• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non so cosa è successo!!! [Pubblicità]

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ok, però ci sono anche tanti siti in cui la pubblicità per paginaè molto di più! In ogni caso, vi faccio notare che la pubblicità NON è aumentata come quantità per pagina, ha solo cambiato posizione: oltre ai banner in cima e in fondo alla pagina, c'erano due box 300x300 nel primo e nell'ultimo m,essaggio della discussione, adesso invece c'è un box 300x600 laterale.
Magari questo box adesso è presente anche in pagine in cui prima non c'era, ma non credo che il fastidio sia la presenza del box quanto i problemi tecnici che questo comporta (accavallamento di scritte e quant'altro).

Come vi dicevo, io questi problemi non li ho e neanche Mauro (che ha una risoluzione pure maggiore della mia), quindi potrebbe essere utile che postiate degli screenshot che mostrino i vari problemi, così vediamo se si può aggiustare qualcosa...

Io faccio paragoni con siti simili al nostro, più grandi e più piccoli, stesso software e hanno meno pubblicità di noi.
Come ti ho detto già altrove, secondo me la soluzione precedente era molto migliore perchè almeno occupava uno spazio solo nel primo e nell'ultimo messaggio. Qui invece è ovunque, con pesanti ripercussioni sull'usabilità del sito (che dovrebbe essere comunque una priorità, perchè la pubblicità ha come scopo di dare introiti per mantenere ottimale il forum, o no?)

Io se vuoi uno screenshot te lo faccio. Tu e Mauro potete avere schermi che vi fanno vedere tutto. Il mio non è poi tanto vecchio, ma io ho parecchie scritte che si accavallano. Non credo che tutti abbiano un parco monitor nuovo e neanche abbiano intenzione di cambiarlo per Giardinaggio.it :)

Con Explorer va leggermente meglio, ma con Firefox è un disastro, sia come moderatore che senza essermi loggata.

FireShotcapture015-VisualizzaProfilo_Hlne-ForumdiGiardinaggio_it-forum_giardinaggio_it_member_php_u18363tabvisitor_messagingpage2visitor_mes.jpg

Per la questione della risoluzione ho già detto sopra.
Diciamo che se si mantiene la pubblicità a mio parere risolvere i problemi logistici (visto che c'è un sacrificio da parte di tutti) dovrebbe diventare una priorità.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Daccordo con la tua idea. Io ero iscritta su un forum micioso tedesco e al momento dell'iscrizione mi arrivò una mail dove mi veniva spiegato che per un tot di commenti scritti non pagavo nulla ma se usavo il forum frequentemente dovevo pagare una quota di 15 euro l'anno.

Una proposta si potrebbe fare...tentar non nuoce.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Helene io ho un monitor di ultima generazione e il proflo lo vedo come il tuo, tutto accavallato.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ho lo stesso identico problema con la stessa "vista" accalcata .......il mio schermo è oltre i 1000 di risoluzione..........
ma non è in 16/9 :martello: e il problema sussiste egualmente :cry:

ian7771

Maestro Giardinauta
io devo essere sincera non ho nulla di "accavallato" solo che la schermata "utile" si è rimpicciolita con conseguente riduzione di caratteri...insomma io sono mezza cecata e non vorrei diventarlo ancora di più per partecipare al mio forum preferito... ( utilizzo monitor lcd da 17" )....

steff

Florello
io ho lo stesso problema di Floria ...mi si è allargata la pagina ,
sono costretta ad andare a caporigo per far visualizzare il mss .
altrimenti per leggerlo devo far scorrere il cursore ,
come del resto faccio sia per inviare ....per cambiare pag ...per inserire
le faccine .In somma ,un rompicapo !!

Federica

Master Florello
A me si accavalla qualche parola sul profilo, ma non in modo così disastroso, ho pochi problemi tutto sommato non mi posso lamentare. ciao

M

mammagabry

Guest
a me sulla pagina cosa c'e' di nuovo mi tronca le colonne ad esempio la scritta ultimo messaggio ogg ecco finisce cosi' e non capisco se l'ho gia' letto oppure no sul profilo invece non ho notato nulla di strano
la mia risoluzione e' 1280x1020 su monitor quadrato lcd 19 pollici (la marca non ve la dico :p )

steff

Florello
però io non posso leggere nenche i messaggi che scappano dalla parte dx dello schermo !!!
Non sono grande scrittice .....ma leggo molto ...anzi leggevo !!
per leggere i mss sono costetta ad andare sui mess dell'utente ..ma anche lì ci sono i puntini .
Allora srivete i mess come fossero poesie ....sempre a capo ......sempre a capo !!!

cigolo

Esperto Sez. Prato
Io propongo di mantenere i banner come sono attualmente (se ciò davvero è necessario per mantenere in vita il forum), ma che almeno il banner laterale (e non gli adsense in testa e sul fondo) scompaia qualora:
-non sia la prima visita del giorno al sito
-l'utente sia registrato
Gli inserzionisti o chi per loro sono in grado di determinare se uno abbia già visitato il forum nell'arco della giornata e quanto pagano per le impression che non siano la prima è inferiore (nettamente) rispetto alle successive, ritengo quindi che chi partecipa attivamente al forum, contribuendo attivamente al suo successo (e di conseguenza al numero di visitatori che ci arrivano ad esempio tramite le ricerche di google&c ovvero che aprendo poi la pagina visionano anche il banner facendo quindi generare dei ricavi pubblicitari), meriti una sorta di premio rispetto ai soli fruitori.

cigolo

mazinga

Master Florello
la pubblicità restringe lo schermo e crea qualche difficoltà pure a me ma penso che col tempo ci abitueremo a questa nuova impostazione.........speriamo

steff

Florello
...e se gli utenti a cui non piace più l'impostazione se ne vanno ?
può succedere no ?
anche perchè è complicato poi e non piacevole da lavorarci sopra ...
passa la voglia di scrivere .Se c'è tanta pubblicità lo dobbiamo al
numero elevato di utenti ......piccola riflessione .

dinogiardino

Giardinauta Senior
per partecipare anche io:
nn mi piace! ne come approccio ne per l'invadenza. io sono con la proposta di Mammagabry se si cercheranno le adesioni. Ad oggi, per il valore del sito, sarei disposto a pagare qualcosina per avere un Forum ancora migliore.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Io onestamente non so se pagherei per partecipare ad un forum...
benché sia quello che frequento di più, il primo a cui ho partecipato,
e quello a cui tengo di più, se non altro per tutta la bella gente che in
qualche modo mi ha fatto conoscere... non è una questione economica
di per sé, ma di principio.
Alla fine, non ho grossi problemi di visualizzazione, qualche accavallamento sì;
in più non mi sento di dire a Mauro cosa deve o non deve fare, posso dirgli
come la penso, certamente (la pubblicità mi scassa e non la cago :D), ma non
essendo mio il sito (anche se penso che tutti noi contribuiamo al suo successo :eek:k07:...
e di conseguenza a quello di Mauro), non credo di poter avere troppe pretese...
ma di sicuro non pagherei :astonished:

PS: STEFF... ti ho messo gli a capo :D

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io onestamente non so se pagherei per partecipare ad un forum...
benché sia quello che frequento di più, il primo a cui ho partecipato,
e quello a cui tengo di più, se non altro per tutta la bella gente che in
qualche modo mi ha fatto conoscere... non è una questione economica
di per sé, ma di principio.
Alla fine, non ho grossi problemi di visualizzazione, qualche accavallamento sì;
in più non mi sento di dire a Mauro cosa deve o non deve fare, posso dirgli
come la penso, certamente (la pubblicità mi scassa e non la cago :D), ma non
essendo mio il sito (anche se penso che tutti noi contribuiamo al suo successo :eek:k07:...
e di conseguenza a quello di Mauro), non credo di poter avere troppe pretese...
ma di sicuro non pagherei :astonished:

PS: STEFF... ti ho messo gli a capo :D

Diciamo che per alcune persone averlo anche con un aspetto professionale sarebbe importante.
Chiaramente sono opinioni.
Certo che forse tu non vedi il profilo come lo vedo io, che se non ci metto un'immagine mi risulta inutilizzabile.
Capisci che se devo finire fuori io per far stare la pubblicità, un po' mi scoccia.

Poi io non dico di pagare, non pagare...che però almeno l'aspetto generale del forum sia a posto, senza scritte accavallate.

Ultima modifica:
Alto