• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Notizie e semi di annona, asimina, fejoia.

J

jodi50

Guest
E' la prima volta in assoluto che partecipo ad un forum.
Innanzitutto un caloroso saluto a chi mi legge ed auguri di buon Natale e Felice anno Nuovo.

Sono un appassionato di giardinaggio anche se ho poco spazio e poco tempo disponibili.

Cerco notizie, esperienze, consigli sulla coltivazione delle piante di annona, asimina, fejoia ed eventualmente aziende che ne commercializzano le piante e/o i semi.

Grazie per l'attenzione!

gio
 
J

jodi50

Guest
Grazie per l'aiuto.

Seguirò senz'altro il tuo consiglio.

Grazie di cuore.

gio
 

SouthStar

Aspirante Giardinauta
jodi50 ha scritto:
E' la prima volta in assoluto che partecipo ad un forum.
Innanzitutto un caloroso saluto a chi mi legge ed auguri di buon Natale e Felice anno Nuovo.

Sono un appassionato di giardinaggio anche se ho poco spazio e poco tempo disponibili.

Cerco notizie, esperienze, consigli sulla coltivazione delle piante di annona, asimina, fejoia ed eventualmente aziende che ne commercializzano le piante e/o i semi.

Grazie per l'attenzione!

gio
Jodi di dove sei?
Vedi che l'asimina non è un problema al centro-nord, la fejoia insomma...ma l'annona la puoi coltivare solo nelle zone più calde d'Italia. Tipo Calabria e Sicilia (zone costiere...)
 
J

jodi50

Guest
SouthStar ha scritto:
Jodi di dove sei?
Vedi che l'asimina non è un problema al centro-nord, la fejoia insomma...ma l'annona la puoi coltivare solo nelle zone più calde d'Italia. Tipo Calabria e Sicilia (zone costiere...)

Penso ch in Puglia, zona costiera, non dovrei avere grossi problemi.
Comunque mi piacerebbe sperimentare la coltivazione di queste piante.

Grazie per l'attenzione.

Ciao

gio
 

SouthStar

Aspirante Giardinauta
Ultima modifica:

kiwoncello

Master Florello
Benvenuto Jodi. Ho esperienza diretta soltanto con la Fejioa s.: le mie due ormai alberi non mi hanno mai dati problemi, in pratica me ne ricordo soltanto quando ne ammiro la fioritura, raccolgo i frutti e le poto. Nella tua zona climatica ti dovrebbe dare almeno altrettante soddisfazioni.
Ciao e Buon Natale
kiwo
 
J

jodi50

Guest
kiwoncello ha scritto:
Benvenuto Jodi. Ho esperienza diretta soltanto con la Fejioa s.: le mie due ormai alberi non mi hanno mai dati problemi, in pratica me ne ricordo soltanto quando ne ammiro la fioritura, raccolgo i frutti e le poto. Nella tua zona climatica ti dovrebbe dare almeno altrettante soddisfazioni.
Ciao e Buon Natale
kiwo

Grazie del consiglio.

Ricambio gli auguri.

gio
 
M

marcobos

Guest
Asimina

Se state cercando una pianta di ASIMINA TRILOBA ne ho una disponibile :
ha 5 anni, ha gia' prodotto frutti, perfettamente formata con h. 3,50 m c.a.
E' gia' pronta per essere piantata.
Vendo 30 Euro.
Nel caso interessi vi posso mandare delle foto (purtroppo non sono riuscito ad allegarle), mandatemi una e-mail a marcobosisio@yahoo.it
 

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuto nel forum Marcobos:froggie_r :froggie_r
 
Alto