• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nostalgia..

tartina

Master Florello
D'inverno il nero e d'estate il bianco.. Ma anche il rosé... Anche se ultimamente ho riscoperto il Gin Tonic con menta lime e ghiaccio, in fondo con il ritorno di O. C. su Italia uno devo pur omaggiare anch'io gli anni 90.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
perchè OC era degli anni 90? io la guardavo nel 2004...

tartina

Master Florello
Buondì! Penso di essere una tra le iscrizioni più longeve del Forum. Sono trascorsi quattordici anni. Sono stata assente alcuni anni per motivi di salute e quando sono rientrata era tutto diverso. In quattordici anni si cambia. Cambiano le piattaforme, cambiano i tempi e cambiano le persone.Mi trovavo bene prima e mi trovo bene adesso. Buon giardinaggio a tutti!:V
anch'io son stata assente più di tre anni, ma prima non frequentavo tantissimo, non ero abituata ai forum, ora da quando son rientrata attivamente nel 2017 mi trovo benissimo... non frequento solo la parte che riguarda le grasse per motivi miei personali...

iole24

Giardinauta Senior
Ho controllato, O. C. è una serie del 2003... Gli anni più turbolenti sentimentalmente parlando

marcobri

Apprendista Florello
Pica abbiamo provato la crema al limoncello...nn ha riscosso molto successo...rimaniamo sui gusti che vanno x la quale

iole24

Giardinauta Senior
Il papà di una mia cara amica mi chiama IolA... Ma il meglio arriva quando mi arrivano i messaggi : Yoli li supera tutti.. Poi viene Yole... Almeno mettete la j.. Se proprio proprio volete cambiarmi il nome, la Y no, ve prego.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Il papà di una mia cara amica mi chiama IolA... Ma il meglio arriva quando mi arrivano i messaggi : Yoli li supera tutti.. Poi viene Yole... Almeno mettete la j.. Se proprio proprio volete cambiarmi il nome, la Y no, ve prego.

Iole richiama viole. . ,
significato e la simbologia
Le Viole sono tra i fiori più amati e celebrati sia dai poeti che dai pittori che hanno sempre raccontato di questo fiore, per la sua bellezza e delicatezza. L’intenso profumo che emana è da sempre usato per produrre essenze e profumi, ma anche per confezionare dolci. I Romani e gli Arabi aggiungevano alle bevande i fiori della Viole o i suoi estratti per renderle più gradevoli.
La leggenda narra che Demetra, quando si accorse che Ade, il dio dell’oltretomba, rapì sua figlia Persefone, rese la terra sterile e arida. Il dio Zeus preoccupato della situazione, convinse Ade a lasciare che la figlia restasse con la madre da primavera fino all’autunno, Questo fece addolcire la dea delle colture che rese la terra nuovamente fertile e coperta di piccoli fiori viola che accolsero il ritorno della figlia con un dolce profumo.
In Francia, esiste un’altra leggenda, secondo la quale nei petali delle Violette è possibile intravedere il volto della persona amata. Ad ogni modo, il significato che questo fiore ha assunto nel corso degli anni in tutto il mondo è quello di invito a pensare alla persona da cui è stata ricevuta. Donare una viola significa quindi “pensa a me”.
Stupendo in tutte le versione il tuo nome :)

Alto