• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non tiratemi scarpe dal viedo, please

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ehm........io sono un'immigrata del web, così chiamano le vecchie carampane come me che smanettano col pc ed internet. Ad una mia richiesta simile, Pa0la mi spiegò come fare ma io non compresi nemmeno allora, forse adesso, forse, m toccherà fare i compiti.

Sevi

Fiorin Florello
e così come hai fatto a farlo?

La domanda era x e.leo :flower: ma provo a spiegarlo nel dettaglio (così...tanto per...:lol:)
Come ha fatto lui...è quello che avviene nei messaggi privati automaticamente,
quando si risponde citando.

Col "QUOTE" dei normali post sul forum...è così:
(faccio l'esempio con 2 nick x rendere meglio l'idea)

*QUOTE di apertura = michelepm > citazione michelepm > QUOTE di chiusura.

a seguire, sotto, il secondo:

"QUOTE di apertura = Miciajulie > citazione Miciajulie > QUOTE di chiusura.

e così via con tutte le citazioni che si desiderano :)

Col "QUOTE" degli mp (quindi come fatto da e.leo) invece succede questo:
(uso 3 nick stavolta)

*QUOTE di apertura = michelepm > secondo QUOTE di apertura = Miciajulie > terzo QUOTE di apertura = Pin
(in sintesi: tutti i QUOTE di apertura appiccicàti in fila, uno dietro l'altro).

SOLO dopo tutta la sfilza di 'sti QUOTE...si mettono tutte le varie citazioni, una per una!
e ognuna seguita dal "proprio" [/QUOTE] di chiusura.

L'ordine non lo spiego, già è stranoioso così :embarass
Cmq basta guardare un mp qualsiasi in cui avete risposto citando...per capire
intesicl9.gif

*......................*......................*

P.S. Il multiquote normale, però, è molto meglio, + chiaro senz'altro.
Soprattutto permette di avere lo spazio per rispondere a ogni citazione, questo si sa.

Come si dice? maestrina-mode OFF? Vabbuò...quello è, almeno in questo ci siamo capiti :crazy:

Mio personale consiglio:
133nonmollare5otxj3op6.gif
:lol:

Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
La domanda era x e.leo :flower: ma provo a spiegarlo nel dettaglio (così...tanto per...:lol:)
Come ha fatto lui...è quello che avviene nei messaggi privati automaticamente,
quando si risponde citando.

Col "QUOTE" dei normali post sul forum...è così:
(faccio l'esempio con 2 nick x rendere meglio l'idea)

*QUOTE di apertura = michelepm > citazione michelepm > QUOTE di chiusura.

a seguire, sotto, il secondo:

"QUOTE di apertura = Miciajulie > citazione Miciajulie > QUOTE di chiusura.

e così via con tutte le citazioni che si desiderano :)

Col "QUOTE" degli mp (quindi come fatto da e.leo) invece succede questo:
(uso 3 nick stavolta)

*QUOTE di apertura = michelepm > secondo QUOTE di apertura = Miciajulie > terzo QUOTE di apertura = Pin
(in sintesi: tutti i QUOTE di apertura appiccicàti in fila, uno dietro l'altro).

SOLO dopo tutta la sfilza di 'sti QUOTE...si mettono tutte le varie citazioni, una per una!
e ognuna seguita dal "proprio"
di chiusura.

L'ordine non lo spiego, già è stranoioso così :embarass
Cmq basta guardare un mp qualsiasi in cui avete risposto citando...per capire
intesicl9.gif

*......................*......................*

P.S. Il multiquote normale, però, è molto meglio, + chiaro senz'altro.
Soprattutto permette di avere lo spazio per rispondere a ogni citazione, questo si sa.

Come si dice? maestrina-mode OFF? Vabbuò...quello è, almeno in questo ci siamo capiti :crazy:

Mio personale consiglio:
133nonmollare5otxj3op6.gif
:lol:[/QUOTE]

Scusi Signora maestra, può rispiegare? Non ho capito.

michelepm

Florello Senior
Sevi, miiiiiii che bordello, la spiegazione sarà pure giusta ma non facevi prima a fare un esempio di quello che hai detto postando 2-3 multi quote Togliendo all'esempio la parentesi quadra finale e lo stesso ricopiato con la tutte le parentesi, così avresti chiarito meglio le idee e avrebbero visto come si fa! Appena sono in postazione fissa, se ancora non e' stato fatto mi ci metto 2 minuti e vi faccio tutte le prove. Ciao a tutti.

miciajulie

Fiorin Florello
ehi, belli, avevo capito tutto subito, era chiara la spiega di roccoco e poi di e.leonora. vi state approfittando di due povere gattare? eh? guardate che ve li aizziamo tutti contro i nostri mici,e poi vi voglio vedere, tzè! che nessuno ci si provi a 'chiarire' ulteriormente, che mi è già venuto mal di testa. per una volta che capisco e subito! siete tremendi.

Sevi

Fiorin Florello
Sevi, miiiiiii che bordello, la spiegazione sarà pure giusta ma non facevi prima a fare un esempio di quello che hai detto postando 2-3 multi quote Togliendo all'esempio la parentesi quadra finale e lo stesso ricopiato con la tutte le parentesi, così avresti chiarito meglio le idee e avrebbero visto come si fa! Appena sono in postazione fissa, se ancora non e' stato fatto mi ci metto 2 minuti e vi faccio tutte le prove. Ciao a tutti.

Sì, Michele, l'avevo pensato :D

Ma davo x scontato che ormai tutti gli utenti del forum...sapessero cosa sono i QUOTE di apertura e chiusura, e come si scrivono :inc:

Anni fa avevo fatto come dici, in questo caso non volevo proprio spiegare come si fa, ma soltanto la differenza...a grandi linee, tra un metodo e l'altro :):):)

THEJAM1112

Apprendista Florello
fantastico, spassoso.... non avevo mai fatto caso che dopo "rispondi citando" c'era un altro tasto.... mi sembrava una faccina con due occhietti.... (ma siccome l'oculista dice che ho "l'occhio vecchio" non mi preoccupo più di tanto!!!)
...
prima ho sempre improvvisato nelle risposte con citazioni, ma mai raggiunsi l'alto livello artistico di citazione di e.leo

...leggendo la spegazione di e.leo/no-ra(?) credevo di aver capito .... poi ho letto quella scientifica di Sevi ed ho avuto qualche annebbiamento, ho provato a districarmi nel labirinto di parentesi e asterischi anche con la calcolatrice di mia figlia ....

...poi sto rispondendo senza citare....(e non sto nemmeno facendo uso di faccine per rispondere....sono tanto sconvolta che mi sembra di essere ritornata davanti al mio proffe di mate- un vero terrore - c'ho un blocco.... Sevi non spiegare più così!!!! LOL)

....ho bisogno dei miei tempi di riflessione!!!!

michelepm

Florello Senior
Ovviamente non era mia intenzione far rispiegare le cose a Sevi o pensare minimamente che fosse stata poco chiara o che qualcuno non avesse ancora capito, era giusto così magari poteva essere d'aiuto a qualche utente nuovo. Lo so che voi state diventando dei maghi del forum.Concludendo un Prrrrrrrrrr collettivo a tutti col sorriso. Ciao

Olmo60

Guru Master Florello
Anfamiiiiii!!!!!!!...m'avete fatto prendere parecchie mazzolate per via del multiquote....e poi lo sapevate tutti...!!!!:lol::lol::lol:...Rocco,co: e tu n'me lo potevi dire prima?!?!???...ora a te in particolare te spedisco un finto-pacco de Natale: occhio!!!!:love:

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Alto