maxwell1970
Aspirante Giardinauta
un saluto a tutti sono nuovo...ma vi seguo con costanza ...mi sono deciso a traseminare il mio prato di 170 m2 poiche la trasemina fatta "non da me ,ma da una persona che viene a tagliarmi le siepi fatta ad ottobre era stata fatta ad minchiam....vi spiego i miei passaggi...ho diserbato selettivamente ai primi di marzo.......passata una settimana cioe il 17 ho passato lo scarificatore alko in maniera pesante , ho portato via tanta tanta roba...al momento sembrava avessi tolto tutto erbacce ed erba compresa,,,, ho steso del terriccio....e seminato della sportplay sr....ho disteso del terriccio nuovamente....rullato....e concimato con starter......ad oggi i fili d erba stanno uscendo bene.....ci sono delle zone dove ancora non e uscita..pero mi sembra di capire che devo aver pazienza.....pensavo di aver tolto tutta l erba della semina precedente invece si e rinvigorita con l arieggiata pesante... al momento non vedo grossi problemi di infestanti.....il punto che volevo chiarito è...mi sono dotato di diserbanti sia a foglia larga....che foglia stretta.....che antigerminello.....cosa devo dare nei prossimi mesi per cercare di ottenere il miglior risultato possibile....? devo concimare ancora ? il concime che ho e il summer k bottos...o me ne devo procurare dell altro? appena sara pronta per essere tagliata l erba...penso almeno altre 3 settimane...nel caso di buchi posso traseminare eventualmente o sono in ritardo?.....vi ringrazio in anticipo per attenzione che darete al mio quesito...ho letto il piu possibile nel forum e immagino che sia stato trattato l argomento...ma non riesco a mettere a fuoco il mio caso..quindi chiedo venia se vi sentite chiedere sempre le stesse cose...un ultima cosa....ho sia un rasaerba rotativo....e ho anche una elikoidale fiskars plus...non la max....cioe quella un po piu piccola...primo taglio con quale conviene farlo?
Ultima modifica: