• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dendrobium nobile: dopo la gioia il panico!

aseret

Florello Senior
La mia phal con questo fiore
documenti-fotocamera235.jpg
[/IMG]sta emettendo uno stelo, il dendrobium continua la fioritura.
 

marco837

Florello Senior
é una miniatura?
io ne ho una piccolissima con il fiore uguale.
Davvero bellissima!
la ho presa a Bolzano da Schullian in offerta. Le facevano al 50%, ne abbiamo quindi presa una per me e una per Desi :)
 

aseret

Florello Senior
Aspetta, un po' di pazienza e diventerà più "pennacchiato" del mio, che ha sofferto, perchè sul più bello ho dovuto spostarlo, altrimenti si sarebbe cotto!...Una phal lessa basta!
 

binuccio

Guru Giardinauta
bellissimo!!!!!!!!
una curiosità, voi ogni quanto lo annaffiate? io cerco di tenerlo all'asciuttino. lo bagno ogni 6 giorni.. è troppo poco?
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
bellissimo!!!!!!!!
una curiosità, voi ogni quanto lo annaffiate? io cerco di tenerlo all'asciuttino. lo bagno ogni 6 giorni.. è troppo poco?

Ora i miei stanno asciugando in 6-7 giorni, ma come sai questo dipende dal caldo , dall'umidità ambiente e dall'attività della pianta, e perchè no anche dalla ventilazione.
 

binuccio

Guru Giardinauta
marealtuccio, ma... io controllo sempre attraverso il vaso e non si capisce granchè, purtroppo.
quell'ingordo secondo me bleffa..
ho letto che bisogna concimarlo spesso, anche una volta a settimana, però secondo me è esagerato.. io concimo ogni 15 giorni, faccio bene?
 

aseret

Florello Senior
Confesso, io vado un po' ad occhio: guardo e tasto le foglie, osservo il bark, il peso del vaso e poi decido....
 
Alto