• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova annata bulbica

#azalea

Maestro Giardinauta
Ma a chi lo dite ragazzi!? Quest'anno tra hippy tulipani fresie crochi muscari giacinti e narcisi ho davvero sforato :D Il giardino è pieno di patate disseminate ovunque...ho persino preso una cipolla intera e messa in terra..sapeste quante foglie sta facendo :lol:

Ma... cipolle cipolle? quelle che si:food: mangiano? Anche a quelle ti dai, campo?
 

frengo95

Aspirante Giardinauta
sono state le prime piante da bulbo che ho coltivato:martello::martello::food: avevosolo 7 anni e già facevo patate , aglio , cipolle equalche finocchio. e che bei fiori le cipolle!!!!!
 

frengo95

Aspirante Giardinauta
aggiornamento:20 muscari, 17 iris, 7 tulipa, 4 narcisi yellow, 7 n. mirrow, 4 fondant, un giglio botanico, una 20ina di fresie, due dalie e tra poco un nuovo ciclamino botanico.in più arricchirò con altri tulipano, iris e muscari che io preferisco.
 

magdalena

Giardinauta Senior
LA CENTO BULBI!?!??!!?!?!?! :eek: e dove???? cosa c'è dentro??? devo averlaaa!!! :)
anche io ho già la cipolla :) fa tanta erbetta,è anche buona :food: eheheh
 

magdalena

Giardinauta Senior
ecco alcuni dei miei bulbosi degli scorsi anni :)



picture.php
 

frengo95

Aspirante Giardinauta
magda all' interno ci sono:gicinti rosa, iris, muscari ,tulipano "passionale", narcisi mirrow e narcisi yellow.in tutto sono proprio cento , li ho contati io.
ragazzi , mi avete contagiato:sono andato da leroy merlin, e mentre guardavo piante carnivore ho visto lo stand con i bulbi che proprio non volevo comprare.a casa nei vasi avevo già interrato fresie, un giglio e gigli dimare.tutti son spuntati.davanti a me avevo una vasta scelta che in quel momento credevo di prendere o narcisi mirrow , muscari e iris.tutto per 13 euro.poi mio padre che nn si fa mai i fatti suoi mi ha vatto vedere una confezione da cento bulbi in cui c' erano narcisi mirrow e yellow,tulipani passionale , mix di iris, muscari e fondant (prima volta che lo sento, ha i bulbi viola).tutto contento me ne torno alla cassa, convinto e disposto a spendere un capitale.non sapete la mia gioia quando ho letto il prezza:10 €!!!!!!!!!!poi le quantità di bulbi erano anche più elevate !!!!ora ho interrato 10 muscari, 8 iris,4 tulipani,2 fondant,4 narcisi mirrow e 2 yellow. per il resto oggi copro altri vasi, ma non credo di riuscire ad interrare tutti i bulbi.
 

Giusi67

Aspirante Giardinauta
Volevo farvi vedere quanto sono spuntati i miei bulbi.......ma non devo coprirli? ritirarli all'interno?
Magari è stato detto e ridetto...ma ho letto tante di quelle cose che adesso sto andando in confusione....scusate ma è la mia prima annata bulbica!!
http://s357.photobucket.com/albums/oo18/Giusi67/?action=view&current=FOTOFIORI043.jpg

In teoria potrei lasciarli fuori....perchè tanto anche i narcisi piantati in giardino sono spuntati....no?
 

elle61

Guru Giardinauta
Beh, io ho iris, narcisi, fresie, ranuncoli e un sacco di muscari già belli cresciutelli...
Molti in aiuola, altri nelle vasche...

Non li ritirerò in inverno, magari dalle tue parti il clima può non essere così clemente come qui, un pò di foglie od erba possono aiutarli in caso di gelate prolungate.

elle
 
Alto