• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nocino - ricetta medievale

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vai tranquilla...magari ti prenderai una bella sbronza!!!!ciaoooo
 

Anitka

Apprendista Florello
Noooo
1) reggo bene gli alcolici (sai, slavista di formazione!)
2) le mie sbronze sono quasi sempre a base di sambuca
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Il nocino dalle mie parti è tradizionale, io lo faccio da molti anni e mi regolo così: 40 gg. di infusione in alcool, poi aggiunta di sciroppo d'acqua e zucchero per altri 7 gg. , poi filtro con carta apposita (si trova la carta filtro in farmacia). Dopo verso sulle noci una bottiglia di vino rosso secco (merlot o simile). Esce una seconda versione, più leggera ma molto buona.
per la data: molto prosaicamente ho sempre pensato che dopo le noci siano troppo dure per essere tagliate. Ad ogni modo qualche volta ho tardato un po' e invece di tagliarle le ho pestate col batticarne, senza sbriciolarle però. Il risultato finale è stato come al solito. Ciao
 
Alto