No no, puoi mandarmi tutta la neve che vuoi, ma il ghiaccio e il gelo no, non sono abituatoTi manderei anche quella che c'è qui e anche il ghiaccio e il gelo.....la mattina siamo sempre sui -6°,a mezzogiorno arriviamo a 0°....e x fortuna che c'è il sole che scalda un pò!!!!Auguriiii.....
Meno male, allora mi sono salvato? :ros::flower:angil... proprio perchè sei una persone dolce, gentile e sensibile... se no sai dove ti manderei? per fortuna qui ne è caduta poca, tre gg fa, se no, visto che le temperature sono diminuite tanto, ora pattineremmo, e il ghiaccio è pericoloso assai. nei punti dove non passano le macchine, infatti, quella poca neve che è caduta è ancora tutta lì. e ho dovuto spostare qualche pianta dalla serra in casa perchè vedevo da me che soffriva porella.
speriamo di essere riuscita a salvarla. beh, che dire, goditi la tua neve, e attento al freddo!!!!
Qui adesso siamo a 12°, ieri sera 1°, mi sentivo al polo nordQui da me giornate stupende! l'unico problema è il vento, forte e gelato! Il naso e le orecchie rimangono candite! Minime intorno ai 5°, le massime non superano i 12°....non mi lamento! Auguri a tutti.:hands13:
Pensate che ci sono molti meteofili del nord Italia delusi perchè ne volevano molta di più di quanto è ne è scesa questa settimana, ma tanto in Valpadana basta un buon cuscino freddo e una perturbazione atlantica che gli passa sopra per avere buona neve.
Angil, hai saputo cos'è successo nella tua Sicilia si?
E' storia, è nevicato a Palermo e Messina che non succedeva dal 1999, A Vittoria, Siracusa, Augusta che non succedeva dal 1988, ma l'episodio più clamoroso che ha suscitato scalpore e commozione sui foru meteo ma non solo, è Portopalo di capo Passero, nell'estrema punta sudorientale, non nevicava dal 1905 (non ci era riuscito neppure nel 1956!!!)
Storica nevicata a Cozzo Spadaro. Ondata di freddo da annali per la Sicilia - MeteoGiornale.it
Sìiii, finalmentelieta che hai avuto il 'bianco natale' che desideravi
spero i 'cuccioli' stiano bene e così tu! augurissimi!!
contentissimo per te, anche qui in puglia la neve dei giorni scorsi è stata storica! mai vista così tanta, e in così poco tempo! :froggie_r anche 50 cm di accumulo in certi punti! praticamente la nevicata che aspettavo da sempre!
unico problema, ma è solo per colpa mia: non ho ritirato nessuna pianta, lasciando tutto sotto la neve... adesso dovrò sicuramente buttare un sacco di grassine![]()
contentissimo per te, anche qui in puglia la neve dei giorni scorsi è stata storica! mai vista così tanta, e in così poco tempo! :froggie_r anche 50 cm di accumulo in certi punti! praticamente la nevicata che aspettavo da sempre!
unico problema, ma è solo per colpa mia: non ho ritirato nessuna pianta, lasciando tutto sotto la neve... adesso dovrò sicuramente buttare un sacco di grassine![]()
Finalmente oggi ho avuto anch'io la mia razione di neve, così non mi sentirete più piagnucolare:froggie_r![]()
Lo so... :martello: ma io non la vedo tutti i giorni
Vedi l'allegato 190465 Vedi l'allegato 190466 Vedi l'allegato 190467 Vedi l'allegato 190468
Giuseppe, molte grasse se erano all'asciutto non dovrebbero aver avuto problemi.
Anche per la tua Puglia è stata una nevicata da annali, penso che dal 2007 non nevicava così in Puglia, ma in alcune zone del Salento è stato anche superato, con accumuli anche di 30-40 cm come a Latiano(BR) e Avetrana(TA), e pure Taranto città spesso stitica in tema di neve è stata bianca ieri mattina
Ciaoo Verdiana! :flower: è vero, sarà un evento indimenticabile per noiConcordo con te, Angil, anche io ho avuto la mia bella dose di neve fresca e per tutta la giornata :hands13::hands13::hands13:.
Un 31 dicembre da annotare negli annali :froggie_r, fra foto, filmati e... palle di neve la giornata è stata un regalo troppooo bello![]()
Concordo con te, Angil, anche io ho avuto la mia bella dose di neve fresca e per tutta la giornata :hands13::hands13::hands13:.
Un 31 dicembre da annotare negli annali :froggie_r, fra foto, filmati e... palle di neve la giornata è stata un regalo troppooo bello![]()