• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Papilloma virus - ennesimo fallimento della sperimentazione animale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kiwoncello

Master Florello
Mi ero ripromesso di non ricascarci intervenendo ancora una volta nell'annosa, pretestuosa ed altamente disinformata nonché diffamatoria campagna anti-sperimentazione animale. A suo tempo ne trassi insulti pubblici e minacce private. Ad ora purtroppo il modello animale resta insostituibile salvo che in casi molto particolari; uomini e topi (John Steinbeck non c'entra) sono simili dal punto di vista fisiologico e le eventuali differenze sono assolutamente ben note e studiate, quindi prevedibili. Vorrei tanto che per coerenza chi si scaglia contro quella che viene pretestuosamente definita "vivisezione" si astenesse accuratamente dall'assumere farmaci derivati appunto dalla vivisezione, cioè praticamente la totalità di quelli disponibili in terapia, servendosi invece, che so, di pozioni omeopatiche o delle preghiere auspicanti del parroco di quartiere.

Accludo stralci di un articolo che appunto mi valse l'odio dei talebani antivivisezionisti.


Gran brutti tempi per i cani, gli anni a cavallo del '900, quando a tali Banting e MacLeod, biechi premi Nobel “vivisezionisti”, era lecito “torturare” impunemente cani resi diabetici, introducendo così il miracoloso uso terapeutico dell'insulina, che da allora ha salvati milioni di vite umane. E che dire degli anni '70, quando nessuno si oppose all'eccidio di massa praticato a danno di migliaia di ratti e topi dal famigerato Sir John Black, altro Nobel per la Medicina al soldo di una bieca multinazionale farmaceutica, reo di aver progettati i validi farmaci antiulcera a nostra disposizione. E quanti topi e porcellini d'india sono morti, per permettere a Fleming, Florey e Chain negli anni '40, nonché poco dopo a Waksman, di trastullarsi sadicamente con penicillina e streptomicina? O per testare gli effetti collaterali dei recenti farmaci antimicrobici nonretrovirali ed antiretrovirali? Davvero c'è da rabbrividire (per un animalintegralista), a scorrere la storia delle scoperte biomediche basilari per l'evoluzione della moderna farmacopea ed evidentemente la constatazione che oltre il 90% dei farmaci salvavita odierni derivi dalla “vivisezione” non vale a distogliere gli animalisti dalla loro ferrea convinzione che la sperimentazione animale sia inutile, per accertata impossibilità (secondo loro) di estrapolare la fisiologia del topo di dispensa a quella della cara nonnina................Logica (loro) allora vorrebbe di sperimentare direttamente sull'umano o sul PC casalingo, quest'ultimo così efficace nei riflessi e nel pensiero........... Spiace per topolini & C., che siano state così brevi ed irripetibili le epoche auree della Santa Inquisizione e del Nazismo, quando era lecito disporre di cavie umane, ceppo doverosamente eretico od ebreo.....




.......... Ben venga l'estinzione della ricerca farmacologica, inutile frutto velenoso dell'ingordigia delle multinazionali farmaceutiche e della masturbazione sado-cerebrale dei ricercatori. Se infatti, l'equazione farmaci efficaci uguale prolungamento della vita media è vera, la mancanza di ricerca di principi eventualmente migliori impedirà a tanti insopportabili vecchietti di gravare troppo a lungo sulle casse della Previdenza nazionale con le loro pensioni. Nel contempo, una sana mortalità dei più giovani sfoltirà un po' questo mondo così crudele per i topi .............
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Già brutta cosa l'anno 1900 per i cani ne seppe qualcosa anche Curzio Malaparte quando il suo amato cane Febo sparì e scoprì dopo che era stato vivisezionato.
Io non mi pronuncio sulla vivisezione, non ho postato per questo, mi auguravo ed è accaduto che ne nascesse una discussione interessante, ho una figlia femmina e mi sono sempre detta che forse era il caso di vaccinarla, ma mia figlia di anni ne ha 24 ed il vaccino costa 500 euro, leggendo adesso so cosa è meglio per lei. le polemiche di qualcuno non mi interessano.
 
M

mammagabry

Guest
Io ne ho 3 di figlie e non le avranno mai!!!
A dir di vivisezione c'e' sempre da litigare ,ovvio.
C'e' comunque parecchia disinformazione ed anche casi di controinformazione fatta male e con toni estremisti.Ma se si gira sulla rete ci sono anche documentazioni date da ricercatori contrari che usano solo sperimentazioni in vitro su cellule prelevate dagli uomini,che spesso vengono esclusi dai convegni dalle premiazioni e da tutto il mondo scientifico in generale.
E ci sono studi fatti solo per sperperare denaro pubblico e far arricchire ancora di piu' chi traffica animali appositamente.
Magari non si puo' eliminare del tutto ma sicuramente si potrebbe limitare fortemente sopratutto se si aiutasse chi cerca vie alternative anziche' lasciarlo volontariamente senza fondi
 

Coral

Maestro Giardinauta
Io non ho capito..ma sto vaccino sa da fare oppure no? E' utile? Non chiedo per me, sono fuori come età, ma per la piccola che ho in casa, anche se è presto.
Di fatto non le è stata ancora fatta quelle contro la meningite,e la pediatra continua a insistere...
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io non ho capito..ma sto vaccino sa da fare oppure no? E' utile? Non chiedo per me, sono fuori come età, ma per la piccola che ho in casa, anche se è presto.
Di fatto non le è stata ancora fatta quelle contro la meningite,e la pediatra continua a insistere...

Da quello che ho capito io non s'ha da fare e dopo aver letto i vari commenti ho deciso di no per mia figlia.
 
M

mammagabry

Guest
Per me non sa da fare nessuna vaccinazione!!!!
La menigite in realta' e' molto piu' rara di quello che ci fanno credere, e l'epatite b i bambini non la prendono tranne se non nascono dalla mamma gia' affetta.
si son presi pure la mazzetta per questo e dopo pure una condanna, ma non hanno annullato la legge che la rende obbligatoria (ovviamente solo in italia)!
 

kiwoncello

Master Florello
Io ne ho 3 di figlie e non le avranno mai!!!
A dir di vivisezione c'e' sempre da litigare ,ovvio.
C'e' comunque parecchia disinformazione ed anche casi di controinformazione fatta male e con toni estremisti.Ma se si gira sulla rete ci sono anche documentazioni date da ricercatori contrari che usano solo sperimentazioni in vitro su cellule prelevate dagli uomini,che spesso vengono esclusi dai convegni dalle premiazioni e da tutto il mondo scientifico in generale.
E ci sono studi fatti solo per sperperare denaro pubblico e far arricchire ancora di piu' chi traffica animali appositamente.
Magari non si puo' eliminare del tutto ma sicuramente si potrebbe limitare fortemente sopratutto se si aiutasse chi cerca vie alternative anziche' lasciarlo volontariamente senza fondi


La sperimentazione in vitro sarebbe tanto comoda e meno costosa rispetto a quella in vivo, ma purtroppo è soltanto parte dell'intera gamma di aspetti metodologici routinari. In ogni laboratorio che si rispetti le colture cellulari sono presenti ed utilizzate ma certamente non sostitutive di un organismo intero per tanti motivi. Il primo fra i vari motivi è che nell'ambito dell'immane screening tossicologico obbligatorio per ogni nuova molecola a potenziale farmacologico mancherebbe totalmente l'aspetto metabolico globale che può grandemente interferire con l'attività farmacologica stessa ed anche produrre metaboliti sia inattivi che attivi terapeuticamente ma anche tossici. Quanto alle "esclusioni" che lamenti derivano (se vere) dal fatto che gli esclusi sono stati incapaci di fornire dati attendibili, replicabili e di ampio interesse scientifico. La vera scienza è un pò più seria del mondo politico.
 

Coral

Maestro Giardinauta
Da quello che ho capito io non s'ha da fare e dopo aver letto i vari commenti ho deciso di no per mia figlia.

Grazie Piera, lo consiglierò ad una mia amica che ha quattro figlie femmine di non farla.....mi stupisce che questa amica così attenta a tutto, medicine poche meglio se omeop. cibo quelli dell'orto (anche perchè con cinque figli ed un solo lavoro la vita è dura), attenta all'inquinamento, all'ambiente...abbia optato per la vaccinazione!
:Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ma io non ho capito quando posso dire ciò che voglio, ripeto non capisco cosa ti ha dato fastidio in questo topic, ripeto se non ti interessa passa oltre e io la rep la do in tutti i campi.

ok non hai capito, te lo spiego:

1- il titolo "papilloma virus ennesimo fallimento della sperimentazione animale.."

pretestuoso, a senso unico, per una sperimentazione fallita ne esistono moltissime che sono andate a buon fine, tu concordi con il titolo ovviamente, l'ha scritto te.
però è solo una faccia della medaglia sperimentazione animale.

così hai fatto con tutti gli altri post che ho citato per sommi capi, riguardanti gli animali in genere.

non sei obiettiva, vedi solo un lato della medaglia e non ipotizzi nemmeno di considerare il pensiero altrui se diverso dal tuo. (almeno..io ho letto così i tuoi interventi)

sono stata un po' poco diplomatica forse ma non ho insultato nessuno (dando degli impotenti a tutti i cacciatori e nn solo,tu si, sempre dal mio punto di vista)

tu ovviamente puoi scrivere quel che vuoi, però la rindondanza delle discussioni chiamiamole animaliste, mi ha un pochino scocciato, e come ho detto ho risposto in modo poco diplomatico.

tu puoi scrivere quel che vuoi, è un forum pubblico, io posso rispondere quel che voglio,(nel limite del normale)

a quanto pare però tu ritieni che chi la pensa come me debba fare click sulla X e uscire

3 volte l'hai scritto


poi ribadisco, non sono animalista ma sono sicura di amare di più gli animali di molti che si definiscono tali.
-- e soprattutto io sono pro ricerca, se qualcuno sbaglia verifichiamo, facciamo in modo che nn sbagli e nn abusi, ma dire che la sperimentazione animale non serve è un'immane bugia.

perchè tu non hai aperto un post per dire che il vaccino non funziona, ma per fare una campagna contro la sperimentazione sugli animali(si capisce bene dai tuoi primi interventi.)

poi nn mi va di litigare, sono pigra e mi scoccio subito, ho risposto così tante volte solo perchè ti sei impuntata a dire che dovevo chiudere.

spero di aver chiarito la mia posizione e aver fatto capire cosa mi ha fatto innervosire.

probabilmente sarò + attiva nel rispondere, magari no, (la mia pigrizia mica se ne va)

:Saluto:

ciao ciao a tutti
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Tu hai chiarito la tua ed io chiarisco la mia, i topic che posto qui sul forum e lo faccio per discuterne mi arrivano tramite e-mail da mailing list, io le pubblico così come sono compreso il titolo, faccio così su questo forum e su altri e come me lo fanno in tanti. Al di là del titolo io trovo questo topic molto interessante e il mio consiglio di cliccare sulla crocetta è dato per il topic che non ti interessa non perchè la si pensa diversamente da me che poi sei stata l'unica a rompere qui, con gli altri utenti abbiamo discusso con interesse.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Mi sembra che si stia andando oltre la civile "conversazione". Chiudo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto