esatto, non ha fatto il riposo. A gennaio/febbraio avrebbe dovuto essere ancora in riposo, altro che essere impollinata.....non per colpa tua, hai trovato il fiore e hai fatto quello che pensavi giusto, ma praticamente questa povera pianta non ha recuperato energie, non so se e quanto ti possa vivere. Sono piante da ESTERNI, in quanto di climi temperati, questo significa che l'inverno lo passano al freddo, in riposo per l'appunto. I semi vanno fatti congelare (stratificazione).
Dove hai letto le info sull'acqua non c'era scritto come tenerla? Ora quello che devi fare è tenerla fuori, e se ti sopravvive in autunno e inverno continuare a tenerla fuori (considera che solo ora stanno spuntando i fiori delle dionee vissute col loro ciclo vegetativo corretto)
:astonished:
Ma se quando l'ho comprata l'avessi messa subito fuori, avrebbe fatto il riposo?
Purtroppo non ricordo di aver letto di tenerla fuori, comunque è stato un inverno freddo e quando ho comprato la pianta c'era un cartellino che appunto indicava di non tenerla a temperature inferiori ai 12 gradi (motivo per cui l'ho tenuta dentro casa....).
Cavolo, non sapevo immaginavo tutto ciò!
Eppure, sembra che la pianta stia benone, perchè continua a fare tantissime trappole, è sempre più grande....