• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non so più cosa dire........

oskar

Giardinauta
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]10 ottobre - Istanbul [/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Virus polli, morti 2000 tacchini. Imposta uccisione volatili, cani e gatti vaganti nella zona dell'influenza.[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Nella regione occidentale della Turchia dove oggi le autorità hanno confermato la morte, a causa dell' influenza aviaria, di duemila tacchini in una fattoria del villaggio di Balikesir, è stato imposto l' abbattimento, in via precauzionale, di tutti i volatili domestici, anche non infettati dal virus, e anche dei cani e gatti randagi, per impedire l' espandersi del contagio.
L' agenzia stampa Anatolia ha confermato che i tacchini sono morti all' inizio della settimana per influenza aviaria del ceppo H5, la stessa famiglia del temuto virus H5N1, variante che si ritiene possa divenire la causa di una pandemia.
Le autorità sanitarie di tutto il mondo sono in stato di massima allerta dopo i casi confermati di ceppo H5N1 (quello letale per l' uomo) di influenza aviaria riscontrati in Asia. Oltre sessanta persone sono morte nel continente a causa del virus. Quest' ultimo non si trasmette facilmente da persona a persone, ma gli esperti temono che il ceppo H5N1 possa subire una mutazione e colpire gli uomini con piú facilità, creando una pandemia. Nessun caso di H5N1 è stato confermato in Europa nè in animali nè in persone.(Ap)
[/FONT]
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
Come la metti la metti, è un gran casino, ma ci pensate che nessuno è immune da questa epidemia? e quando passeranno i migratori saremo in pericolo anche noi? e poi non basterà evitare il pollame, come la mettiamo con le uova? insomma, io sono abbastanza preoccupata, mia madre mi raccontò di una cosa simile accaduta molti anni fa, se non sbaglio l'ha chiamata "spagnola" e morirono migliaia di persone, è pur vero che allora non c'erano i mezzi di oggi, vi parlo di quando mia nonna era giovane, però il pericolo resta comunque. :storto:
 

giumaca

Giardinauta
Mi sà che qui a farne le spese per paura adesso, e speriamo nient'altro poi... siamo noi uomini anche, non credi?
 
Alto