• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova annata bulbica

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Dei narcisi anche parecchio, un mese...

i tulipani dipende molto dal tempo metereologico, specie se sono quelli a gambo lungo...

se piove possono rovinarsi anche in pochi giorni, purtroppo...
 

tricot

Giardinauta Senior
bene io questa mattina ho interrato qualche bulbo di narcisio, triteleia e muscari. speriamo bene. ho fatto a strati!!! non ho mai fattocon i bulbi, speriamo bene!!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io l'ho fatto 2 anni fa con narcisi tulipani e crocus...
fioriti benissimo, niente da dire
però esteticamente erano un disastro di foglie mischiate e fiori di crochi sotto le foglie dei tulipani e dei narcisi....
quindi credo non lo farò più
:martello:
 

tricot

Giardinauta Senior
ehehehe guarda ho finito adesso!!! gli ho messi tutti in giardino tranne 10 bucaneve che penso li metterò in un vaso. sono stremata!!!!
 

campogaggiolo

Florello
Ecco alcune foto dei miei vasi pieni di bulbi in attesa della dolce primavera...:smok:

varie053.jpg

varie054.jpg

varie055.jpg
 

Tropius

Aspirante Giardinauta
oooh ma quanti bei bulbi che vedono i miei occhi :azz: :azz:

io sto sistemando l'orto, sto vangando e arricchendo uno o due metri quadri di terra per adibirla a... bulbaio :fischio: Non vedo l'ora!

In questi anni, con la scusa che i miei hanno cementato l'80% di giardino disponibile, non ho più potuto mettere in piena terra niente,e nei vasi mi risulta ostica la cosa, perchè ci ho provato con delle bulbose, ma nel periodo invernale vuoi per il freddo, vuoi per dimenticanza, ho trascurato i vasi, e in primavera ne hanno risentito, poche e striminzite fioriture.

Ma quest'anno farò a modo mio :lol:

Mi sono mantenuto sul mio colore preferito, giallo, e rosa

cimg0106gm9.jpg
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Campogaggiolo, ma già li stai mettedendo a dimora?
non è ancora un pò prestino? poi dalle tue parti!!!

E io allora chefò interro pure io?
 

campogaggiolo

Florello
Campogaggiolo, ma già li stai mettedendo a dimora?
non è ancora un pò prestino? poi dalle tue parti!!!

E io allora chefò interro pure io?

Ne ho interrati una parte soltanto e poi in giro ho letto che prima vengono interrati più tempo hanno per formare radici e resistere al freddo con una conseguente miglior fioritura...mettine alcuni anche tu ora...:smok:
 

elle61

Guru Giardinauta
Stamani ho interrato anch'io...
Ho fatto due vasche a strati, in una narcisi, tulipani e muscari; nell'altra iris e due tipi di tulipani nani.

Per gli altri aspetterò qualche giorno...

elle
 

campogaggiolo

Florello
Stamani ho interrato anch'io...
Ho fatto due vasche a strati, in una narcisi, tulipani e muscari; nell'altra iris e due tipi di tulipani nani.

Per gli altri aspetterò qualche giorno...

elle

Bene elle, io sono giorni che interro di tutto un pò :lol: Comunque la tecnica a strati è molto utile per chi ha poco spazio come me :rolleyes:

Intanto complimenti per i bulbi Panit, sono molto belli...
 

elle61

Guru Giardinauta
Per mia fortuna io ho un giardino ma, per problemi "tecnici", non mi è molto agevole piantare in piena terra quest'anno....non più di tanto.
Avevo comunque queste due vasche vuote e ne ho approfittato, per gli altri bulbi vedrò come fare...

Intanto i crochi "selvatici", rimessi in terra una settimana fa, stanno fiorendo.

:eek:k07:elle
 
Ultima modifica:

campogaggiolo

Florello
Si quadri, ce l'ho da un anno ma la uso senza la protezione di plastica perché le temperature sono già abbastanza alte dalle nostre parti :rolleyes: Comunque con tutti i vasi che ci avevo messo sopra stava cadendo in avanti e l'ho fissata con un fisher sul muro...(si dice fisher? :confuso:)
 
Alto