• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rifiorenza scarsa!

M

mitcha

Guest
Quest'anno ho comperato Buff Beauty e una HT, Mme Caroline Testout. Dopo la prima esplosione di fiori di maggio, ho tolto i fiori sfioriti a entrambe. Ora però la HT ha di nuovo un sacco di boccioli, mentre la mia preferita BB non accenna a emettere nuovi getti. Come mai? Devo forse concimarla? All'impianto, febbraio scorso, avevo concimato con cornunghia, inoltre la BB è piantata ai margini del prato, il quale è stato concimato con un concime organico granulare a lenta cessione in aprile. Per questi motivi non ho ritentuo opportuno concimare ancora, anche perché la altre rose "proletarie" che ho sembrano ben pasciute...
Secondo voi, perché non rifiorisce? Troppo caldo nei giorni scorsi?

A

allodola

Guest
Penso sia proprio il caldo. La mia Buff Beauty sta lì immobile, e non dà cenni di rifiorenza. Devo dire che io non la sforzo molto a farlo, nel senso che non la "pompo" con concimazioni o innaffiature ad hoc. Mi aspetto la stagione di rifiorenza più tardi, magari a settembra.
Ciao,
Allodola.

M

mitcha

Guest
Grazie Allodola, mi consoli. Secondo te dovrei comunque concimare o no? Pensavo di aspettare l'autunno e usare il mio primo compost auto-prodotto, che ne dici?

C

claudio1

Guest
Ciao,per preparare la rosa ad una nuova fioritura e' sempre meglio dargli un po' da mangiare,altrimenti fa fatica,e tieni il terriccio sempre umido.Ciao claudio

A

albertinik

Guest
cara paola se tu non mangi come fai ad inseguire i tuoi morosi?piu o meno le tue rosa la pensano cosi,niente pappa niente rose!
io le concimo subito dopo la prima fioritura, adesso stanno rifiorendo,non come a maggio ma non mi lamento... :cool:

M

mitcha

Guest
Ok Albertinik, ma non è che se aggiungo qualcosa al nutrimento che c'è già nel terreno esagero? Cosa mi consigliate, quei concimi granulari "per rose" che sono in vendita o altro?

A

albertinik

Guest
io uso una miscela di;concime per rose compo lenta cessione,concime per rose a pronto effetto,concime per piante fiorite ,sequestrene e cuoio torrefatto.
che ne dici del cocktail?

M

mirtillo

Guest
Ciao Paola, io come sai ho una sorellina della Buff Beauty, dopo la prima fioritura ho concimato (un concime per rose che ho comprato al LIDL, che però fin ora non è male) ed ora ho una seconda fioritura, modesta rispetto alla prima, ma è sempre meglio di niente, ti conviene concimare dopo ogni fioritura le tue rifiorenti, anche perchè con tutta la pioggia che ha fatto....

Alto