• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non ce l'ho fatta ed eccomi qui!

R

<Roberta>

Guest
Ciao amici non ce l'ho fatta e mi sono collegata da casa....ma risulto non registrata perché ho lasciato il foglio con la password in ufficio - bella furba che sono eh?! :rolleyes:
C'è qualcuno o siete già a nanna pronti per "l'abbuffata" di domani?..a proposito.. io... andrò un pochino fuori tradizione... dato che sono vegetariana ;) - per la "gioia" :mad: dei miei parenti!
Ieri ero in ferie e ne ho approfittato per pulire il mio terrazzo..spostando un vaso ho notato un tenerissimo geco che dormiva.
Lo vedo ogni anno e ormai fa parte della famiglia...mi è venuto un dubbio..ma se dò l'insetticida spray contro il ragnetto rosso lungo tutto il bordo del terrazzo, non potrebbe essere nocivo anche per il geco? :eek: Se cosi fosse...preferisco tenermi il ragnetto rosso sul terrazzo e trattare di volta in volta solo le piante infestate. Non sopporterei di uccidere il geco. I gechi mangiano le zanzare e poi che altro?
Sempre ieri, dopo la pulitura del terrazzo sono andata in un vivaio e ho comprato due piantine di verbena di colore viola. Come sono profumate!!!

Va bè...la mia incursione finisce qui... volevo salutarvi..in una qualche maniera...buona notte e sogni d'oro!
- Roberta - ;)
 
M

Myosotis

Guest
Ciao,Roberta!Anch'io avevo un geco,nel giardino che ho dovuto lasciare,causa trasloco.Se non l'hai ancora letto,ti consiglio la descrizione del geco in Palomar di Italo Calvino(Ed.Einaudi,pag.58),nel racconto "La pancia del geco".:
"Sul terrazzo,come tutte le estati,è tornato il geco.:):::
una pianta di plumbago dal muro del terrazzo fa penzolare i suoi rami celesti sul vetro esterno;ogni sera,appena s' accende la luce ,il geco che abita sotto le foglie su quel muro,si sposta sul vetro,nel punto dove splende la lampadina,e resta immobile come lucertola al sole.Volano i moscerini anch'essi attratti dalla luce;il rettile,quando un moscerino gli capita a tiro,lo inghiotte.(.....)Ecco che gli capita a tiro una smarrita farfallina notturna.La trascura?No,acchiappa anche quella :(....)
Non ti so dire se Calvino Parla anche di che cosa rischia il geco mentre bazzica nei nostri giardini,non ho tempo di finire di rileggerlo perchè è Pasqua e la torta pasqualina(di carciofi,naturalmente!)mi aspetta,ma ancora una volta faccio gli auguri a tutti..anche al geco!Ciao Daniela
 
R

<Roberta>

Guest
Daniela ti ringrazio per la segnalazione del libro. Calvino mi piace molto, ma Palomar mi era sfuggito. Ciao e buona torta pasqualina che sicuramente a quest'ora (pomeriggio di Pasqua)sarà già stata mangiata! :D
Ciao ;)
 
Alto