Hélène
Esperta Sezz. Rose
Ok, però ci sono anche tanti siti in cui la pubblicità per paginaè molto di più! In ogni caso, vi faccio notare che la pubblicità NON è aumentata come quantità per pagina, ha solo cambiato posizione: oltre ai banner in cima e in fondo alla pagina, c'erano due box 300x300 nel primo e nell'ultimo m,essaggio della discussione, adesso invece c'è un box 300x600 laterale.
Magari questo box adesso è presente anche in pagine in cui prima non c'era, ma non credo che il fastidio sia la presenza del box quanto i problemi tecnici che questo comporta (accavallamento di scritte e quant'altro).
Come vi dicevo, io questi problemi non li ho e neanche Mauro (che ha una risoluzione pure maggiore della mia), quindi potrebbe essere utile che postiate degli screenshot che mostrino i vari problemi, così vediamo se si può aggiustare qualcosa...
Io faccio paragoni con siti simili al nostro, più grandi e più piccoli, stesso software e hanno meno pubblicità di noi.
Come ti ho detto già altrove, secondo me la soluzione precedente era molto migliore perchè almeno occupava uno spazio solo nel primo e nell'ultimo messaggio. Qui invece è ovunque, con pesanti ripercussioni sull'usabilità del sito (che dovrebbe essere comunque una priorità, perchè la pubblicità ha come scopo di dare introiti per mantenere ottimale il forum, o no?)
Io se vuoi uno screenshot te lo faccio. Tu e Mauro potete avere schermi che vi fanno vedere tutto. Il mio non è poi tanto vecchio, ma io ho parecchie scritte che si accavallano. Non credo che tutti abbiano un parco monitor nuovo e neanche abbiano intenzione di cambiarlo per Giardinaggio.it
Con Explorer va leggermente meglio, ma con Firefox è un disastro, sia come moderatore che senza essermi loggata.
Per la questione della risoluzione ho già detto sopra.
Diciamo che se si mantiene la pubblicità a mio parere risolvere i problemi logistici (visto che c'è un sacrificio da parte di tutti) dovrebbe diventare una priorità.