_Orchidea_Rara_
Florello
Oggi ho comprato una bellissima Masewallia!!!
Sono davvero contenta!!!
Non ho mai avuto questa bellissima orchidea e quindi ho bisogo del vostro genitlissimo aiuto!!!
Io so che questa orchidea necessita di un ambiente con poca illuminazione (essendo un'orchidea da sottobosco mai i raggi diretti del sole) fresco e ventilato da 15° a 18° di giorno e da 10° a 15° di notte, innaffiatura con acqua dolce (il substrato deve sempre rimanere umido)e fertilizzazione con concime bilanciato NPK 202020!!!
Non so se è tutto giusto o se c'è da sapere qualche altra cosa ma io sono riuscita a sapere solo questo!!!
Per la collocazione va bene una stanza a nord o è troppo buia???
Il concime deve essere NPK 202020 anche durante la fioritura???
E' una pianta rifiorente come le Phalaenopsisi???
Spero mi possiate dare qualche delucidazione in più in merito a questa bellissima orchidea!!!
Vi ringrazio anticipatamente!!!
_Orchidea_Rara_
P.S.:E' in un piccolissimo vasetto di coccio spero vada bene voi che dite???
Sono davvero contenta!!!
Non ho mai avuto questa bellissima orchidea e quindi ho bisogo del vostro genitlissimo aiuto!!!
Io so che questa orchidea necessita di un ambiente con poca illuminazione (essendo un'orchidea da sottobosco mai i raggi diretti del sole) fresco e ventilato da 15° a 18° di giorno e da 10° a 15° di notte, innaffiatura con acqua dolce (il substrato deve sempre rimanere umido)e fertilizzazione con concime bilanciato NPK 202020!!!
Non so se è tutto giusto o se c'è da sapere qualche altra cosa ma io sono riuscita a sapere solo questo!!!
Per la collocazione va bene una stanza a nord o è troppo buia???
Il concime deve essere NPK 202020 anche durante la fioritura???
E' una pianta rifiorente come le Phalaenopsisi???
Spero mi possiate dare qualche delucidazione in più in merito a questa bellissima orchidea!!!
Vi ringrazio anticipatamente!!!
_Orchidea_Rara_
P.S.:E' in un piccolissimo vasetto di coccio spero vada bene voi che dite???
Ultima modifica: