• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non ho resistito... ecco la mai nuovissima Masdewallia!!!

Bhe, davide la mia è tutto l'iverno che è sul davanzale della finestra esposta a nord solo che in inverno la sera la ritiravo all'interno del davanzale e chiudevo la finestra ora invece la lascio sempre lì!!!
Essendo sul davanzale di una finestra a nord (non prende maiil sole) non si scalda mai l'aria e quindi rimane sempre al fresco !!!
Mi stupisco quasi che riesca a fiorire con così poca luminosità però essendo così l'anno prossimo proverò con i Paphiopedilum e spero di avere lo stesso successo visto che anche loro per quanto riguarda la luce non ne desierano moltissima!!!
Magari la sera riparala vicino in un angolo tra du muri così stai un po' più tranquillo!!!
Spero che anche tu riesca con il mio metodo :eek:k07:... ma se ci sono riuscita io sicuramente sarà lo stesso per tutti gli altri vedrete :eek:k07: !!!
 

yeye27

Master Florello
l'orchidea in fiore....

Ciao OrchideaRara!!....il passaggio dal bocciolo al fiore aperto è veramente bello!!!:hands13:,complimenti!!:flower: :flower:
un bacione grande:love_4:
yeye
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Davvero un bellissimo colore!!!!Sei proprio la regina delle Masdevallia.....bravissima OrchideaRara!!!:froggie_r :hands13:
 
Grazie molte a tutti !!! :D
Siete davvero troppo buoni !!!
Grazie di cuore è un'enorme soddisfazione poter condividere con voi tutti i piccoli successi con le mie amatissime orchidee !!!
Vi ringrazio infinitamente!!!
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Il bello di questo forum è anche questo:non esiste invidia o rivalità tra di noi come spesso invece può accadere nella vita di tutti i giorni e ovunque,nel lavoro,tra parenti e a volte anche tra amici.Credo che quando vediamo un bel fiore pensiamo solo alla bravura del coltivatore e alla bellezza dell'immagine nel monitor,quando si legge "invidia..invidia"in realtà è solo un modo simpatico e scherzoso per far capire quanto si sta apprezzando il condividere queste piccole emozioni con tutti noi,in grande armonia e serenità.Quando vedo e"sento" la passione vera di OrchideaRara e di tutti noi neocoltivatori non posso fare altro che rallegrarmene e amare sempre di più queste piante che mi hanno permesso di conoscervi e di passare bei momenti se pur davanti a un computer....grazie di tutto!:love_4:
 
Alto