• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova annata bulbica

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io oggi ho cominciato a mettere tutti i tulipani, i giacinti e i muscari.
Domani, se ho tempo, finisco con i crochi, gli iris e i narcisi!

speriamo vada tutto bene...questa primavera dovrei avere delle aiuole stupende!

Ultima modifica:

#azalea

Maestro Giardinauta
Domanda: li annaffiate? Io li ho annaffiati al momento della piantagione, poi più niente (confidavo nelle piogge, che però per ora non ci sono state!) Devo annaffiare?

mario87

Maestro Giardinauta
la prima annaffiata deve essere bella abbondante in modo che i bulbi ricevono lo stimolo dell'umidità per " svegliarsi " e iniziare a fare radici, in vaso poi io in autunno e in inverno lascio fare alle piogge annaffio se proprio non piove per molto tempo e quindi il terreno risulta troppo secco, poi in primavera la regola da usare è più foglie più acqua però senza mai esagerare

campogaggiolo

Florello
la prima annaffiata deve essere bella abbondante in modo che i bulbi ricevono lo stimolo dell'umidità per " svegliarsi " e iniziare a fare radici, in vaso poi io in autunno e in inverno lascio fare alle piogge annaffio se proprio non piove per molto tempo e quindi il terreno risulta troppo secco, poi in primavera la regola da usare è più foglie più acqua però senza mai esagerare

Bene...domani li sposto all'aperto senza il tetto che li ripara...:Saluto:

#azalea

Maestro Giardinauta
Oggi ho annaffiato i miei bulbi (e anche le altre piante).
Ho scoperto che una varietà di narcisi (solo una, su tre che ho comprato, non ricordo quale perché ho buttato le buste:martello:) sta spuntando!!!!
È grave????
O posso stare comunque tranquilla?

mario87

Maestro Giardinauta
ce ne sono alcuni che fioriscono a dicembre quindi magari hai comprato quelli non ti ricordi nemmeno forma e colore? comunque stai tranquilla a me è già spuntato un giacinto che ho da anni nello stesso vaso e in questo periodo spunta sempre e fiorisce regolarmente in primavera, con il freddo i germogli si fermano per poi riprendere a crescere quando le temperature risalgono :eek:k07:

#azalea

Maestro Giardinauta
Rarissimo che geli. Negli ultimi anni non ho mai visto temperature sotto zero. Sul balcone poi... Se dovesse minacciare freddo intenso, riparerò un po' con il tnt. Grazie!

Ultima modifica:
Alto