• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non so cosa è successo!!! [Pubblicità]

floria

Giardinauta
io la pubblicità a lato non la vedo ma tanto spazio vuotoooooooooooooooooooooooo........................................
aiuto si è "allargata la pagina"! per trovare la scritta invia devo andare in fondo con la freccia di scorrimento:confuso:

M

mammagabry

Guest
ma visto che e' un sito/forum di giardinaggio potevano darci della pubblicita' inerente all'argomento!!!
Io sono disposta a sottoscrivermi e a pagare una quota mensile/annuale ed avere le pagine libere,non so 10-20 euro l'anno bastano? O ce ne vogliono di piu'? per me va bene basta che non sforiamo i 50 euri l'anno!!!
Voi che ne dite? facciamo una raccolta firma per diventare associazione/club o qualsiasi altra cosa sia possibile?
E poi la presentiamo a Mauro?

Pollice dipinto

Aspirante Giardinauta
magari, se fosse pubblicità "verde", semi, rivenditori, vivai, utensili, ecc., insomma roba utile al giardino, si potrebbe anche guardare e consultare, ma così...è un vero fastidio.

Quoto in pieno. Credo che in ogni ambito la pubblicità debba essere inerente all'argomento. Ma ormai sul web c'è così tanta pubblicità che quasi non me n'ero accorta. Scherzo :)

ian7771

Maestro Giardinauta
ma visto che e' un sito/forum di giardinaggio potevano darci della pubblicita' inerente all'argomento!!!
Io sono disposta a sottoscrivermi e a pagare una quota mensile/annuale ed avere le pagine libere,non so 10-20 euro l'anno bastano? O ce ne vogliono di piu'? per me va bene basta che non sforiamo i 50 euri l'anno!!!
Voi che ne dite? facciamo una raccolta firma per diventare associazione/club o qualsiasi altra cosa sia possibile?

STRAQUOTO Mamma!!!!!!! e poi mal che vada non potremmo avere "pubblicità" più consona all'argomento???????
grazie!!!!

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
sarei tentato anch'io di firmare "la petizione" ma ........per il fatto che il forum non è "mio" mi sentirei invadente verso mauro e la sua "creatura" e poi
io di mio (e so anche altri del forum) ho a che fare con la gestione di un sito web
molto ma molto più in piccolo e senza ammennicoli e so quanto mi/ci costa.....
un esempio anche fossero "solo" e per questo sito/forum (perchè non dovete dimenticare che il sito è "gemellato" a giardinaggio.it e a tutto ciò che ne segue
redazione , persone che ci lavorano ecc) dicevo anche se costasse "solo"una cifra ipotetica di 5000 eurini l'iscrizione potrebbe essere 50euro ? ci sono secondo voi
500 utenti (50euro d'iscrizione) che scrivono "sempre" e "comunque" sul forum ?
(chi lo fa saltuariamente non spenderebbe gli euri per iscriversi ) penso che a mauro servano più dei 5000 per mantenere il tutto ......
e in ultimo il forum aperto "open source" , libero attira molti più utenti e questo è stato
ed è diventato "il grande forum "che è adesso.......
certo i costi e la crisi aiutano poco ed è un peccato .......
comunque penso che mauro e i suoi collaboratori staranno sicuramente pensando a qualcosa e che decideranno il meglio per il loro forum
portiamo pazienza

Federica

Master Florello
Domanda: se la pubblicità deve rimanere così com'è,

non si può ridurre l'ultima casella, quella dove compare scritto FORUM, così gli altri campi si possono allargare anche di poco? :confuso: ciao e GRAZIE:Saluto:

Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
sarei tentato anch'io di firmare "la petizione" ma ........per il fatto che il forum non è "mio" mi sentirei invadente verso mauro e la sua "creatura" e poi
io di mio (e so anche altri del forum) ho a che fare con la gestione di un sito web
molto ma molto più in piccolo e senza ammennicoli e so quanto mi/ci costa.....
un esempio anche fossero "solo" e per questo sito/forum (perchè non dovete dimenticare che il sito è "gemellato" a giardinaggio.it e a tutto ciò che ne segue
redazione , persone che ci lavorano ecc) dicevo anche se costasse "solo"una cifra ipotetica di 5000 eurini l'iscrizione potrebbe essere 50euro ? ci sono secondo voi
500 utenti (50euro d'iscrizione) che scrivono "sempre" e "comunque" sul forum ?
(chi lo fa saltuariamente non spenderebbe gli euri per iscriversi ) penso che a mauro servano più dei 5000 per mantenere il tutto ......
e in ultimo il forum aperto "open source" , libero attira molti più utenti e questo è stato
ed è diventato "il grande forum "che è adesso.......
certo i costi e la crisi aiutano poco ed è un peccato .......
comunque penso che mauro e i suoi collaboratori staranno sicuramente pensando a qualcosa e che decideranno il meglio per il loro forum
portiamo pazienza

Io francamente eviterei di parlare di cifre, visto che non abbiamo riscontri reali.
Io personalmente sarei d'accordo almeno nel valutare la proposta di Mammagabry. Non vedo perchè la si debba escludere a priori. D'altra parte ci potrebbero essere dei risvolti positivi, oltre a quelli negativi che tu evidenzi (anche se non sono d'accordo sul fatto che si creerebbe un forum "chiuso", anzi...ci sarebbe ancora più interesse nel renderlo bello e accogliente).
Poi mica bisogna con gli introiti togliere tutta la pubblicità? Basta anche solo una parte, quella più invadente.

La questione è che il cambiamento sarebbe importante e quindi è una cosa che deve valutare Mauro.
Non vedo però perchè la cosa debba essere scartata a priori.

cigolo

Esperto Sez. Prato
Manifesto il mio disappunto per i banner che sono diventati decisamente esagerati, posso capire le ben 3 "righe" di adsense (1 sopra e 2 sotto) ma il banner laterale è decisamente invasivo e fastidioso. Il risultato sarà che gli utenti prenderanno le adeguate contromisure per eliminarne la visualizzazione.

cigolo

M

mammagabry

Guest
grazie helene che consideri la mia proposta valida ,io non penso affatto ad un forum chiuso,sia mai andrebbe contro a tutta quanta la mia vita,anche perche' non si puo' chiedere ad utente nuovo di pagare senza aver visto e vissuto!
Chi vuol partecipare paga,noi che stiamo sempre qui da anni possiamo farlo benissimo,i nuovi se gli piacera' l'ambiante e ci vorranno rimanere possono decidere di aiutare senza obbligo alcuno,nessuno sapra' chi paga e chi no e non avremo nemeno la tessera di plastica in regalo che costa ce la faremo da soli :lol:
un po' come quei siti di download e aiuto informatico che vivono di donazioni,e poi se vuole proprio fare una associazione telematica posso indicare il link a questa http://www.olografix.org/
so che hanno il presidente il vice ,il tesoriere e qualche altra cosa e operano anche sul territorio oltre che sul web,mio marito ci sta iscritto!
mi pare che ci vogliano un minimo di 5 persone per farlo,poi si puo' chiedere quanto si vuole a chi si iscrive,se Mauro vorra' farlo dovra' cercare altre persone della sua citta' ma credo che scrive a qualcuno alla olografix saranno ben lieti di spiegargli tutto.

marco.enne

Io francamente eviterei di parlare di cifre, visto che non abbiamo riscontri reali.
Io personalmente sarei d'accordo almeno nel valutare la proposta di Mammagabry. Non vedo perchè la si debba escludere a priori. D'altra parte ci potrebbero essere dei risvolti positivi, oltre a quelli negativi che tu evidenzi (anche se non sono d'accordo sul fatto che si creerebbe un forum "chiuso", anzi...ci sarebbe ancora più interesse nel renderlo bello e accogliente).
Poi mica bisogna con gli introiti togliere tutta la pubblicità? Basta anche solo una parte, quella più invadente.

La questione è che il cambiamento sarebbe importante e quindi è una cosa che deve valutare Mauro.
Non vedo però perchè la cosa debba essere scartata a priori.
io ho premesso che "sarei tentato a firmare...."il che appunto implica la disponibilità
....in quanto alle cifre erano appunto solo un esempio sulla base del post di mammagabry più per valutare quanto potrebbe essere in base alla sua proposta dei 50euro , più che un argomentazione sul quanto in ciò che ha proposto "non sarebbe fattibile", solo per evidenziare che una cifra a priori non sarebbe appunto "valutabile" ho quindi portato un esempio concreto in base alla cifra che io e la mia signora , tra mantenimento ,aggiornamento e altro, spendiamo annualmente per il nostro , tra l'altro specificando "piccolo"
sito web .
ho definito il forum "open source"..... libero in quanto potrebbe essere un forum "open source"( sempre e comunque quindi "adoperabile" leggibile anche da altri in questo caso "lettori" e non più utenti) non chiuso, quindi , ma usufriubile solo da "iscritti paganti" e non più da utenti occasionali ......e ciò non vuol dire "chiuso"
e ho concluso appunto "di dar fiducia " a mauro e ai suoi collaboratori e portare pazienza....
mi dispiace che sia stato frainteso .....era solo un analisi delle proposte

Ultima modifica:

marco.enne

comunque se questa è pubblicità invadente allora avrei in mente dei siti dove i banner appaiono a tutta pagina e li devi "chiudere" ogni volta per poter scrivere oppure dove la videata è così stretta per i messaggi
che più di sei sette parole di fila non ci stanno ..:baf:..:martello:.....

Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...
Quoto in pieno. Credo che in ogni ambito la pubblicità debba essere inerente all'argomento...
E' molto più "inerente" di quanto pensate infatti la pubblicità inserita in ogni discussione mostra prodotti o servizi legati all'argomento della discussione stessa, ad esempio se parliamo di arredamento appariranno pubblicità di divani e cucine!

Per il resto, Mauro presumo abbia dei contratti con le agenzie pubblicitarie e, che ci crediate o no, non possa decidere più di tanto sulla gestione e posizionamento della pubblicità; questo nuovo tipo (laterale) è usato da molti siti (es. repubblica.it) ma anche da molti dei forum che usano questo software; quello che si cercherà di fare è risolvere i problemi pratici (es. accavallamento delle scritte), se possibile...

M

mammagabry

Guest
infatti!!!
certi siti li chiudo prima ancora che si finiscono a caricare!
e poi tutta sta pubblicita' animata ti rallenta un sacco fossero leggere almeno,a me da piu' fastidio sta cosa della pubblicita' stessa!
Secondo me il forum non deve essere limitato a chi paga e chi non lo fa puo' solo leggere,o crea un banner per raccogliere donazioni come fanno tanti siti informatici oppure crea una vera e propria associazione giardinicola dove si ci puo' iscrivere, in questo caso ci vuole piu' tempo e impegno ma potrebbe essere un idea carina che puo' portare a organizzare corsi,meeeting,convegni,mostre e tante altre cose con l'aiuto anche dei soci!
Oppure tutt'e' due le cose!!!!

Federica

Master Florello
Elebar ha scritto:
E' molto più "inerente" di quanto pensate infatti la pubblicità inserita in ogni discussione mostra prodotti o ervizi legati all'argomento della discussione stessa, ad esempio se parliamo di arredamento appariranno pubblicità di divani e cucine!

E' vero, avevo notato una certa attinenza tra pubblicità e tema trattato, pensavo fosse casuale.
ciao

Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
E' molto più "inerente" di quanto pensate infatti la pubblicità inserita in ogni discussione mostra prodotti o servizi legati all'argomento della discussione stessa, ad esempio se parliamo di arredamento appariranno pubblicità di divani e cucine!

Per il resto, Mauro presumo abbia dei contratti con le agenzie pubblicitarie e, che ci crediate o no, non possa decidere più di tanto sulla gestione e posizionamento della pubblicità; questo nuovo tipo (laterale) è usato da molti siti (es. repubblica.it) ma anche da molti dei forum che usano questo software; quello che si cercherà di fare è risolvere i problemi pratici (es. accavallamento delle scritte), se possibile...

Io conosco diversi forum che usano questo software, con più e meno utenza di noi, rivista e portale annessi e non hanno necessità di avere tutta questa pubblicità.
Ne hanno un po', chiaramente, ma non così tanta.

Francamente parlando: ok la pubblicità anche nel forum, però che si accavallino le scritte sui profili o altrove non dà un'aria molto seria al tutto.
Se si deve avere della pubblicità che però il resto del forum sia funzionale e non raffazzonato.

Io ho provato, come da te suggerito, a mettere la massima risoluzione, però a parte il fatto che per leggere devo togliermi gli occhi, parecchie scritte si accavallano lo stesso.
D'altra parte mi sembra un po' assurdo che se si vedono bene tutti gli altri siti, si debba cambiare la risoluzione dello schermo solo per Giardinaggio.it.
Che poi per me possa andare anche bene, ok...ma non so quanto un utente nuovo possa considerarlo un gioco che vale la candela.

Pollice dipinto

Aspirante Giardinauta
Inerente?...Allora forse è un problema del mio pc...ma anche nelle discussioni sul cibo c'è la pubblicità del bagno. :)
Certo, il mio voleva essere un consiglio (dato anche da altri) e se posso dare un altro consiglio, per chi non lo sapesse ci sono delle applicazioni da installare nei browser che servono a bloccare la pubblicità. Probabilmente rimarrebbe un grosso spazio bianco laterale, ma per chi proprio non digerisce quelle pubblicità potrebbe essere un rimedio.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Io conosco diversi forum che usano questo software, con più e meno utenza di noi, rivista e portale annessi e non hanno necessità di avere tutta questa pubblicità.
Ne hanno un po', chiaramente, ma non così tanta.

...
Ok, però ci sono anche tanti siti in cui la pubblicità per pagina è molta di più! In ogni caso, vi faccio notare che la pubblicità NON è aumentata come quantità per pagina, ha solo cambiato posizione: oltre ai banner in cima e in fondo alla pagina, c'erano due box 300x300 nel primo e nell'ultimo messaggio della discussione, adesso invece c'è un box 300x600 laterale.
Magari questo box adesso è presente anche in pagine in cui prima non c'era (ad esempio nei profili), ma non credo che il fastidio sia la presenza del box quanto i problemi tecnici che questo comporta (accavallamento di scritte e quant'altro).

Come vi dicevo, io questi problemi non li ho e neanche Mauro (che ha una risoluzione pure maggiore della mia), quindi potrebbe essere utile che postiate degli screenshot che mostrino i vari problemi, così vediamo se si può aggiustare qualcosa, ad esempio abbreviando le scritte dei vari comandi...

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff

Daccordo con la tua idea. Io ero iscritta su un forum micioso tedesco e al momento dell'iscrizione mi arrivò una mail dove mi veniva spiegato che per un tot di commenti scritti non pagavo nulla ma se usavo il forum frequentemente dovevo pagare una quota di 15 euro l'anno.

Alto