• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

notizie in arrivo.....

C

calla bianca

Guest
no no..non sono incinta!!!! vi ho fregati eh??
E' un sacco che mi trattengo dal dirvelo ma adesso non ce la faccio più..ho bisogno di un vostro conforto:) ...dunque..mio marito lavora per una multinazionale che ha sede a Roma (noi abitiamo a Milano per chi non lo sapesse) e qualche tempo fa il suo capo gli ha detto che era nella lista dei prescelti a diventare manager quest'anno...io sono superstrafeliscissimissima e orgogliosa di lui.....il problema è che probabilmente dovrà fare un anno di esperienza a Roma:martello: ....e oggi ve lo dico perchè lo hanno appena chiamato per dirgli che venerdì deve andare a Roma a fare il colloquio con i "grandi" che a breve selezioneranno le persone....dunque non c'è ancora niente di sicuro perchè non tutti quelli che faranno il colloquio verranno scelti e non è sicuro che dovrà stare 1 anno intero a Roma....però a me viene un p' da piangere:cry: ......ma mi dispiace da morire perchè lui si merita davvero questa opportunità e in fin dei conti 1 anno passa in fretta e poi diventerebbe manager e tornerebbe stabile qui a Milano...ma a me già mi manca da morire solo all'idea...

Walnut

Giardinauta Senior
Carissima Cri,
la cosa principale che mi viene da consigliarti è di essere completamente sincera con tuo marito.
Se ti viene da piangere, fallo! Aprigli il tuo cuore. Non potrà che essere costruttivo l'affrontare insieme un problema. Non aver paura di ostacolarlo, parlare vi servirà ad analizzare la situazione, a venirvi incontro il più possibile, cercando di limitare al minimo le incomprensioni e i dubbi.
A cosa serve nascondere le tue paure o il tuo dolore? Tu magari pensi che lasciandolo il più possibile libero di scegliere lo aiuterai, mentre magari lui potrebbe interpretare il tuo gesto come mancanza di interesse..... Tu hai bisogno di lui e lui ha bisogno di te!
Confidargli quello che tu provi non farà altro che rafforzare il vostro rapporto. Scopri le tue carte!

C

calla bianca

Guest
si Walnut lui sa tutto...mi conosce bene e quando me lo ha detto aveva le lacrime agli occhi, perchè sa come sono fatta...ma ovviamente non lo ostacolerò mai in una cosa così,perchè se diventa manager sono felice anche io...il fatto è che sarà dura stare lontani e lui prova le stesse cose...

T

teresatita

Guest
anche mio marito è stato diversi anni fuori casa, 3 anni in Sicila e 3 anni in Puglia, ma è sempre tornato ogni fine settimana a costo di riprendere il treno la mattina del lunedi alle 4. La settimana passa velocemente vedrai nella attesa del venerdi sera e sarà beo reinconrarsi dopo una lunga settimana. Nel mio caso, drante una di queste assenza per lavoro, abbiamo concepito il quarto figlio e lui è rientrato poi a casa che il bambino aveva due anni e mezzo. Ma sapessi, piccolo piccolo, come lo aspettava il venerdi sera al balcone e le grida di gioia che lanciava quando vedeva la macchina entrare nel cancello. Faceva affacciare tutto il vicinato. Non è poi la fine del mondo, c'è il telefono, ci sono le web cam e poi un anno passa in fretta e rimarra solo un ricordo.

C

calla bianca

Guest
teresatita ha scritto:
anche mio marito è stato diversi anni fuori casa, 3 anni in Sicila e 3 anni in Puglia, ma è sempre tornato ogni fine settimana a costo di riprendere il treno la mattina del lunedi alle 4. La settimana passa velocemente vedrai nella attesa del venerdi sera e sarà beo reinconrarsi dopo un fine settimana. Nel mio caso, drante una di queste assenza per lavoro, abbiamo concepito il quarto figlio e lui è rientrato poi a casa che il bambino aveva due anni e mezzo. Ma sapessi, piccolo piccolo, come lo aspettava il venerdi sera al balcone e le grida do gioia che lanciava quando vedeva la macchina entrare nel cancello. Faceva affacciare tutto il vicinato. Non è poi la fine del mondo, c'è il telefono, ci sono le web cam e poi un anno passa in fretta e rimarra solo un ricordo.

non immagini che bello sentire queste parole per me....grazie cara:love_4:

RosaeViola

Master Florello
Ci sono passata anch'io Cri e ti capisco bene.
Posso dirti che è dura, anzi, durissima, ma ce la si può fare e come diceva Teresa, i momenti in cui ritrovarsi si riempiono di maggiori significati.
Non sarai sola, anche perchè sempre riferendomi a quel che diceva Teresa, oggi le distanze sono meno incolmabili, senza contare che Roma-Milano con un aereo è un soffio.
Potresti anche pensare di andarlo a trovare anche in giornata oppure di rimanere in contatto con lui nella giornata con un qualunque messenger, da utilizzare la sera appunto muniti di webcam.
Non temere poi, perchè nei momenti di sconforto su noi potrai sempre contare.

luckybamboo

Florello Senior
coraggio calluccia, vedrai che quest'anno volerà.
Certo, ci saranno momenti in cui ti mancherà tantissimo, ma pensa che è un investimento per il vostro futuro, e come tu stessa dici non sarebbe comunuqe giusto ostacolarlo o farlo snetire in colpa, se è uan cosa che desidera fare.
Anche lui sentirà tanto la tua mancanza, ma vedrai che il risultato sarà un rapporto rafforzato.
un abbraccio :love_4:

C

calla bianca

Guest
si avete ragione...Rosae so che in aereo è un attimo,anche perchè già ci va spesso in giornata lui,e so anche che la settimana vola e so anche che ce la farò!!!!!!!!!!!!! anche grazie a voi...lucky:love_4:
sapete qual è la cosa bella che come al solito mi fascio la testa prima di rompermela, potrebbe anche essere che non lo prendano....però ne sarei davvero dispiaciuta,lui è un uomo meraviglioso e un gran lavoratore oltre che un marito perfetto......

ciaseta

Florello Senior
ciao calla!
ti capisco, anch'io starei in ansia.... i cambiamenti mi fanno sempre un pò paura....
ti auguro che quest'anno passi in fretta, e soprattutto bene. :love_4:

pensando a quallo che ha scritto boba.... visto hche al lavoro ti trovi male ... cercarne uno nuovo a roma? :ciglione:

C

calla bianca

Guest
ciaseta ha scritto:
ciao calla!
ti capisco, anch'io starei in ansia.... i cambiamenti mi fanno sempre un pò paura....
ti auguro che quest'anno passi in fretta, e soprattutto bene. :love_4:

pensando a quallo che ha scritto boba.... visto hche al lavoro ti trovi male ... cercarne uno nuovo a roma? :ciglione:

si ci ho pensato anche io,ma poi lui torna a Milano!!!! e poi che faccio??? avevo pensato anche ad 1 anno di aspettativa...ma non so se si può!

ciaseta

Florello Senior
calluccia hai ragione! :embarrass il mio unico neurone oggi fa un pò fatica... :martello:

l'aspettativa non so se te la danno, però potresti chiedere delle ferie ogni tanto... tipo attaccare un venerdì o un lunedì..... :ciglione:

C

calla bianca

Guest
Ho un po' paura della solitudine....ma mi dovrò abituare...per fortuna ho i miei genitori vicini che mi vorranno tutti i giorni a casa loro!!!

taty

Giardinauta Senior
come ti capisco...

...uhhh Dio sa come ti capisco...e non immagini nemmeno quanto fortunata sei...perchè almeno hai la prospettiva che tornerà...un anno vola....prima di viverlo sulla mia pelle pensavo che un anno è tantissimo tempo...che non passa mai...e invece non è cosi...vola che nemmeno te ne accorgi...
io e bobo non siamo sposati ma conviviamo dal 2002 e ancora una volta ci siamo appena ri-divisi per motivi di adattamento e viviamo a 450 km di distanza...credimi che con il lavoro e altre cose quotidiane la lontananza rafforza ...
io non lo vedrei come un anno di solitudine...anzi...se la vita ti ha messo questo di fronte è perchè forse devi fare qualcosa...forse è giusto che convivi un po con te stessa e basta...la solitudine non è una cosa poi cosi brutta...!
Ti auguro di superare questo momento il piu serenamente possibile...
Taty

ciaseta

Florello Senior
calla bianca ha scritto:
Ho un po' paura della solitudine....ma mi dovrò abituare...per fortuna ho i miei genitori vicini che mi vorranno tutti i giorni a casa loro!!!

anch'io quando mi devo allontanare o si allontana lui, anche per poco, mi manca qualcosa... ma più che altro è un fatto di consuetudine, un pò perchè vorrei sempre stare con lui, un pò per solitudine.... c'è dentro di tutto un pò...
dai calla che passa presto! :love_4:

scipulosa

Maestro Giardinauta
mamma mia, calla, capisco cosa provi, io starei malissimo al pensiero di non averlo qui per un anno!
però fai benissimo a non cercare di ostacolarlo, stringi i denti e vedrai, un anno passerà prima che ve ne accorgiate e poi sarete di nuovo insieme, e il vostro rapporto sarà rafforzato dalla forzata lontananza!

seya

Master Florello
mi sembra che l'aspettativa sia fino ai 6 mesi, poi dipende dalle motivazioni, dall'azienda, ecc....
prova ad informarti.
baci
e forza!!!!
tao :)

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Calla cerca di vivere questo momento con calma. Fai bene a non ostacolare la carriera di tuo marito, una rinuncia che adesso magari potrebbe pesare 5 tra un pò potrebbe pesare 500 e non è un bene per la coppia secondo me. Aver rinunciato a qualcosa per il partener alla lunga può logorare e saltar fuori come aggravante psicologica a qualsiasi altro tipo di problema.
Questa potrebbe essere una buona occasione per stare un pò con te stessa. Non aver paura della solitudine (è a breve termine!!!) sei in realtà in ottima compagnia: te stessa. Coccolati.

Alto