• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova annata bulbica

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io ho comprato ancora una ventina di crocus e poi finalmente ho trovato i bucaneve! evviva! ne ho comprati una trentina e domani mi accingerò a metterli sparsi per il prato! come sono contenta!

frengo95

Aspirante Giardinauta
magda sono sotto i tulipani "costosi"di leroy merlin.erano le ultime tre buste:4,50 euro .è sempre-nuovamente colpa di mo padre che mi svia!!!!!!!

magdalena

Giardinauta Senior
:eek: prestami il tuo padre per favore :lol: io a leroy non sono riuscita a trovare niente...ci sono già tutte le decorazioni natalizie e di bulbi nessuna traccia.. :cry: cosi sono andata nel mio negozio di piante preferito... bello ma troppo costoso... purtroppo non riesco a resistere.. ho preso altri gigli e oggi anche tulipani rosa.. :fifone2:

frengo95

Aspirante Giardinauta
se vuoi te lo ealo, basta che lo facciamo risultare morto per l' assicurazione sulla vita!!!!!:lol::lol: forse all' inizio sarà anche simpatico m,a 3 giorni e me lo riinvii!!!!!!
raga muscari belli alti, stòpure forzando qualche pianta....:rosa:

frengo95

Aspirante Giardinauta
allora te lo mand subito!!!!quando glelo ho detto era tutto orgoglioso:lol::lol: ha persino detto che io nn capisco niente.:froggie_r:burningma
comunque:c' è gente chef forza bulbi???

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
a me anche i giacini :D

hanno tutti il nasino fuori terra, i muscari invece piantati da qlc annetto hanno le foglie lunghe 20 cm.

rootfellas

Florello
giusto perchè ne avevo pochi, ieri ho messo giu un altro vaso di tulipani, in più entro la fine sella settimana crocus, minitulipa e giacinti andranno in forzatura (i tulipani grandi forzati stanno spuntando ora), e non parliamo della gita da viridea di ieri mattina.. come resistere ai giacinti a pochi eurozzi? aiutoooo tra bulbi e orchi non so più dove girarmi..

magdalena

Giardinauta Senior
:hands13: eheheh anche io non ho più spaziooo!!! ho ancora un sacco di bulbi che pianterò in terra, sta spuntando tutto!!!:lingua:i muscari sono già altissimi :ciglione:
ho una domanda.. se forzo un bulbo,ad esempio un giacinto,quando ha finito di fiorire posso piantarlo fuori in giardino?? farà di nuovo i fiori a primavera??

tricot

Giardinauta Senior
Scusate mi sembra che l'avevo già fatta questa domanda ma riprovo:i miei muscari sono cresciuti tantissimo,lefoglie saranno lunghe almeno 16 cm ma sono tutte afflosciate(non sono belle dritte all'insù). ma è normale?????

tricot

Giardinauta Senior
ecco ho trovato questa foto che rispecchia molto la situazione dei miei muscari (naturalmente senza il fiore e lo stelo che losorregge).

Muscari_Neglectum.jpeg

Alto