• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non riesco a curarla questa rosa

Emerson120

Aspirante Giardinauta
Non riesco a curarla, anzi gli do' dei piccoli paliativi ma non risolvo. Come potete notare ca. 2 settimane fa' gli ho anche dato la poltiglia bordolese( 2 cicli) ma non capisco quale sia il suo problema.
Serttimana scorsa concimata con lento rilascio.

Attendo voi esperti per risolvermi , come sempre, questi problemi :)
qhe9.jpg
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Quali sono stati i tuoi interventi?
Potrei sbagliare, ma la rosa mi sembra sofferente anche per qualche carenza.
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
sembrerebbero ustioni, non avrai esagerato con la poltiglia che dà problemi di fitotossicità? oppure errori di dosaggio... :boh:
(io preferisco utilizzare l'ossicloruro che non dà questo tipo di problemi)
 

Emerson120

Aspirante Giardinauta
...potrebbe , ma allora anche le altre rose sarebbero dovute essere avvelenate?
..adesso come posso intervenire?
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Potrei sbagliare, ma io la lascerei tranquilla. Non darle più niente. Se è intossicata potrebbe farcela come potrebbe non farcela; la prima ipotesi è comunque un processo che la pianta deve affrontare da sola e senza altri stress. Dalle solo dell'acqua ogni tanto. Prima di riprendersi potrebbe ancora peggiorare.
 

Emerson120

Aspirante Giardinauta
Potrei sbagliare, ma io la lascerei tranquilla. Non darle più niente. Se è intossicata potrebbe farcela come potrebbe non farcela; la prima ipotesi è comunque un processo che la pianta deve affrontare da sola e senza altri stress. Dalle solo dell'acqua ogni tanto. Prima di riprendersi potrebbe ancora peggiorare.

Ok, faro' cosi'. Ad essere ottimisti dico che gli stanno spuntando nuovi internodi......
Speriamo bene
 

Emerson120

Aspirante Giardinauta
Eccomi qua dopo 3 mesi. La situazione non è cambiata. La pianta ha soltanto fatto 3 rose fino ad oggi, ma non è cresciuta.
Cosa fare?
 
Alto