• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non trovo l'origano

girante

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, ho un giardino esposto in pieno sole e vorrei piantare dell'origano ma in provincia di varese sembra che non esista, qualcuno saprebbe indicarmi dove trovarlo? grazie in anticipo

drago00

Aspirante Giardinauta
Ma se vai in qualunque auchan o similari nell'angolo del giardinaggio sicuro trovi semi, fiori, pomodori, carote, slavia.................Origano!!!!

Davvero non lo trovi?

girante

Aspirante Giardinauta
ma daaaaiiii....

a varese l'origano credono che cresca secco nei vasetti di vetro!!!! ho una nuova coop a duecento metri da casa, varie serre e vivai e dell'origano neanche l'ombra....mi manca sono di chiedere all'impero della frutta che è di calabresi che portano frutta e verdura direttamente dalle loro terre...speriamo...grazie a tutti per le risposte...a presto

miciajulie

Fiorin Florello
scusa sai, ma non avete l'onnipresente esselunga? ha sempre le aromatiche classiche, basilico salvia rosmarino timo prezzemolo maggiorana menta... e anche l'origano!!!! su dai, anche noi nordici sappiamo che non nasce direttamente nei barattolini di vetro già secco e polverizzato!!!

Mirko's

Giardinauta Senior
da me nasce spontaneo in campagna... e c'è l'ho nel giardino se vuoi poi ti mando i semi...

drago00

Aspirante Giardinauta
Anche a me nasce spontaneo, fa un milione di fiorellini celeste.
Prima che taglio l'erba ne raccolgo un pò!!!
Cmq io stesso all'auchan ho visto qualcosa come 500 vasetti solo di origano. 1,5€ per una bella piantina!

Alto