L'antigerminello non è in grado di neutralizzare le sementi presenti nel suolo e non ancora germinate, pertanto non appena finirà l'effetto potranno nascere altre infestanti.ma tra 45 si è formata altra semenza?
Si, con l'accortezza di non trattare il prato se in sofferenza (es. se non piove da 2 settimane e ci sono 35° meglio attendere una rinfrescata/acquazzone prima di trattarlo).è un trattamento che si può fare anke con le temperature estive?
Il Pendimethalin (che è il principio attivo contenuto nel Panda) una volta distribuito si posiziona nei primi cm di suolo legandosi alla parte argillosa e/o alla sostanza organica presente, quando le piante germogliano lo assorbono per via radicale e in breve tempo il principio attivo inibirà la formazione dei cd. microtubuli, ciò ha come diretta conseguenza l'impossibilità per la pianta di crescere in quanto di fatto si bloccherà la divisione cellulare ed in breve tempo morirà.ma un dubbio ora mi assle...
ma se l'anti germinillo non sterilizza la semenza ke fa?
Nessun parere discordante, col "li farà secchi se provano a germinare" green intendeva dire che le sementi, una volta germinate, assorbiranno il principio attivo e moriranno. L'antigerminello nulla può nei confronti delle sementi latenti nel suolo, per renderle improduttive l'unico metodo cosiste nella cd. fumigazione che però non è praticabile su un prato esistente (e comunque da quel che mi risulta richiede l'uso di prodotti non vendibili senza patentino).l'antigerminillo agisce sulla semenza o no?
i pareri mi sembrano discordanti
Esatto.inoltre il fenoxaprop è il principio attivo del prodotto ke di solito si da per il sorgo? per capirci quello ke puzza e costa pure?