• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova annata bulbica

campogaggiolo

Florello
Si fa presto a dire basta!
Anch'io lo avevo detto....salvo poi comprare altri 10 tulipani stamani...e scoprire che avevo detto che avrei voluto comprare anche le calle...chissà se le trovo...

elle

Io non mi fermerei mai più! Ora in testa ho soltanto Hippeastrum e tulipani...forse farò un altro piccolo acquisto :D
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
Dici bene tu, hai ragione...però poi oggi ho ancora comprato

- 4 tulipani Queen of Night
photo-queen.jpg

- 2 tulipani Artist
T_ARTIST.jpg

- 2 tulipani Estella Rynveld
tulip_estella_rijnveld.jpg

- 2 narcisi Mountain Hood

e adesso però BASTA davvero...

complimenti se i bulbi produrranno quto in foto allora cidobbiamo aspettare delle fantastiche foto in primavera.:froggie_r:froggie_r
speriamo


una volta iniziata la mania del seminare non vorresti smettere più e in ogni luogo che vai vedi un bulbo o una pianta che strarebbe benissimo a casa tua.:hands13::hands13:
 

tricot

Giardinauta Senior
Ragazzi se non metto l'argilla espansa in fondo succede qualcosa? No, perchè l'ho finita e non riesco più a trovarla e siccome ho ancora 10 bucaneve dainterrare vorrei fare l'esperimento di non mettere l'argilla nel fondo del vaso.
 

campogaggiolo

Florello
Ragazzi se non metto l'argilla espansa in fondo succede qualcosa? No, perchè l'ho finita e non riesco più a trovarla e siccome ho ancora 10 bucaneve dainterrare vorrei fare l'esperimento di non mettere l'argilla nel fondo del vaso.

Sinceramente per sicurezza ne ho messo un bel pò in tutti i vasi ma tu se non ne hai più puoi sempre mettere delle pietre piccole che trovi ovunque...giusto per creare uno strato a grana grossa...che ne so tufo, cocci eccetera! :Saluto:
 

campogaggiolo

Florello
Amici bulbofili, in linea con la malattia bulbofila vi porgo all'attenzione i miei ultimi acquisti...verranno messi nel vaso più grande che ho con terra nuova fresca fresca :eek:k07: Che ne dite?! :food:

bulbi001.jpg

bulbi002.jpg

bulbi003.jpg


:Saluto:
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Belle! Quando interri te? Io ne avrei voglia, ma in questi giorni le temperature si sono rialzate... forse sarebbe bene aspettare ancora un po'... :confuso::confuso: Vedo comunque che le tue buste dicono che si può iniziare a piantare in settembre... ma forse in Olanda?
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Io ho piantato stamani! Non ce la facevo più ad aspettare! Già mi tocca aspettare l'hippe, non so ancora quanto... Insomma, nonostante le temperature ancora caldette (soprattutto di giorno, la mattina presto e la notte fa freschino) non sono riuscita a trattenermi!
Ora iniziano altri dubbi:confuso:: annaffio o non annaffio?
Venerdì qui sono previste (deboli) piogge. Aspetto quelle ho faccio io?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Complimenti per gli acquisti Campogaggiolo!!! veramente belli!!! Mi piace tanto la fritillaria imperiale...quasi quasi....

Comunque, sempre per colpa vostra, ho comprato ancora dei bulbi...
(ma non tanti...)

allora (foto da google)

10 Crocus Pickwick

393465864_0d778b25ec.jpg


10 bulbi di iris hollandica azzurri

Iris+hollandica+Blue+Magic+2_08.jpg




3 tulipani multiflora Toronto

BULB_Tulip_Toronto_Bouquet_.jpg



Due giacinti (uno rosa e uno azzurro)

Giacinto.jpg


adesso spero davvero di smettere (anche se mi piacerebbero ancora i bucaneve..:rolleyes:)

 

campogaggiolo

Florello
Grande azalea, hai proprio lo stesso mio spirito super accelerato!!
Mentre tu Hélène hai la mia stessa mania di ultimissima generazione: la bulbite. E sapessi cosa devo ancora acquistare...mi hai fatto ricordare dei bucaneve. Li aveva il lidl...:)
 

gianfra

Guru Giardinauta
Anche quest'anno ho comperato un pò di narcisi 4 sacchetti alla lidl , e poi al consorzio 12 bulbi (3 cultivar che ho scelti doppi:D) che mi sono costati uno sfracelo , però sono cosine molto belline. Tutti vanno a terra a fare una bordurina . Ho comunque un cruccio , quelli piantati l'anno scorso , una bordura di quasi 30 metri dove ora imperversa la talpa ceca , li ci sono pure crocus e degli zafferani :confuso::confuso::confuso: che sarà successo ????

Ordine imperativo di mia figlia cat: : guai a sopprimere o toccare le talpette, fra l'altro sono pure carine.... ed io ma i bulbetti ????

Risposta :mazza: : sono cavoli tuoi ( ndr miei )

:confuso: cogito , ergo , non sum! :cry:
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Anche quest'anno ho comperato un pò di narcisi 4 sacchetti alla lidl , e poi al consorzio 12 bulbi (3 cultivar che ho scelti doppi:D) che mi sono costati uno sfracelo , però sono cosine molto belline. Tutti vanno a terra a fare una bordurina . Ho comunque un cruccio , quelli piantati l'anno scorso , una bordura di quasi 30 metri dove ora imperversa la talpa ceca , li ci sono pure crocus e degli zafferani :confuso::confuso::confuso: che sarà successo ????

Ordine imperativo di mia figlia : guai a sopprimere o toccare le talpette, fra l'altro sono pure carine.... ed io ma i bulbetti ????

Risposta :mazza: : sono cavoli tuoi ( ndr miei )

:confuso: cogito , ergo , non sum! :cry:


risposte tecniche non te ne so dare...ma concordo con la figlia :lol::lingua:!

va che carina la talpetta!

talpa-europaea-22725.jpg

 
Alto