• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova annata bulbica

mario87

Maestro Giardinauta
Un'altra domanda mario: siccome non ho molto spazio in giardino e devo sfruttare al meglio i vasi potrei scendere sotto la soglia dei 10 cm di distanza tra un bulbo e l'altro? Nelle foto su internet vedo a volte un insieme stretto di tulipa...:smok:

Si in vaso lo puoi fare tranquillamente l'importante è che i bulbi non si tocchino l'uno con l'altro e che non siano a contatto con le pareti del vaso io più o meno li metto a 5 cm, ti metto una foto dei miei della scorsa primavera così ti fai un'idea

DSCN6024.jpg
 

campogaggiolo

Florello
Nel ringraziare mario per i suoi utili consigli vi metto la foto dei bulbi presi da castorama!

tulipani006.jpg


Ormai ho deciso di invadere il giardino...e i vasi :lol:
 

campogaggiolo

Florello
Ecco tutti i bulbi al completo...
Una parte li darò alla mia ragazza barbara (fioredeldeserto)...un'altra sarà per me...:hands13:
E non è ancora finita cari amici...
tulipani007.jpg
 

carlotta12

Aspirante Giardinauta
wow campogaggiolo...avete attaccato la bulbite anche me....!!!!in questi giorni pensavo di iniziare pure a interrare..le temp sono 10min 20 max..secondo voi è presto???cmq aprirò una discussione per chiedere consigli sugli accostamenti..
w i bulbi.....
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
bene noto con piacere che devo trasferirmi sulle montagne di heidi con tuuti questi bulbi
se però il risultato è quello in foto sono bellissimi:froggie_r
non vedo l'ora di iniziare
speriamo che non riesca a farli marcire
come ho quasi fatto con l'orchidea regalatami da campogaggiolo.:cry:
Sono difficili da coltivare?????
riciedono molta cura??????
speriamo bene
 

campogaggiolo

Florello
Diario di bordo.
Oggi di buon mattino ho utilizzato 3 vasi precedentemente preparati con terriccio e piccola quantità di concime organico per piantare alcuni bulbi della lidl. Visto che ne possiedo molti e le temperature non sono più alte come prima ho deciso di piantarne alcuni a settembre così noterò la differenza con quelli messi ad ottobre e novembre...
staremo a vedere...:rolleyes:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
complimenti campo!
io la bulbite ce l'ho da anni!
no sono stata colpita lo scorso anno, ma slo per mancanza di tempo, e perchè ho vissuto di rendita
dagli anni precedenti; quest'anno però ho deciso di fare un po' di modifiche, quindi ho cominciato come hai fatto tu la racconta di bulbi quando li vedo se mi piacciono.

però inizierò a piantare il tutto dopo la metà di ottobre, vedremo cme andrà la prossima primavera
:Saluto:
 

campogaggiolo

Florello
complimenti campo!
io la bulbite ce l'ho da anni!
no sono stata colpita lo scorso anno, ma slo per mancanza di tempo, e perchè ho vissuto di rendita
dagli anni precedenti; quest'anno però ho deciso di fare un po' di modifiche, quindi ho cominciato come hai fatto tu la racconta di bulbi quando li vedo se mi piacciono.

però inizierò a piantare il tutto dopo la metà di ottobre, vedremo cme andrà la prossima primavera
:Saluto:

Grazie spulky, questi per me sono esperimenti e sono alle prime esperienze...:Saluto:
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Ecco tutti i bulbi al completo...
Una parte li darò alla mia ragazza barbara (fioredeldeserto)...un'altra sarà per me...:hands13:
E non è ancora finita cari amici...



Wow Campogaggiolo andiamo a braccetto.... mi sono permessa di prendere in prestito la tua foto e segnare quelli che ho acquistato anch'io...:froggie_r






se i mieie verranno 'na schifezza non potrà dare la colpa ai bulbi.... :confuso:
 

elle61

Guru Giardinauta
Già, ma molti dicono che i colori non corrispondono...
Con bucaneve e muscari non credo di aver sorprese...
Ma se i tulipani non son quelli che ho creduto di comprare...:burningma:martello2:burningma

:eek:k07:elle
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Oggi ho fatto una cosa brutta...:(

ho visto dei bei sacchettini di bulbi di muscari e naturalmente li ho presi...

poi ho fatto un girettino al supermercato, ci ho pensato:confuso:, ci ho ripensato:fifone2: e alla fine ho deciso di posarli...

e adesso sono pentita:cry:! tutti quei bei muscari blu, come erano belli!

sono una STUPIDINA:martello:!​

ma appena li rivedo, non sbaglio più:eek:k07:!
 

campogaggiolo

Florello
Oggi ho fatto una cosa brutta...:(

ho visto dei bei sacchettini di bulbi di muscari e naturalmente li ho presi...

poi ho fatto un girettino al supermercato, ci ho pensato:confuso:, ci ho ripensato:fifone2: e alla fine ho deciso di posarli...

e adesso sono pentita:cry:! tutti quei bei muscari blu, come erano belli!

sono una STUPIDINA:martello:!​

ma appena li rivedo, non sbaglio più:eek:k07:!

Nooooo! Succede anche a me hélène! Solo che ora di fronte alle indecisioni compro e basta!:lol:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Non è gave Helene, la prossima volta tra qualche giorno, vai e li comperi anche bianchi! :cool2:
io li ho tutti e due..sono favolosi!!

e soprattutto, messi a terra, non fanno come i tulipani che tendono a predersi con gli anni, ma sono aumentati e sono sempre più belli :froggie_r
..e senza trapiantarli e fare nulla, solo lasciandoli lì
:Saluto:
 
Alto