• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova annata bulbica

campogaggiolo

Florello
Beati voi io sono andata a vedere oggi ma non spunta ancora nulla!L'unica cosa che ho è il gelsomino giallo che riparato dal pino è fiorito!Mentre l'altro che è fuori non ha nulla!Poi ho il calicantus invernale coi bocci!ciao ciao

sii speranzosa ragazzuola, qualcosa spunterà tra breve solo che da te fa più freddino :)
 

Ducan

Maestro Giardinauta
E' da una settimana che non vado in giardino visto che ha piovuto ininterrottamente per giorni e il terreno si è ridotto a una poltiglia fangosa:mad:cmq mi sembra ancora presto c'è giusto qualche gettino che forse saranno i muscari...il resto sta al calduccio sottoterra:lol:
Oggi o domani vado a fare un giro esplorativo:eek:k07:
 

elle61

Guru Giardinauta
Da me son fuori freesie, muscari, iris, crochi, bucaneve...mancano all'appello giacinti, narcisi e tulipani, o son affogati o attendono tempi migliori...:eek:k07:

:eek:k07:elle
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
dalle mie parti invece.. tutti i bulbi "vecchi" son fuori... giacinti 2 cm tulipani idem muscari 10/15 cm, quelli nuovi invece puntano il nasino appena adesso


:Saluto:
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
è proprio vero dopo la tempesta esce sempre il sereno e dopo tanta pioggia ecco cosa è spuntato nel mio vaso

Un primo tulipano
IMG_5069.jpg
 

magdalena

Giardinauta Senior
anche da me inizia a sputare tutto :hands13: sopratutto i bulbi dell'anno scorso, sono già usciti gli iris,qualche narciso e i muscari...ah anche un giacinto :fischio: anche qualche altra cosa non ben definita...forse i bucaneve piantati un po' di tempo fa :food:
i bulbi nei vasi invece sono un po' più pigri...oppure hanno preso troppa acqua.. speriamo di no :embarrass
:Saluto:
 

campogaggiolo

Florello
anche da me inizia a sputare tutto :hands13: sopratutto i bulbi dell'anno scorso, sono già usciti gli iris,qualche narciso e i muscari...ah anche un giacinto :fischio: anche qualche altra cosa non ben definita...forse i bucaneve piantati un po' di tempo fa :food:
i bulbi nei vasi invece sono un po' più pigri...oppure hanno preso troppa acqua.. speriamo di no :embarrass
:Saluto:

Tranquilla, la natura ci riserva sempre tante sorprese :Saluto:
 

giaa

Giardinauta Senior
Per il momento sono "usciti" solo gli iris :
3126435658_382baba050.jpg

3125606503_34ab56aaac.jpg


La messa a dimora e' stata un po' tardiva (fine novembre/inizio dicembre), e c'è anche stata tutta l'acqua che avete patito anche voi ...

Questo e' un vaso abbastanza drenante, a differenza di quelli che ho sistemato successivamente ...

Speriamo bene ...
 

Giusi67

Aspirante Giardinauta
A me è spuntato un po' tutto....narcisi, crochi, tulipani; non è spuntato nulla nel vaso dove ho provato la tecnica a strati (giacinti/narcisi/muscari) e non mi sono spuntati narcisi e tulipani che avevo messo direttamente in terra (dei bulbi acquistati alla coop) mentre invece i bulbi di narciso che mi ha regalato la mamma (sono anni che li ha in terra e ne ha diradati un po') sono più che spuntati......speriamo bene :)

e poi ecco la situazione del mio Hippy

varie045.jpg
 

campogaggiolo

Florello
Allora? a che punto siamo con gli iris gia_a_roma? Qui a causa dei continui sbalzi termici alcuni sono già fioriti lungo i bordi delle strade!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
certo che siete degli antipatici!!!!!

mi fate un'invidia!!!

i miei sono belli tranquilli sotto la neve, mi piace la neve, ma nn vedo l'ora che fioriscano!!!!

cmq anche i miei giacinti hanno tutti il nasetto di 2/3 cm fuori, già da novembre,
ma aspettano fermi (ho controllato tutto bene anche sotto la neve) :cool2:

Voglio le foto appena avete un fiorellino aperto!!!


:Saluto::Saluto:

buon anno a tutti :D
 

campogaggiolo

Florello
Guardate il primo fiore in assoluto di questa stupenda annata bulbica!! Lo stelo è lentissimo a crescere ma ripaga totalmente dell'attesa...cos'è? Un anemone? :confuso:

varie253.jpg

varie257.jpg
 
Alto