte che piu foglie producono e piu possibilità c'è che fiorscano...staremo a vedere questa primavera:food:sul balcone all'ombra le foglie erano stentate e deboli:baf:

Verissimo! I miei bulbi ventennali hanno ancora numerose foglie ed infatto fioriscono sempre ogni anno nonostante il terreno sia stanco oramai...il segreto è tutto nel sole sulle foglie a mio avviso...:D

tano83

Apprendista Florello
eh si, ho capito quali sono..ma quelli sono rustici, fioriscono sempre, in qualsiasi situazione, e praticamente con niente...
Il problema sono gli ibridi..quelli son tosti di loro! Io li concimo, li tengo al sole, ma x quest'anno niente fiori...

Mi correggo, sono andato a cercare nel forum ciò che dicevi, ed effettivamente non sono quelli che dicevo io, ma hippy ibridi...complimenti a voi che riuscite a farli rifiorire..
FOrse in piena terra è più facile, chissà...

Ultima modifica:

campogaggiolo

Florello
eh si, ho capito quali sono..ma quelli sono rustici, fioriscono sempre, in qualsiasi situazione, e praticamente con niente...
Il problema sono gli ibridi..quelli son tosti di loro! Io li concimo, li tengo al sole, ma x quest'anno niente fiori...

Mi correggo, sono andato a cercare nel forum ciò che dicevi, ed effettivamente non sono quelli che dicevo io, ma hippy ibridi...complimenti a voi che riuscite a farli rifiorire..
FOrse in piena terra è più facile, chissà...

Devo ancora fare esperienza perché questo è il primo anno ce mi dedico ai bulbi :rolleyes:

michele87

Florello Senior
campo,ma quegli hippy tua nonna li tiene"a cielo aperto"?prendono pioggia in inverno o li ripara?:rolleyes:io non so se ripararli o rimanerli la dove sono:confuso:

Alto