• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova annata bulbica

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
wow bellissimo!!!!

finalmente cominciano le foto delle fioriture e non solo delle piantagioni ;)

ciao ciao
 

miciajulie

Fiorin Florello
invidia!!!! io continuo ad avere dei cosettini verdi appena fuori dal terreno, fermi così da mo', solo il giacinto accenna qualcosa di più, ma è come un boccio senza stelo... e poi non è in gara, no? ma chi se ne importa della gara: io voglio i miei fioriiiiii!
 

vesna

Maestro Giardinauta
azzarola!!! gia il promo fiore??? e che sei in africa??? :D
qui aparte le fresie a 10 cm, altri spuntano poco poco dal terreno.
 

tano83

Apprendista Florello
campo il tuo anemone è bellissimo!!!!
io provai a piantarli....ma mi sono subiti marciti..muffiti...bò, con anemoni e ranuncoli non ho fortuna...purtroppo!!

cmq...è bellissimo!!! complimenti!
 

magdalena

Giardinauta Senior
io devo ancora piantare gli anemoni..:fifone2: sono forse un pelino in ritardo..:D da me è spuntato un sacco di bulbi in terra...nei vasi per ora solo soletto un tulipano e due tre narcisi..speriamo bene :eek:k07:
 

campogaggiolo

Florello
Grazie ragazzi, questo fiore è spuntato dopo un lunghissimo periodo di pioggia ad una temperatura di 10 gradi circa...e ne stanno spuntando altri...le foto non mancheranno!!
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Guardate il primo fiore in assoluto di questa stupenda annata bulbica!! Lo stelo è lentissimo a crescere ma ripaga totalmente dell'attesa...cos'è? Un anemone? :confuso:
Qualunque cosa sia è uno spettacolo della natura.... mamma che poesia...
la seconda foto è da sfondo del desktop

invidia!!!! io continuo ad avere dei cosettini verdi appena fuori dal terreno, fermi così da mo', solo il giacinto accenna qualcosa di più, ma è come un boccio senza stelo... e poi non è in gara, no? ma chi se ne importa della gara: io voglio i miei fioriiiiii!

ecco, io non ho manco i cosettini....di nessun bulbo:(


Grazie ragazzi, questo fiore è spuntato dopo un lunghissimo periodo di pioggia ad una temperatura di 10 gradi circa...e ne stanno spuntando altri...le foto non mancheranno!!
ma pensa te ! Oggi da me c'erano 10 gradi, ed è stato un evento eccezionale, gli altri giorni intorno all'1 o 2 gradi.
Bravo Campo!
 

robitabu

Aspirante Giardinauta
Questo tulipano dovrebbe essere un Red Lips ... o forse anche un Très Chic che è stato piantato nello stesso vaso ... non ricordo più da che lato stanno rispettivamente. Voi che dite, quella venatura rosea sul bordo delle foglie dovrebbe dirmi qualcosa?
2009-01-17_Tulip.jpg

(p.s. bulbi interrati a fine Ottobre)
 
Ultima modifica:

magdalena

Giardinauta Senior
che belloooo!!!!! che invidiaaa :love: i miei giacinti sono ancora piccolissimi..quelli in terra...quelli nei vasi non ci pensano nemmeno di uscire..per ora solo due tulipani :cry: è normale??? io di solito faccio una cosa che non si dovrebbe fare...:food: scavo un pochino nei vasi perchè non vedo l'ora di vedere se usciranno presto -:-
:Saluto:
 

campogaggiolo

Florello
che belloooo!!!!! che invidiaaa :love: i miei giacinti sono ancora piccolissimi..quelli in terra...quelli nei vasi non ci pensano nemmeno di uscire..per ora solo due tulipani :cry: è normale??? io di solito faccio una cosa che non si dovrebbe fare...:food: scavo un pochino nei vasi perchè non vedo l'ora di vedere se usciranno presto -:-
:Saluto:

Pensa che a me succede il contrario: in piena terra non mi spunta nulla, nei vasi invece si!

Campogaggiolo è stupendo

Grazie :eek:k07:
 
Alto