magari, se fosse pubblicità "verde", semi, rivenditori, vivai, utensili, ecc., insomma roba utile al giardino, si potrebbe anche guardare e consultare, ma così...è un vero fastidio.
ma visto che e' un sito/forum di giardinaggio potevano darci della pubblicita' inerente all'argomento!!!
Io sono disposta a sottoscrivermi e a pagare una quota mensile/annuale ed avere le pagine libere,non so 10-20 euro l'anno bastano? O ce ne vogliono di piu'? per me va bene basta che non sforiamo i 50 euri l'anno!!!
Voi che ne dite? facciamo una raccolta firma per diventare associazione/club o qualsiasi altra cosa sia possibile?
E poi la presentiamo a Mauro?
sarei tentato anch'io di firmare "la petizione" ma ........per il fatto che il forum non è "mio" mi sentirei invadente verso mauro e la sua "creatura" e poi
io di mio (e so anche altri del forum) ho a che fare con la gestione di un sito web
molto ma molto più in piccolo e senza ammennicoli e so quanto mi/ci costa.....
un esempio anche fossero "solo" e per questo sito/forum (perchè non dovete dimenticare che il sito è "gemellato" a giardinaggio.it e a tutto ciò che ne segue
redazione , persone che ci lavorano ecc) dicevo anche se costasse "solo"una cifra ipotetica di 5000 eurini l'iscrizione potrebbe essere 50euro ? ci sono secondo voi
500 utenti (50euro d'iscrizione) che scrivono "sempre" e "comunque" sul forum ?
(chi lo fa saltuariamente non spenderebbe gli euri per iscriversi ) penso che a mauro servano più dei 5000 per mantenere il tutto ......
e in ultimo il forum aperto "open source" , libero attira molti più utenti e questo è stato
ed è diventato "il grande forum "che è adesso.......
certo i costi e la crisi aiutano poco ed è un peccato .......
comunque penso che mauro e i suoi collaboratori staranno sicuramente pensando a qualcosa e che decideranno il meglio per il loro forum
portiamo pazienza

io ho premesso che "sarei tentato a firmare...."il che appunto implica la disponibilitàIo francamente eviterei di parlare di cifre, visto che non abbiamo riscontri reali.
Io personalmente sarei d'accordo almeno nel valutare la proposta di Mammagabry. Non vedo perchè la si debba escludere a priori. D'altra parte ci potrebbero essere dei risvolti positivi, oltre a quelli negativi che tu evidenzi (anche se non sono d'accordo sul fatto che si creerebbe un forum "chiuso", anzi...ci sarebbe ancora più interesse nel renderlo bello e accogliente).
Poi mica bisogna con gli introiti togliere tutta la pubblicità? Basta anche solo una parte, quella più invadente.
La questione è che il cambiamento sarebbe importante e quindi è una cosa che deve valutare Mauro.
Non vedo però perchè la cosa debba essere scartata a priori.
ma visto che e' un sito/forum di giardinaggio potevano darci della pubblicita' inerente all'argomento!!!
...
E' molto più "inerente" di quanto pensate infatti la pubblicità inserita in ogni discussione mostra prodotti o servizi legati all'argomento della discussione stessa, ad esempio se parliamo di arredamento appariranno pubblicità di divani e cucine!Quoto in pieno. Credo che in ogni ambito la pubblicità debba essere inerente all'argomento...
E' molto più "inerente" di quanto pensate infatti la pubblicità inserita in ogni discussione mostra prodotti o servizi legati all'argomento della discussione stessa, ad esempio se parliamo di arredamento appariranno pubblicità di divani e cucine!
Per il resto, Mauro presumo abbia dei contratti con le agenzie pubblicitarie e, che ci crediate o no, non possa decidere più di tanto sulla gestione e posizionamento della pubblicità; questo nuovo tipo (laterale) è usato da molti siti (es. repubblica.it) ma anche da molti dei forum che usano questo software; quello che si cercherà di fare è risolvere i problemi pratici (es. accavallamento delle scritte), se possibile...
Ok, però ci sono anche tanti siti in cui la pubblicità per pagina è molta di più! In ogni caso, vi faccio notare che la pubblicità NON è aumentata come quantità per pagina, ha solo cambiato posizione: oltre ai banner in cima e in fondo alla pagina, c'erano due box 300x300 nel primo e nell'ultimo messaggio della discussione, adesso invece c'è un box 300x600 laterale.Io conosco diversi forum che usano questo software, con più e meno utenza di noi, rivista e portale annessi e non hanno necessità di avere tutta questa pubblicità.
Ne hanno un po', chiaramente, ma non così tanta.
...
Io sono disposta a sottoscrivermi e a pagare una quota mensile/annuale ed avere le pagine libere,non so 10-20 euro l'anno bastano? O ce ne vogliono di piu'? per me va bene basta che non sforiamo i 50 euri l'anno!!!
Voi che ne dite? facciamo una raccolta firma per diventare associazione/club o qualsiasi altra cosa sia possibile?
E poi la presentiamo a Mauro?