• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto!!non riesco a capire che pianta è!Devo salvarla!

Lexia

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
una mia amica mi ha regalato una piantina e non mi ha saputo dire cosa fosse.
ho guardato in giro ma non riesco a trovarla! se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei davvero felice e sarà felice anche lei:questa foto risale ad una settimana fa, quando l'ho ricevuta. Ora è tutta floscia e con delle macchie marroni sulle foglie...altre sono secche.
Ho dato acqua e ho provato a spostarla dalla luce diretta ma non da segni di cambiamenti.
Aiutatemi vi prego! Ci tengo alle mie piantine!!!

Grazie in anticipoooooo!!!!
 

Allegati

  • DSC_0433.jpg
    DSC_0433.jpg
    84,8 KB · Visite: 69

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E' una Celosia,devi metterla fuori e abituarla,un pò alla volta,al sole,puoi piantarla anche in piena terra!!!ciao ciao
 

delfino 2

Giardinauta Senior
ciao!se non sbaglio è la celosia...le mie stavano bene al sole....comunque aspetta qualcuno più veterano di me!!!ciao!
 

carne

Florello Senior
Confermo è una celosia ma ce ne sono di varie qualità. Io ho la cristata, è una pianta che fiorisce fino al freddo poi sparisce ma regala tantissimi semi che danno piantine l'anno successivo, necessità non tante, terreno normale, quello che hai che sia però drenante poi acqua e gradisce il sole, più ne ha più fiorisce. la mia la puoi vedere nel mio album "mix di fiori"
 

Lexia

Aspirante Giardinauta
GRAZIE MILLEEEEE!!!!
siete stati davvero veloci!..l'ho subito messa sul balcone dove c'è sempre tanta luce!....speriamo bene!
senz'altro farò sapere come finirà!
grazie ancora!
 
Alto