• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Forse le buone notizie hanno minor diffusione.

R

Romolantus

Guest
Dai su...a parte tutto...la frase su Hitler potevi pure risparmiartela Rom:)

Sarà che detesto profondamente vedere quel nome scritto nero su bianco...:(

E anche il "bambolo"...:)



Sono certo che tu conosca le opere di Primo Levi ed allora ricorderai che il fine dei suoi libri è stato tener viva la memoria di un orrore inconmensurabile.
Il ricordo si tiene acceso nominando i protagonisti , i luoghi , i fatti anche se ciò turba, reca dolore. Nominare Hitler può aiutare a rivivere, a non dimenticare. Il silenzio è pericolosissimo, è la matrice dell'oblio.
Francisco Goya y Lucientes fece varie incisioni poi divise in raccolte; una " Caprichos" contiene quella famosa dal pittore contraddistinta con la celebre frase:
El sue(g)no de la razòn produce monstruos .
Io mi permetto di aggiungere che anche il sonno della memoria genera mostri.

Quanto al bambolo, mi è sembrato l'epiteto più appropriato per un quasi-imberbe, vanaglorioso screanzato ( e sgrammaticato ).
Non è che mi importi più di tanto, lo lascio ai suoi deliri e psico-disordini.
Una delle mie nonne mi diceva quand'ero bambino e mi mortificavo per sgarbi :
Raglio di somaro non sale al cielo.
Ciao, buona serata.
 
A

ambapa

Guest
Quanto al bambolo, mi è sembrato l'epiteto più appropriato per un quasi-imberbe, vanaglorioso screanzato ( e sgrammaticato ).
Non è che mi importi più di tanto, lo lascio ai suoi deliri e psico-disordini.

BOOM! Addirittura! Mi deludi Romolo, ti credevo un signore...invece era un calesse
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Tesoro, quasi quasi rimpiango la versione spagnolita :D
Ma tu a cosa ne sai? Io a te non t'ho mai visto, e me stai pure simpatico, inspiegabilmente, altre persone le ho conosciute personalmente, chattate dal vero :eek: pensa anche per più di 5 ore,questo credimi può anche fare la differenza, ho quasi mezzo secolo, non venirmi a fare la predica plissssssss e spiegarmi il giusto valore da dare all'amicizia, che può avere forme meno impegnative di quel che pensi, può essere gioia, condivisione, non parliamo di legami di sangue. Inoltre il tuo stesso discorso sei ci rifletti, ti si rivolta contro perchè abbassi il livello della nostra interazione a mio avviso in modo del tutto gratuito :)

Ciacole, come dice Romolo....Accompagnate dall'ipocrisia, ecco questo c'è maggiormente quà dentro, se tu tieni mezzo secolo, io pure..."Quasi" e sicuramente vissuti con molta più intensità dei tuoi....Sai cosa succede quà, c'è tanta ipocrisia, che quando qualcuno con due "pallette" dice cuattro verità vi sentiti tutti offesi, a questo punto devo dare ragione allo sfogo di Elyass, (Anche se è tuo amico) non ero daccordo con lui, ma devo ricredermi:confuso: forse....Io non credo proprio, che abbasso il livello della nostra interazione anzi....Credo di alzarlo, senza ipocrisie...In quando alla simpatia, non importa se sono simpatico o no, una cosa posso giurarti, sono simpatico a me stesso, che è quello che conta, ah!!! dimenticavo, tu non mi sei per niente..SIMPATICA.
 

Elyass86

Guru Giardinauta
quando qualcuno con due "pallette" dice cuattro verità vi sentiti tutti offesi,
Scusami giuseppe, con tutto l'affetto, indicami chi è il tipo con due pallette, e poi dimmi quali sono le presunte verità, e poi ancora chi si sente offeso?

Io una cosa solo voglio sottolineare, qui non si parlava dell'amicizia o di come si possa essere amici sul forum, però ti assicuro che qui deentro ci sono persone che il titolo di amici o amiche se lo soo guadagnate alla grande...
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Sono certo che tu conosca le opere di Primo Levi ed allora ricorderai che il fine dei suoi libri è stato tener viva la memoria di un orrore inconmensurabile.
Il ricordo si tiene acceso nominando i protagonisti , i luoghi , i fatti anche se ciò turba, reca dolore. Nominare Hitler può aiutare a rivivere, a non dimenticare. Il silenzio è pericolosissimo, è la matrice dell'oblio.

Sei davvero un pallone gonfiato, ma chi ti credi di essere, BAMBOLO?
Scendi dal trespolo, che più che un dottorone sembri un pappagallo..
 

LunaImmobile

Giardinauta
Sono certo che tu conosca le opere di Primo Levi ed allora ricorderai che il fine dei suoi libri è stato tener viva la memoria di un orrore inconmensurabile.
Il ricordo si tiene acceso nominando i protagonisti , i luoghi , i fatti anche se ciò turba, reca dolore. Nominare Hitler può aiutare a rivivere, a non dimenticare. Il silenzio è pericolosissimo, è la matrice dell'oblio.
Francisco Goya y Lucientes fece varie incisioni poi divise in raccolte; una " Caprichos" contiene quella famosa dal pittore contraddistinta con la celebre frase:
El sue(g)no de la razòn produce monstruos .
Io mi permetto di aggiungere che anche il sonno della memoria genera mostri.

Quanto al bambolo, mi è sembrato l'epiteto più appropriato per un quasi-imberbe, vanaglorioso screanzato ( e sgrammaticato ).
Non è che mi importi più di tanto, lo lascio ai suoi deliri e psico-disordini.
Una delle mie nonne mi diceva quand'ero bambino e mi mortificavo per sgarbi :
Raglio di somaro non sale al cielo.
Ciao, buona serata.

in conto è tenere viva la memoria un altro fare paragoni indebiti e inappropriati.
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Guarda, me ne strafrego delle offese dirette e gratuite, così come delle tue stupidissime citazioni e libere interpreetazioni, ma prendere in prestito l'opera di Levi e venire qui a farci lezione su quale sia l'importanza del ricordo mi manda in bestia.Chi diavolo ti da questa confidenza?Torna ai tuoi studi please...
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Scusami giuseppe, con tutto l'affetto, indicami chi è il tipo con due pallette, e poi dimmi quali sono le presunte verità, e poi ancora chi si sente offeso?

Io una cosa solo voglio sottolineare, qui non si parlava dell'amicizia o di come si possa essere amici sul forum, però ti assicuro che qui deentro ci sono persone che il titolo di amici o amiche se lo soo guadagnate alla grande...

Senti Elyass, io ti dico solo questo "a buen entendedor poca palabras bastan" tradotto...Da bravi intentitori poche parole bastano....:storto: Io, ti posso dire che quà dentro l'amicizia vera non esiste......Per me, adesso tu sei sicuro di quello che dici beato te, che te devo dìì....Ognuno la pensa come meglio crede, se tu la pensi così auguri....
 

klosy

Guru Giardinauta
Quanto al bambolo, mi è sembrato l'epiteto più appropriato per un quasi-imberbe, vanaglorioso screanzato ( e sgrammaticato ).
Non è che mi importi più di tanto, lo lascio ai suoi deliri e psico-disordini.
Una delle mie nonne mi diceva quand'ero bambino e mi mortificavo per sgarbi :
Raglio di somaro non sale al cielo.
Ciao, buona serata.

Mi dispiace, Rom, ma qui mi sento di intervenire, anche se sono sicura che il "quasi imberbe" sappia difendersi da solo.

Ho espresso più volte la mia stima nei tuoi confronti, ma ciò non toglie che con i tuoi ultimi interventi stia cadendo molto in basso.
Sai cosa leggo in queste pagine?
Gli sfoghi di due persone.
Una molto educata, pacata e semplice
Nell'altra leggo un atteggiamento da quasi-imberbe, vanaglorioso screanzato, nonostante dovrebbe aver superato da un pezzo questa fase.

Da parte di una persona leggo ragionamenti, accaloramenti e posizioni
Dall'altra solo citazioni.
 

LunaImmobile

Giardinauta
Senti Elyass, io ti dico solo questo "a buen entendedor poca palabras bastan" tradotto...Da bravi intentitori poche parole bastano....:storto: Io, ti posso dire che quà dentro l'amicizia vera non esiste......Per me, adesso tu sei sicuro di quello che dici beato te, che te devo dìì....Ognuno la pensa come meglio crede, se tu la pensi così auguri....

perchè dici che non esiste l'amicizia nel forum?
è un discorso in generale,perchè ritieni che l'amicizia sia inevitabilmente legata alla conoscenza reale e alla presenza fisica?
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Senti Elyass, io ti dico solo questo "a buen entendedor poca palabras bastan" tradotto...Da bravi intentitori poche parole bastano....:storto: Io, ti posso dire che quà dentro l'amicizia vera non esiste......Per me, adesso tu sei sicuro di quello che dici beato te, che te devo dìì....Ognuno la pensa come meglio crede, se tu la pensi così auguri....

Giuseppe non è una cconvinzione maturata in due giorni, non sono una persona che da facilmente a un conoscente la definizione di amico, e quando lo faccio lo faccio a ragion veduta.
Credo piuttosto che tu, frequenti da troppo poco il forum per renderti conto di come, in certi momenti ci siano delle persone pronte a mandarti un abbraccio, una stretta e un rimprovero, più o meno bonario.
E se loro non sono amici,mezzo mondo, non potrebbe dire di averne.
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
perchè dici che non esiste l'amicizia nel forum?
è un discorso in generale,perchè ritieni che l'amicizia sia inevitabilmente legata alla conoscenza reale e alla presenza fisica?

Io direi di si, anche se.....Non posso dirlo con certezza dato che sono solo 5 mesi (mi pare) che partecipo nel forum, prima non avevo mai partecipato in nessuno, dato che non ho mai creduto nelle amicizie virtuali, credo che più di amicizie, le chiamerei simpatie, o apprezzi ma l'amicizia è una parola troppo grande.....Spero, di mangiarmi queste parole un giorno di questi...Lo spero davvero, ciao Luna......
 

klosy

Guru Giardinauta
Giuseppe non è una cconvinzione maturata in due giorni, non sono una persona che da facilmente a un conoscente la definizione di amico, e quando lo faccio lo faccio a ragion veduta.
Credo piuttosto che tu, frequenti da troppo poco il forum per renderti conto di come, in certi momenti ci siano delle persone pronte a mandarti un abbraccio, una stretta e un rimprovero, più o meno bonario.
E se loro non sono amici,mezzo mondo, non potrebbe dire di averne.

noi due siamo amicici :love_4:
Mamma mia, oggi avrò la glicemia alle stelle!! :D
 

LunaImmobile

Giardinauta
Ciacole, come dice Romolo....Accompagnate dall'ipocrisia, ecco questo c'è maggiormente quà dentro, se tu tieni mezzo secolo, io pure..."Quasi" e sicuramente vissuti con molta più intensità dei tuoi....Sai cosa succede quà, c'è tanta ipocrisia, che quando qualcuno con due "pallette" dice cuattro verità vi sentiti tutti offesi, a questo punto devo dare ragione allo sfogo di Elyass, (Anche se è tuo amico) non ero daccordo con lui, ma devo ricredermi:confuso: forse....Io non credo proprio, che abbasso il livello della nostra interazione anzi....Credo di alzarlo, senza ipocrisie...In quando alla simpatia, non importa se sono simpatico o no, una cosa posso giurarti, sono simpatico a me stesso, che è quello che conta, ah!!! dimenticavo, tu non mi sei per niente..SIMPATICA.

G.G. io non so in che rapporti tu sia con Daria e quale sia il vostro grado di conoscenza,ma credo che nessuno abbia il "diritto" di giudicare l'intensità dell'esperienza altrui,a maggior ragione se non si conosce chi sta dall'altra parte.
e poi,quello che per te è intenso per un'altra persona potrebbe non avere lo stesso valore o lo stesso peso.
è una questione di "priorità" e di valori,obbiettivi personali..

Io direi di si, anche se.....Non posso dirlo con certezza dato che sono solo 5 mesi (mi pare) che partecipo nel forum, prima non avevo mai partecipato in nessuno, dato che non ho mai creduto nelle amicizie virtuali, credo che più di amicizie, le chiamerei simpatie, o apprezzi ma l'amicizia è una parola troppo grande.....Spero, di mangiarmi queste parole un giorno di questi...Lo spero davvero, ciao Luna......

anch'io sono qui da poco..troppo poco per esprimermi..ma "vedo" persone che si vogliono bene,scontri e antipatie che sono (o se preferisci sembrano)molto reali e concrete.Forse dovremmo aspettare un po'prima di sbilanciarci in qualsiasi affermazione..

mi sta venendo la malattie delle virgolette..:fifone2:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Giuseppe non è una cconvinzione maturata in due giorni, non sono una persona che da facilmente a un conoscente la definizione di amico, e quando lo faccio lo faccio a ragion veduta.
Credo piuttosto che tu, frequenti da troppo poco il forum per renderti conto di come, in certi momenti ci siano delle persone pronte a mandarti un abbraccio, una stretta e un rimprovero, più o meno bonario.
E se loro non sono amici,mezzo mondo, non potrebbe dire di averne.

Si effettivamente hai ragione, è da poco che frequento il forum, e prima non ne avevo frequentati mai, proprio perchè come gli ho risposto a Luna non credo nell' amicizia virtuale, ripeto... Spero di sbagliarmi in questo...E conoscere tanta gente brava, educata, e rispettuosa come mi ritengo io... ciao Ely, buona serata.
 
Alto