• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Considerazioni su Valagro linea ONE

Andy1

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, mi sono imbattuto in alcune recensioni che descrivono Valagro ONE come un concime "miracoloso" per tutti i tipi di piante, dalle aromatiche agli agrumi alle piante da fiore nonchè verdi d'appartamento. Incuriosito ho cominciato a cercare informazioni, leggendo le info sul sito e mandando una mail al servizio clienti. Devo dire che risposte esaustive non ne ho avute. Il mio dubbio è molto semplice: scegliere il formato LIQUIDO o il ONE ESSENCE (concentrato idrosolubile)?
La loro risposta è stata in parole povere un riepilogo dell'etichetta ed un invito a scegliere in base al formato più comodo per me.. riporto le 2 etichette e aspetto vostre considerazioni. Ciao Andrea

Liquido:
CONCIME ORGANO-MINERALE NPK
IN SOSPENSIONE 5,5-5-7,5 CON MICROELEMENTI
COMPOSIZIONE: Azoto (N) totale 5,5%; Azoto (N) organico
0,5%; Azoto (N) ureico 5,0%; Anidride Fosforica (P2O5) totale
5,0%; Anidride Fosforica (P2O5) solubile in acqua e citrato
ammonico neutro 5,0%; Ossido di potassio (K2O) solubile in
acqua 7,5%; Carbonio (C) organico di origine biologica 4,5%;
Ferro (Fe) solubile in acqua 0,1%; Ferro (Fe) chelato con
EDDHSA 0,1%; Manganese (Mn) solubile in acqua 0,03%;
Manganese (Mn) chelato con EDTA 0,03%; Zinco (Zn)
solubile in acqua 0,04%; Zinco (Zn) chelato con EDTA 0,04%.
Componente organica: Borlanda fluida; Componenti
inorganiche: urea, potassio fosfato. Ferro chelato con
EDDHSA è stabile nell’intervallo di pH 4-10. Manganese, e
zinco chelati con EDTA sono stabili nell’intervallo di pH 4-11.

Essence (idrosoluble concentrato):
CONCIME CE. Concime NPK (MgO, SO3) 10-10-10 (2-33)
con microelementi ottenuto per miscelazione.
COMPOSIZIONE: Azoto (N) totale 10%. Azoto (N) ammoniacale 10%. Anidride
fosforica (P2O5) solubile in acqua 10%. Anidride fosforica (P2O5) solubile in citrato
ammonico neutro ed acqua 10%. Ossido di potassio (K2O) solubile in acqua 10%.
Ossido di magnesio (MgO) solubile in acqua 2,0%. Anidride solforica (SO3) solubile in
acqua 33,0%. Boro (B) solubile in acqua 0,02%. Rame (Cu) solubile in acqua 0,005%.
Rame (Cu) chelato con EDTA 0,005%. Ferro (Fe) solubile in acqua 0,07%. Ferro (Fe)
chelato con EDTA 0,07%. Manganese (Mn) solubile in acqua 0,03%. Manganese (Mn)
chelato con EDTA 0,03%. Zinco (Zn) solubile in acqua 0,01%. Zinco (Zn) chelato con
EDTA 0,01%. Ferro chelato con EDTA è stabile nell’ intervallo di pH 3-7. Rame,
manganese, e zinco chelati con EDTA sono stabili nell’intervallo di pH 4-11.
 
Alto