• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nostalgia..

iole24

Giardinauta Senior
Iole richiama viole. . ,
significato e la simbologia
Le Viole sono tra i fiori più amati e celebrati sia dai poeti che dai pittori che hanno sempre raccontato di questo fiore, per la sua bellezza e delicatezza. L’intenso profumo che emana è da sempre usato per produrre essenze e profumi, ma anche per confezionare dolci. I Romani e gli Arabi aggiungevano alle bevande i fiori della Viole o i suoi estratti per renderle più gradevoli.
La leggenda narra che Demetra, quando si accorse che Ade, il dio dell’oltretomba, rapì sua figlia Persefone, rese la terra sterile e arida. Il dio Zeus preoccupato della situazione, convinse Ade a lasciare che la figlia restasse con la madre da primavera fino all’autunno, Questo fece addolcire la dea delle colture che rese la terra nuovamente fertile e coperta di piccoli fiori viola che accolsero il ritorno della figlia con un dolce profumo.
In Francia, esiste un’altra leggenda, secondo la quale nei petali delle Violette è possibile intravedere il volto della persona amata. Ad ogni modo, il significato che questo fiore ha assunto nel corso degli anni in tutto il mondo è quello di invito a pensare alla persona da cui è stata ricevuta. Donare una viola significa quindi “pensa a me”.
Stupendo in tutte le versione il tuo nome :)
Grazie .
Mi fai venire in mente un libro che ho amato "il linguaggio segreto dei fiori".... Bellissimo

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

marcobri

Apprendista Florello
Accipicchia, che bello fitto!!!!
Avendo lasciato ormai il mio secondo lavoro di prataiolo..ora mi dedico solo al mio..ho avuto prato inglese x 15 anni..vuoi x mia figlia..vuoi x i cani ed anche una questione di praticità ho voluto mettere una macroterma...ci mangiamo...i cani scorrazzano ed io gioco a tennis con mia figlia...nn ho problemi di ombreggiature... taglio..concimo..irrigo..il top
 
Alto