• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nitrophoska

Hélène

Esperta Sezz. Rose
vorrei chiedere un'informazione a chi usa come concime Nitrophoska giardino/gold. io qualche giorno fa ho comprato la confezione da 4 Kg di Nitrophoska giardino, perchè ero stufa di concimare con i prodotti liquidi ogni settimana/10 giorni.
l'ho usato per tutti i fiori (tranne le acidofile), per il prato e per le rose.

ho due domande:

1) ogni quanto tempo lo somministrate?

2) dove comprate la versione gold da 25 kg (che nella composizione è piuttosto simile)? più o meno quanto la pagate?

GRAZIE! :Saluto:

S

scardan123

Guest
E' un concime a lenta cessione, solitamente si dà 1-2 volte l'anno, come inizio marzo e inizio settembre.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
grazie, finalmente sono riuscita a saperne qualcosa! comunque adesso, voglio proprio andare a vedere quanto costa al consorzio, tanto poi magari lo usa anche mio padre nell'orto...un sacco da 25 chili non sarebbe male.

grazie ancora!

S

scardan123

Guest
io non lh'o comprato perchè ho poi trovato del Compo in offerta, ma non credo sia un concime molto costoso, e al consorzio di sicuro lo paghi meno. Può darsi che abbiano anche sacchi più grandi, io se posso compro sempre al mio consorzio, sono anche abbastanza competenti.

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Il brevetto della composizione del Nitrophoska è scaduto per cui sono oggi sul mercato diversi prodotti simili a prezzi più contenuti del N. se l'uso è continuo è sempre meglio comprare sacchi grandi che non confezioni da hobbistica la differenza di prezzo è notevole.
Il N. nominalmente si scioglie in due mesi circa ma se vuoi belle fioriture non è il più indicato perchè tende a spingere (soprattutto nei primi giorni) la vegetazione liberando molto azoto ammoniacale

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
vorrei chiedere un'informazione a chi usa come concime Nitrophoska giardino/gold...
Ciao, il N. GOLD è un concime professionale (quindi lo trovi nei consorzi agrari), di gran lunga migliore per quanto riguarda i microelementi rispetto al N. GIARDINO. E' un toccasana per praticamente tutte le piante (il non plus ultra per le rose!), acidofile comprese.
Il sacco da 25 kg lo dovresti trovare fra i 20 e i 25 euro.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ti ringrazio tantissimo, credo proprio che lo prenderò tanto ce l'ho bisogno per un mare di cose...

GRAZIE!

Alto