Ciao,
dovrebbe crescere per vari metri (in vaso lo sviluppo è più contenuto), io ne ho 2 in un vaso di 80x40 cm, le ho prese a maggio ed erano alte circa 1,5 metri, ora invece si sono raddoppiate. Sono però esili, delicate nei rami, per cui pochi rami lunghi non la rendono piena, leggevo infatti che ad ogni primavera andrebbero potati i rami più lunghi per farle emettere nuovi getti laterali.
E in effetti, essendo lei delicata ed io come un elefante in una cristalliera, le ho rotto praticamente tutte le punte e pure più di una volta, ma questo le ha fatto sviluppare rami laterali e le hanno dato un aspetto più pieno e florido (eh, la fortuna del principiante!).
Per cui, i rami più lunghi, se sono troppo solitari (ossia ha 1-2 rami lunghissimi ed il resto della pianta è piccolino) sarebbe meglio potarli.
Quando crescono le punte, prima si allungano rapidamente senza foglie, e poi pian piano le sviluppano, in un secondo momento (non preoccupatevi quindi se sembra allungarsi senza fare foglie sulle punte).
Per quanto riguarda i semi, penso sia una cosa non proprio frequente, poichè io ho 2 baccelli su 9 piante adulte, ma forse li farà in un secondo momento, per cui non mi pronuncio in via definitiva e vi farò sapere.
Essendo un tipo di bignonia, le foto messe sui baccelli della bignonia grandiflora rendono bene
http://www.giardinaggio.it/forum/showthread.php?t=21802&page=3&pp=10 solo che i baccelli della pandorea sono solitari e più gonfi, sono maturi quando sono completamente secchi (e passano mesi...), allora praticamente si cominciano ad aprire da soli: a quel punto possono essere raccolti.
Vanno poi seminati verso marzo.
Preferisce una posizione semisoleggiata, ed un clima non troppo rigido (è di media rusticità).