• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nocciolo contorto

silvio1967

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi, trovato questa piantina, in un vivaio stamane ,nocciolo contorto ,mi sembra si chiami cosi, che ne dite può avere un futuro come bonsai?
La prossima primavera pensavo a un bel rinvaso con terriccio adatto , poi con il tempo penserò all'impostazione , qualche suggerimento in generale?

GORLA

Florello Senior
P_20150504_153853.jpg questo è il mio .vicino al Carpino ,allora io ce lo da tre primavere ,la prima a fatto uno spettacolo di fiori bello prima delle foglie ,poi foglie lenzuolo grandi ,poi nocciole ,buone ......:whistle:,per tutta la stagione toglievo le fogli più grandi per vedere un Po la sua forma ,la seconda primavera ,era in una ciotola non legato con terreno così così ,rinvaso anche perché cosa c'era sotto???dopo rinvaso niente fiori di conseguenza niente frutto ,lasciato in pace per tutto il periodo fino ad ora ,il seguito te lo racconto questa primavera ciao ci aggiorniamo

GORLA

Florello Senior
Roberta ha delle piante molto abbordabili ,poi io mi butto a pietà ,pensa e un suo regalo ,Santa Roberta ,dovrei quest'anno lavorare il secco ,vi metterò foto ,

GORLA

Florello Senior
Non volevo dirti di metterlo in giardino .....capisci a me...!!!!!!ma no non potrai portarlo alla arco bonsai .....ma sara il tuo nocciolo .

GORLA

Florello Senior
Ora ti cerco qualche discussione da leggere ,interessa anche me ,ce Andrea del Colle che ne ha uno bellissimo ,

Alto