• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non è un tesoro ?!!

K

Kelly Genova

Guest
Guardate un pò:eek:ggi 8 febbraio,mentre tutte le mie piante (compresi i suoi fratelli...)sono in letargo :sleep2:mezzi moribondi,:squint: questo ibischino mi regala questi fiori e non ha mai smesso da maggio quando me l' hanno regalato! :D Ha pure un sacco di boccioli!Non è un tesoro? Vedi l'allegato 24352 :love:

emanuela4760

Giardinauta Senior
Complimenti ed ha pure i bocci e delle belle foglie verdi,
i miei sono lì :sleep2: mezzi moribondi tutti "pelati" :cry: spero nella primavera, appena vedrò un po di ripresa gli darò una "potatina" eliminando i rami che non hanno accenno di ripresa e speriamo che si "sveglino"

K

Kelly Genova

Guest
Si ma come ho scritto,è l'unico! :love:Gli altri 3 sono come i tuoi ed anch'io aspetto fiduciosa la primavera!!! :embarrass

steff

Florello
Che bello kelly !!!certo fa gli straordinari il tuo hibisco ,i miei dormono tutti stanno accumulando energie per esplodere in estate !!!

K

Kelly Genova

Guest
Si è fantastico, una nota colorata in questo grigio inverno :)
E' vero,grazie!:D

Che bello kelly !!!certo fa gli straordinari il tuo hibisco ,i miei dormono tutti stanno accumulando energie per esplodere in estate !!!
Eh già,io non vedo l'ora che rifiorisca il tuo bicolore,mi piace da impazzire!:love:

:flower: bravo ibiscus,non ha voglia di fermarsi :froggie_r :froggie_r
Ed ora non lo sto neppure concimando.....che dici dovrei?:confuso: Volevo farlo riposare,ma fa come i bambini che non vogliono dormire....però mi rallegra l'inverno!:love:

steff

Florello
Ed ora non lo sto neppure concimando.....che dici dovrei?:confuso: Volevo farlo riposare,ma fa come i bambini che non vogliono dormire....però mi rallegra l'inverno!:love:

ma come ???mi stai dicendo che neanche un pò di concime gli dai ??.
Certo la dose sarà molto inferiore a quella della piena vegetazione ,ma comunque devi dargliela ......se la merita stà lavorando sodo !!!:eek:k07:

Ultima modifica di un moderatore:

giallopersia

Maestro Giardinauta
Uhhhhhhhhhhhh dovrei fare pure io un po' di concimazione, anche il mio fa fiiori ininterrottamente......hai ragione, sono una gioia quelle note di colore.................

K

Kelly Genova

Guest
ma come ???mi stai dicendo che neanche un pò di concime gli dai ??.
Certo la dose sarà molto inferiore a quella della piena vegetazione ,ma comunque devi dargliela ......se la merita stà lavorando sodo !!!:eek:k07:
Ma vedi a primavera avevo interrato un granulare a lenta cessione che dovrebbe durare 6 mesi,poi ad agosto ho aggiunto i bastoncini della compo specifici per piante fiorite,che dovrebbero durare 100 giorni,quindi sino a fine novembre,poi basta! :embarrass Adesso ho del concime universale liquido 7/7/7.Dici che uso quello ogni 2 innaffiature(15 giorni)o è troppo leggero?Avrei preferito dargli un po' di tregua......:squint:

Ultima modifica di un moderatore:
K

Kelly Genova

Guest
:flower:Kelly é molto bello ,io non capisco perché il mio non riesce a far aprire i fiori:mazza::love_4:
Dove lo hai,in casa o in serra?:confuso:Tieni conto che io ne ho 4,due sono senza una sola foglia,uno ne ha ancora ma brutte ed accartocciate e questo è l'unico a fiorire sempre.eppure stanno tutti nel pianerottolo non riscaldato,più o meno con la stessa luce. :squint: Io sono giunta alla conclusione che ogni pianta ha le sue abitudini,l'anno scorso sembravano tutte morte invece si sono riprese.:embarrass Però questa che fiorisce è nuova di maggio,è il primo inverno con me.:love_4::love:

marco0785

Aspirante Giardinauta
Il mio, dopo aver perso totalmente le foglie ed ora posto all'interno sulle scale vicino ad una soleggiata finestra, si è finalmente riempito di nuove foglioline...credo che quest'estate diventerà uno spettacolo!

steff

Florello
Kelly ,mi raccomando :martello:...tieni fede alla tradizione genovese :ciglione:...non esagerare con il concime ,altrimenti gli fai venire l'affanno da persuper lavoro !!!:storto:

Alto