• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Neveee

Angil

Guru Master Florello
Finalmente oggi ho avuto anch'io la mia razione di neve, così non mi sentirete più piagnucolare:froggie_r:lol:

Lo so... :martello: ma io non la vedo tutti i giorni :D

20141231_100932.jpg 20141231_200739.jpg 20141231_201013.jpg 20141231_201022.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ti manderei anche quella che c'è qui e anche il ghiaccio e il gelo.....la mattina siamo sempre sui -6°,a mezzogiorno arriviamo a 0°....e x fortuna che c'è il sole che scalda un pò!!!!Auguriiii.....

miciajulie

Fiorin Florello
angil... proprio perchè sei una persone dolce, gentile e sensibile... se no sai dove ti manderei? per fortuna qui ne è caduta poca, tre gg fa, se no, visto che le temperature sono diminuite tanto, ora pattineremmo, e il ghiaccio è pericoloso assai. nei punti dove non passano le macchine, infatti, quella poca neve che è caduta è ancora tutta lì. e ho dovuto spostare qualche pianta dalla serra in casa perchè vedevo da me che soffriva porella.
speriamo di essere riuscita a salvarla. beh, che dire, goditi la tua neve, e attento al freddo!!!!

angelone54

Guru Giardinauta
Qui da me giornate stupende! l'unico problema è il vento, forte e gelato! Il naso e le orecchie rimangono candite :lol:! Minime intorno ai 5°, le massime non superano i 12°....non mi lamento! Auguri a tutti.:hands13:

Angil

Guru Master Florello
Ti manderei anche quella che c'è qui e anche il ghiaccio e il gelo.....la mattina siamo sempre sui -6°,a mezzogiorno arriviamo a 0°....e x fortuna che c'è il sole che scalda un pò!!!!Auguriiii.....
No no, puoi mandarmi tutta la neve che vuoi, ma il ghiaccio e il gelo no, non sono abituato :lol::flower:
Peccato che si è sciolta presto qui...

angil... proprio perchè sei una persone dolce, gentile e sensibile... se no sai dove ti manderei? per fortuna qui ne è caduta poca, tre gg fa, se no, visto che le temperature sono diminuite tanto, ora pattineremmo, e il ghiaccio è pericoloso assai. nei punti dove non passano le macchine, infatti, quella poca neve che è caduta è ancora tutta lì. e ho dovuto spostare qualche pianta dalla serra in casa perchè vedevo da me che soffriva porella.
speriamo di essere riuscita a salvarla. beh, che dire, goditi la tua neve, e attento al freddo!!!!
Meno male, allora mi sono salvato? :ros::flower:
Capisco quanto possa essere odiosa, e specialmente il ghiaccio. Però qui per noi è una cosa nuova, leggera... quindi molto bella :)

Qui da me giornate stupende! l'unico problema è il vento, forte e gelato! Il naso e le orecchie rimangono candite :lol:! Minime intorno ai 5°, le massime non superano i 12°....non mi lamento! Auguri a tutti.:hands13:
Qui adesso siamo a 12°, ieri sera 1°, mi sentivo al polo nord :lol:

Grazie a tutti per gli auguri e ricambio. Buon anno! :Saluto:

Stefano De C.

Florello Senior
Pensate che ci sono molti meteofili del nord Italia delusi perchè ne volevano molta di più di quanto è ne è scesa questa settimana, ma tanto in Valpadana basta un buon cuscino freddo e una perturbazione atlantica che gli passa sopra per avere buona neve.
Angil, hai saputo cos'è successo nella tua Sicilia si?
E' storia, è nevicato a Palermo e Messina che non succedeva dal 1999, A Vittoria, Siracusa, Augusta che non succedeva dal 1988, ma l'episodio più clamoroso che ha suscitato scalpore e commozione sui foru meteo ma non solo, è Portopalo di capo Passero, nell'estrema punta sudorientale, non nevicava dal 1905 (non ci era riuscito neppure nel 1956!!!)
Storica nevicata a Cozzo Spadaro. Ondata di freddo da annali per la Sicilia - MeteoGiornale.it

Angil

Guru Master Florello

Grazie Delonix :D

Pensate che ci sono molti meteofili del nord Italia delusi perchè ne volevano molta di più di quanto è ne è scesa questa settimana, ma tanto in Valpadana basta un buon cuscino freddo e una perturbazione atlantica che gli passa sopra per avere buona neve.
Angil, hai saputo cos'è successo nella tua Sicilia si?
E' storia, è nevicato a Palermo e Messina che non succedeva dal 1999, A Vittoria, Siracusa, Augusta che non succedeva dal 1988, ma l'episodio più clamoroso che ha suscitato scalpore e commozione sui foru meteo ma non solo, è Portopalo di capo Passero, nell'estrema punta sudorientale, non nevicava dal 1905 (non ci era riuscito neppure nel 1956!!!)
Storica nevicata a Cozzo Spadaro. Ondata di freddo da annali per la Sicilia - MeteoGiornale.it

Sì più o meno avevo sentito qualcosa. Cmq non ho ricordi di un freddo così qui a marsala.
Ricordo che aveva nevicato un po' parecchi anni fa, forse 30'anni...
Una bella esperienza per noi :tupitupi: Peccato che mi è venuto in mente solo dopo che si è sciolta di fare un pupazzo di neve :muro: :lol:
Grazie per il link :Saluto:

G.altamurano

Florello Senior
contentissimo per te, anche qui in puglia la neve dei giorni scorsi è stata storica! mai vista così tanta, e in così poco tempo! :froggie_r anche 50 cm di accumulo in certi punti! praticamente la nevicata che aspettavo da sempre! :tupitupi:
unico problema, ma è solo per colpa mia: non ho ritirato nessuna pianta, lasciando tutto sotto la neve... adesso dovrò sicuramente buttare un sacco di grassine :cry::cry:

Stefano De C.

Florello Senior
contentissimo per te, anche qui in puglia la neve dei giorni scorsi è stata storica! mai vista così tanta, e in così poco tempo! :froggie_r anche 50 cm di accumulo in certi punti! praticamente la nevicata che aspettavo da sempre! :tupitupi:
unico problema, ma è solo per colpa mia: non ho ritirato nessuna pianta, lasciando tutto sotto la neve... adesso dovrò sicuramente buttare un sacco di grassine :cry::cry:

Giuseppe, molte grasse se erano all'asciutto non dovrebbero aver avuto problemi.
Anche per la tua Puglia è stata una nevicata da annali, penso che dal 2007 non nevicava così in Puglia, ma in alcune zone del Salento è stato anche superato, con accumuli anche di 30-40 cm come a Latiano(BR) e Avetrana(TA), e pure Taranto città spesso stitica in tema di neve è stata bianca ieri mattina

Angil

Guru Master Florello

Wow, allora mi sa che in puglia è nevicato di più. Buon divertimento :tupitupi:
Anch'io ho tutte le piante fuori... ma non credo che farà danni, tanto la temperatura salirà di nuovo a breve :Saluto:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Finalmente oggi ho avuto anch'io la mia razione di neve, così non mi sentirete più piagnucolare:froggie_r:lol:

Lo so... :martello: ma io non la vedo tutti i giorni :D

Vedi l'allegato 190465 Vedi l'allegato 190466 Vedi l'allegato 190467 Vedi l'allegato 190468

Concordo con te, Angil, anche io ho avuto la mia bella dose di neve fresca e per tutta la giornata :hands13::hands13::hands13:.
Un 31 dicembre da annotare negli annali :froggie_r, fra foto, filmati e... palle di neve la giornata è stata un regalo troppooo bello :D

G.altamurano

Florello Senior
Giuseppe, molte grasse se erano all'asciutto non dovrebbero aver avuto problemi.
Anche per la tua Puglia è stata una nevicata da annali, penso che dal 2007 non nevicava così in Puglia, ma in alcune zone del Salento è stato anche superato, con accumuli anche di 30-40 cm come a Latiano(BR) e Avetrana(TA), e pure Taranto città spesso stitica in tema di neve è stata bianca ieri mattina

non ho bagnato quasi nulla ultimamente, ma il terreno poteva essere rimasto umido e alcune piante(hoya, aeonium, sedeveria, kalanchoe, begonia, schlumbergera, haworthia e varie crassule) sembrano proprio "cotte", con le foglie e fusti mollicci, alcune più, altre meno :cry: per ora non sembrano marce, spero che almeno alcune si riprendano :cry: altre invece sembrano aver retto
le varie tradescantia e chlorophytum invece si sono rovinate ma spero rigettino dalle radici senza troppi problemi come mi è già successo per alcune
comunque ribadisco che amo la neve, questa nevicata è stata bellissima ed è solo colpa mia :D

Ultima modifica:

Angil

Guru Master Florello
Concordo con te, Angil, anche io ho avuto la mia bella dose di neve fresca e per tutta la giornata :hands13::hands13::hands13:.
Un 31 dicembre da annotare negli annali :froggie_r, fra foto, filmati e... palle di neve la giornata è stata un regalo troppooo bello :D
Ciaoo Verdiana! :flower: è vero, sarà un evento indimenticabile per noi :tupitupi: :Saluto:

Stefano De C.

Florello Senior

Verdiana stai vicino alla spiaggia?:eek:k07::hands13:

Stefano De C.

Florello Senior
Gli unici eventi di Palermo prima di questo sono del 1981 e 1999 (non so se fece anche nel 1988).
Gran delusione a Catania, saltata sia nel 1999 che stavolta, idem Gela

Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Qui da noi alla marina alto ionio in Calabria solo 4 fiocchi abbiam visto scendere dal cielo ma tutti erono entusiasti e aspettavano di giocar con ka neve ma invece in montagna bisogna andar per vederla bene :lol: .una bella varietà di banano un po' grandicella ne ha risentito e caso strano la pianta del "lumino greco " ( che in riposo vegetativo non ha voluto saper di andar) e una varietà di peperoncino sembrano stiano bene http://i.imgur.com/uZ12bYn.jpg ciao Angil e company :Saluto:

Alto