• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Notizie di Eva

Abelarda

Aspirante Giardinauta
Prima di tutto ringrazio tutti voi delle parole di conforto e dell'aiuto morale che mi avete dato con tanto calore e affetto. Grazie perchè ne avevo bisogno e so che su di voi ci si può contare sempre, senza essere giudicati stupidi o superficiali perchè si soffre per un animale .....
La mia Eva è stata operata ieri mattina perchè quella maledetta pallina (l'ho vista era proprio una sfera di circa un centimetro di diametro...) le impediva la deglutizione... Quando si accucciava per mangiare, ma soprattutto per bere le veniva il singhiozzo ... o almeno sembrava così... L'intervento è stato un po' lungo perchè il vet. (che tra l'altro è una donna gentile, sensibile e comprensiva- ha 7 gatti e due cani in casa salvati da morte certa-) ha dovuto pian piano scollare dal muscolo esofageo (credo si chiami così, ma non so se è il termine giusto) questo ammasso....Ora è partito per il laboratorio di analisi per vedere che cavolo di cosa era... Cmq Eva ha una lunga ferita al lato della gola suturata con alcuni punti che ho protetto con una garza e con la fascia elastica affinchè non si infetti... Quando si è svegliata ha iniziato a camminare tutta storta, poverina, e con gli occhietti strabici... Ci ha anche strappato un sorriso nel vederla così ...strana.. E ha subito fatto un po' i capricci perchè voleva mangiare (era a digiuno di un giorno lei che è così cicciona!!!) ma ho resistito a dargliene fino alla sera...(Non vi dico l'altra micia, la Picci che invece era abituata a mangiare alla solita ora!!!!) Ora dorme ma tra poco comincerà la lotta per farle prendere le medicine ed evitare che si tolga i punti con le zampe ....Mi ha detto il vet. di darle un leggero sedativo per qualche giorno affinchè il prurito per la ferita che si rimargina non sia così impellente!...Mica le posso dire smettila!!!o tenerle legate le zampette!!!Vi farò sapere, cmq....
Ancora grazie a tutti per le vostre parole e per i consigli che vorrete darmi!!!
Un abbraccio anche da parte di Eva:Saluto:
 

decky

Florello Senior
Ciao Abe,stai tranquilla che in un paio di giorni Eva sarà in gran forma:eek:k07: Se hai problemi a farle assumere le medicine nascondigliele nel cibo,se si tratta di pastiglie puoi anche tritarle.Magari dalle qualcosa di cui è golosissima,non si accorgerà nemmeno di aver mangiato anche il medicinale.Un abbraccio a tutte e due:love_4:
 

coccinella40

Master Florello
Ciao ABe:love_4: :love_4: Sono felice che l intervento si sia svolto nel migliore dei modi:eek:k07: l importante è che - la pallina- ,come la chiami tu , sia stata tolta intera :hands13: Così qualunque composizione abbia è stata eliminata del tutto e non ha contaminato i tessuti circostanti. Vedrai chè è tutto ok:eek:k07: Un bacione grandissimo alla tua Eva e tante coccole:love_4:
 

paolaas

Guru Giardinauta
Un bacione alla tua Eva! La capacità di ripresa per i nostri cucciolotti è sorprendente e superveloce, vedrai che tra pochi giorni sarà tutto solo un ricordo.
:love_4:
 
P

Piera1

Guest
Sono contenta per la micia, vedrai che si rimetterà presto. Falle una coccola da parte mia e da parte dei miei sette pelosi.
 
B

bestiolina

Guest
Forza, il più è fatto! tanti grattini e coccoline alla micia Eva e un abbraccio ad Abelarda :)
 
R

riverviolet

Guest
Sono molto felice che tutto sia andato bene e si sia risolto velocemente.
Dalle un bacione, miciona tricolore! :love_4:
 

Isotta

Giardinauta Senior
Mi associo anch'io alla felicità e all'ottimismo di tutti gli altri, bacioni e coccole alla piccola Eva e un abbraccio anche a te, Abe :love_4:
 

seya

Master Florello
tutto è bene quel che finisce bene!!!
Abe ora la mamma in ansia è più serena, vero? :)
la tua bimba sta una favola :) è proprio ben pasciuta, splendida!!!
 
M

mey1984

Guest
Infatti... la cosa migliore è che l'intervento sia andato a buon fine poi eva si rimettera grazie alle coccoline...
 
Alto