• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non ho resistito

cornelia 12

Aspirante Giardinauta
potatura autunnale

ciao a tutti,
non so se ho fatto la cosa giusta ma quest'anno ho deciso di potare in autunno quasi tutte le rose (rampicanti ,HT, arbusti) poi ho dato la bordolese e chiuso i tagli più grossi.
Pensavo di attendere marzo per togliere solo alcuni rametti sottili rimasti e dare del TOPAX che ritengo molto efficace in primavera-estate.

Ho messo a dimora in novembre 2013 tre rose a radice nuda che hanno già le gemme,le ho tenute coperte con TNT, ora posso scoprirle anche se conitnua a piovere insistentemente?
Ho piantato la "Jertrude" in un vaso da 30 cm. forse è piccolo?
Attendo i vostri consigli e saluto:Saluto:cornelia
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
....mah...io direi che puoi scoprire tranquillamente le rose, anche quelle a radice nuda fresche di impianto, sono comunque molto resistenti e non necessitano di grosse protezioni dal freddo....
A meno di varietà particolarmente freddolose e riservate a zone miti!
La pioggia non le compromette....
Il vaso è piuttosto piccolo per una rosa del genere per il primo anno forse s'accontenta ma poi andrà di sicuro spostata.
Per i trattamenti attendi una finestra di sereno del meteo, o per lo meno 3 giorni senza pioggia!

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
 

SageT

Aspirante Giardinauta
Sto meditando se sradicare le mie rose e infilarle in una canoa :squint: ...qui non smette di piovere :azz:
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
.....io abito sopra ad un giardino pubblico....tutti i prati sono diventati dei laghi, non drena più niente, soppravvive verde e rigoglioso solo il muschio!

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
 
Alto