• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acqua per Dionea Muscipula

volgograd

Aspirante Giardinauta
Salve, ho acquistato una piccola Dionea e il venditore mi ha raccomandato di usare acqua distillata o piovana per le innaffiature. Alcuni dicono di procurarsi l'acqua distillata in casa col metodo dell'evaporazione di normale acqua da rubinetto. Si riempie a metà una pentola dai bordi alti e si appoggia sull'acqua una ciotola in vetro. Chiudendo poi col coperchio rovesciato, quando inizierà a bollire la ciotola si riempirà di condensa, cioè di acqua distillata. Posso fidarmi di questo risultato? Qualcuno di voi ha provato?
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Si ma spendi un patrimonio di gas :D se hai un giardino e sei bravo col bricolage puoi costruirti un sistema a evaporazione solare, altrimenti vai al supermercato e prendi le taniche da 5 litri di acqua da osmosi. Poi quando piove cerca di raccoglierne abbastanza.
 
Alto