• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non riesco a capire di cosa ha bisogno...

flowerchild

Maestro Giardinauta
ecco le nuove foto, meglio di così non riesco a fare. questo è il nodo del rametto
http://forum.giardinaggio.it/album.php?albumid=304&pictureid=3661
questa mattina invece poco più sotto ho trovato questo
http://forum.giardinaggio.it/album.php?albumid=304&pictureid=3659
Ho una phal mutante?


Ciao!
La prima foto....non mi sembrano keiki, mi sa che ha ragione Mare ( ma va! che novità! :D)

La seconda foto....questo è un keiki!!!! :love:
Mia umile opinione ovviamente!
Benvenuta :flower:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Come ti ho scritto anche nell'altro forum, urge controllata alle radici, una phal che raggrinzisce le foglie ed emette keiki, va certamente controllata con attenzione, entrambi potrebbero essere sintomi di sofferenza. :Saluto:

Spero ora non mi odierai, visto che faccio sempre il guastafeste :fischio:
 

Saramay80

Aspirante Giardinauta
no, ci mancherebbe, perderei tranquillamente il keiki pur di salvare la mia piccolina. Solo che non so come fare a controllare le radici, come ti ho scritto nell'altro forum (l'ho capito solo adesso) devo tirare fuori da vaso tutta la pianta? Io radici non ne vedo molte. ora inserisco anche qui la foto

 

Aussie

Guru Giardinauta
Quello che ci interessa vedere, per capire in che stato è messa la tua orchidea, sono le radici interne per cui.... o fai la foto al vaso in verticale o, meglio ancora, svasi un attimo la pianta e poi la rimetti al suo posto.
 
Alto