• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non solo Phal

occhidigrano

Giardinauta Senior
Gianfranca, mi erano sfuggiti gli ultimi aggiornamenti del tuo post...

Mi piace da morire la tua grande finestra con tutte quelle ciccine vicine vicine :love::love::love:

Bellissimo anche il fiore dello zygopetalum, complimenti per averlo portato alla fioritura! :hands13:
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Sarà che sono raffreddata ma il profumo non lo sento:martello:
Allora vada per zygopetalum ho sostituito il nome sul mio orchidiario :D adesso spero che metta lo stelo anche l'altra così la identifico e tolgo quel miltoskia che mi pare stranissimo :azz:che nome è!!!!!!!

Grazie Maga per l'identificazione :love_4: e a tutti per i complimenti:Saluto:
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Nuovi aggiornamenti

Ecco la fioritura completa di Forsecambriapoidiventatoforsezigo:Ddato che mi hanno messo il dubbio:confuso:posto la foto dell' intera pianta così forse ci capiamo qualcosa:

mb751t.jpg



znpk4w.jpg


bello nhe!!!! e profuma pure, ho diradato le annaffiature per lui,l'altra misteriosa,dendro berryoda e oncidum,mi limito a una volta al mese ,è corretto?

Altra cosa,a uno dei tre keiki di dendro in zattera sono cadute le foglie che si erano ingiallite secondo voi cosa stà combinando adesso:

54j7tg.jpg


che è? il keiki del keiki:lol: e guardate il fratello invece :

90rtz6.jpg


bho!!!!!aiutatemi a svelare questi orchimisteri perfavore!!!!!!!grazie:Saluto:
 

Maga magò

Giardinauta
Gianfranca, il berry fà così. fa nuove vegetazioni e da li esce lo stelino florale....quindi aspettare!!!!!!tra un pò ammirerai dei graziosi fiorellini profumati
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Qualche movimento e una novità

Eccomi orgogliosa di mostrarvi le mie piccoline in movimento, comincio con il dendrino zatterato:

28vaqv4.jpg


n6azdi.jpg


visto com'è cresciuto lo stelino,e per non essere da meno del figlio anche dendro Berry si stà muovendo:

117zjev.jpg


ora qualche stelino:ciglione: ecco:

al55hc.jpg

primo

vh96kp.jpg



secondo,questo è della prima orchi che ho ricevuto in regalo,

117uxw5.jpg


terzo(silvana)

2rcwnwj.jpg


due ripartenze floreali

Continua.......
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Dopo i movimenti ecco la novità:

2eec40o.jpg


phal salmone,dai mi mancava:martello:

qn0nzm.jpg


il suo fiore

Infine l'insieme di novembre:

ej906f.jpg


Un pò di colore aprofittando del sole che mi ha permesso di fare la foto per poi sparire e non tornare più:embarrass
oggi tempo da lupi diluvia e tira vento uffa!!!!!!

Alla prossima:Saluto:
 

Maga magò

Giardinauta
:hands13::hands13::hands13:Complimentissimi!!!!!!vai alla grande, hai trovato il sistema di rallegrare la tua finestra dal brutto tempo.Bellissima la phal salmone, ne ho una anche io e l'arancio è uno dei miei colori preferiti.Per la zattera di berrybellissimo risultato!!!!!forse l'hai posizionato troppo in basso, mi sembra che le radici poi non abbiano spazio per allungarsi all'ingiù ma è strepitoso davvero bravissima.Aspettiamo le foto ........:eek:k07::Saluto:
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Ed eccola Gianfranca che ci mostra tutte le sue stupende fioriture !!!!! Bravissima :hands13: .... mi sembrano aumentate o sbaglio ????? :confused:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Adoro le finestre fiorite e la tua è proprio meravigliosa!!:love: davvero complimentissimi! :hands13: :hands13: Bellissima la nuova phal salmone, bel colore, un po' diverso dal solito :) strepitosa la zatterina :love: quando fiorirà diventerà maravigliosa!!
Bravissima!!! :hands13:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:eek: ma quanti movimenti!!!! da invidia!!!!

tanti steli da zero e anche le ripartenze!! le mie sono sempre leggermente in ritardo(quelle che fanno qualcosa), a parte una che ha gli steli lunghi circa come le tue.. le altre o hanno solo piccoli accenni o proprio nulla!!
quindi,, aspetterò di vedere le tue fiorite :)

molto bella la nuova arrivata!!!

doppio complimento per il dendro...da me fanno sempre molta fatica!!

:Saluto:
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Ed eccola Gianfranca che ci mostra tutte le sue stupende fioriture !!!!! Bravissima :hands13: .... mi sembrano aumentate o sbaglio ????? :confused:

Grazie Luisa :love_4:non sono aumentate era da molto che non prendevo nulla l'ultima è stata la pelorica porpora,mi piace variare e ultimamente le vedevo sempre degli stessi colori,ma questa mi mancava :martello: ora aspetto le tue fioriture.
Grazie anche a te Maga:love_4: per la zatberry che dici devo provare a staccare i keiki per alzarli?sempre che ci riesco sono ancoratissimi al sughero:storto::Saluto:
 

Maga magò

Giardinauta
Ma che scherzi????????toccare il dendro ora che è attecchito????????non ci pensare neanche , lascialo così per carità, non credo che lo staccheresti non facendo danni .goditi la fioritura alle brutte troverai dopo un sistema per allungare la zattera con un altro pezzo una volta coperto dalle radici non si vedrà nulla.
Brava bravissima ancora
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Ma che scherzi????????toccare il dendro ora che è attecchito????????non ci pensare neanche , lascialo così per carità, non credo che lo staccheresti non facendo danni .goditi la fioritura alle brutte troverai dopo un sistema per allungare la zattera con un altro pezzo una volta coperto dalle radici non si vedrà nulla.
Brava bravissima ancora

E' vero bella :slow:allungherò il sughero:love_4:grazie Maghetta:D:Saluto:
 

Maga magò

Giardinauta
:ros:mi piace moltissimo quella zatterina, ti ho detto che ne farò una anche io ma in primavera .Il mio berry quest'anno si è comportato in modo alquanto strano, mette ora le canne nuove e i keiki mentre lo scorso anno fece tutto in primavera dopo la fioritura....mah!!!!!!Ritornando alla tua , se metterai una toppa verrà ricoperto dalle radici non solo non si vedrà nulla ma le radici saranno un bel collante.Quindi hai già pronto un altro dei tuoi topic interessanti:hands13:
 

alexiovix

Giardinauta Senior
L'ho detto io che sei brava, e ho detto anche che dovresti provare con le botaniche, ma tu sei di coccio!!!:D:D
Bellissime fioriture, che bella la Cambria/Zigo!!:love:
 

Ele&Ro

Giardinauta
che dire... sono d'accordo con chi mi ha preceduto... Complimentoni!!!! mi piacciono i rosa aranciati... Bravissima per la scelta e per la coltivazione...
 
Alto