• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nella vita bisogna avere un buon avvocato

giallocrema

Giardinauta Senior
Anzi bisogna avere un parente avvocato da tenere sottomano per scrivere a destra e a manca almeno una volta al mese.
Decine di microcasini affligono noi tutti da mesi e mesi. Dall'ex di mia sorella che ha chiesto di lasciare in deposito temporaneo presso il garage di mia madre degli oggetti (mobili, stoviglie ecc) quando erano ancora fidanzati e adesso dice che non li può ritirare perché non ha posto e non ha soldi per un deposito. Che si fa? Si butta via tutto?
Non si può, appropriazione indebita, bisogna intimare e per intimare bisogna conoscere i termini di legge, e vai con l'avvocato.
La vicina ha il muro che spancia e tra un po' cade nella proprietà di mia madre, la vicina fa finta di niente, e vai di avvocato.
Il comune decide che la mia strada non è consortile cioè i frontisti non hanno pagato mezza strada, mentre noi abbiamo le carte che dimostrano il contrario e vorremmo abolire un diritto di parcheggio per tutti che ci danneggia, e vai con l'avvocato.
Il vicino di mia madre ha il tetto in eternit con un alto indice di degrado che spolvera e tra un po' crolla, il vicino riceve qualcosa come diciassette esposti e però non succede niente, che si fa, chiamiamo un avvocato?
Io lavoro in un tugurio fuorilegge, senza vie di fuga, convivo con scarafaggi e le petizioni sindacali che si sono succedute hanno sortito l'effetto di decidere di cambiare la sede, solo che intanto sono passati due anni, e se il nuovo contratto d'affitto non viene firmato io rimango lì. Potrei anche chiamare un avvocato.
La prossima vita mi sposo un avvocato. Faccio prima.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Un mio amico appassionato di elettrotecnica (ci ripara le cose più impensate anche molto datate e ci fa notte) ha rinunciato alla sua passione e fa l'avvocato. Aveva capito a suo tempo che nella vita occorre essere affiancati da un buon avvocato di fiducia e chi meglio di se stesso?
 

Picantina

Fiorin Florello
Anzi bisogna avere un parente avvocato da tenere sottomano per scrivere a destra e a manca almeno una volta al mese.
Decine di microcasini affligono noi tutti da mesi e mesi. Dall'ex di mia sorella che ha chiesto di lasciare in deposito temporaneo presso il garage di mia madre degli oggetti (mobili, stoviglie ecc) quando erano ancora fidanzati e adesso dice che non li può ritirare perché non ha posto e non ha soldi per un deposito. Che si fa? Si butta via tutto?
Non si può, appropriazione indebita, bisogna intimare e per intimare bisogna conoscere i termini di legge, e vai con l'avvocato.
La vicina ha il muro che spancia e tra un po' cade nella proprietà di mia madre, la vicina fa finta di niente, e vai di avvocato.
Il comune decide che la mia strada non è consortile cioè i frontisti non hanno pagato mezza strada, mentre noi abbiamo le carte che dimostrano il contrario e vorremmo abolire un diritto di parcheggio per tutti che ci danneggia, e vai con l'avvocato.
Il vicino di mia madre ha il tetto in eternit con un alto indice di degrado che spolvera e tra un po' crolla, il vicino riceve qualcosa come diciassette esposti e però non succede niente, che si fa, chiamiamo un avvocato?
Io lavoro in un tugurio fuorilegge, senza vie di fuga, convivo con scarafaggi e le petizioni sindacali che si sono succedute hanno sortito l'effetto di decidere di cambiare la sede, solo che intanto sono passati due anni, e se il nuovo contratto d'affitto non viene firmato io rimango lì. Potrei anche chiamare un avvocato.
La prossima vita mi sposo un avvocato. Faccio prima.
Ma non è sufficiente chiamare l'Asl per l'eternit? E lo stesso per gli scarafaggi... uhm forse è già stato fatto :confused:
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Uhuh ....velate minacce...se chiami la Asl qui non vivi più....nell'altro caso ho chiamato ufficio di igiene e interpellato non so quanti prima di fare una pec al comune. Nelle vicinanze del tetto in eternit che sbriciola c'è un asilo con bambini che giocano in giardino.
Che dite un bel mesotelioma alla mezza età se lo beccano?
Il fatto è che non trovi interlocutori finché non chiami un avvocato, prima tutti stanno zitti aspettando che tu ti stanchi. È una tattica diffusa.
Così anziché comporre le cose in maniera interlocutoria e col dialogo intasi i tribunali.
 

Picantina

Fiorin Florello
Se lavorassi in quell'asilo farei qualcosa come scuola, convocherei il mondo. Il gabibbo, i giornalisti..l'Asl sicuramente.
Mi pare fosse il 2015 l'ultima data per la rimozione.
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Avvisate più volte le maestre, siccome l'asilo è privato non è che hanno mostrato tutto sto sbattimento, sia mai che i bambini cambino asilo.
Della serie ho il pelo sullo stomaco.
 

Picantina

Fiorin Florello
Beh, se i bambini cambiano asilo, l'asilo chiude e loro sono a spasso....

Però non capisco le minacce del proprietario, ne va anche della sua salute e dei suoi cari, se cari sono. E poi si può ricoprire non è necessario toglierlo e il lavoro costa decisamente meno.
Denuncia anonima?
 

giallocrema

Giardinauta Senior
No l'intimidazione mi arriva dal posto di lavoro (notare che io lavoro per il più grosso ente assicurativo pubblico che si occupa di infortuni e malattie professionali), insomma mi è stato fatto capire che è meglio non mi agiti troppo.
La casa vicino a mia madre con l'eternit
è disabitata e in rovina, il proprietario la trascura: c'è un glicine mostruoso che occupa mezza strada e va a finire nella proprietà a fianco, pezzi di intonaco e tapparelle distrutte che cadono sulla pubblica via, tetto che si sgretola.
La mia pec è stata protocollata dopo DUE anni.
Forse dovrei chiamare la guardia di finanza che ha un settore che si occupa di vigilare sulla pubblica amministrazione.
 

Picantina

Fiorin Florello
Ma all'ex di tua sorella è stato fatto un contratto d'affitto? Se sì si sfratta se no....dove sta scritto che ciò che sta lì dentro è roba sua?:whistle:
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Ci sono testimoni e lui è pure diventato violento, tant'è che son preoccupata per mia sorella. Messaggi pesanti tipo ti vengo a spaccare la faccia sono già arrivati. Uno dei tanti esempi di ex violenti di cui ormai son piene le cronache. Dovrebbe essere lei a rivolgersi a un avvocato ma non lo farà mai, la conosco.
Intanto bisogna tagliare fuori dalla nostra vita tutto quello che riguarda quest'uomo, cane compreso, in maniera più drastica e più veloce possibile
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Anzi bisogna avere un parente avvocato da tenere sottomano per scrivere a destra e a manca almeno una volta al mese.
Decine di microcasini affligono noi tutti da mesi e mesi. Dall'ex di mia sorella che ha chiesto di lasciare in deposito temporaneo presso il garage di mia madre degli oggetti (mobili, stoviglie ecc) quando erano ancora fidanzati e adesso dice che non li può ritirare perché non ha posto e non ha soldi per un deposito. Che si fa? Si butta via tutto?
Non si può, appropriazione indebita, bisogna intimare e per intimare bisogna conoscere i termini di legge, e vai con l'avvocato.
La vicina ha il muro che spancia e tra un po' cade nella proprietà di mia madre, la vicina fa finta di niente, e vai di avvocato.
Il comune decide che la mia strada non è consortile cioè i frontisti non hanno pagato mezza strada, mentre noi abbiamo le carte che dimostrano il contrario e vorremmo abolire un diritto di parcheggio per tutti che ci danneggia, e vai con l'avvocato.
Il vicino di mia madre ha il tetto in eternit con un alto indice di degrado che spolvera e tra un po' crolla, il vicino riceve qualcosa come diciassette esposti e però non succede niente, che si fa, chiamiamo un avvocato?
Io lavoro in un tugurio fuorilegge, senza vie di fuga, convivo con scarafaggi e le petizioni sindacali che si sono succedute hanno sortito l'effetto di decidere di cambiare la sede, solo che intanto sono passati due anni, e se il nuovo contratto d'affitto non viene firmato io rimango lì. Potrei anche chiamare un avvocato.
La prossima vita mi sposo un avvocato. Faccio prima.
Ed per questo motivo che da 30anni a questa parte il sottoscritto si è messo su un intera libreria di pubblicazioni legali e si è fatto un "mazzotanto" con consulenze legali e ....dalle iniziali "grane costosamente demandate" a quelle gestite in cooconsulenza ben più economiche ...con proficua esperienza in ambito "cavilloso" da ambo le parti (dell'allora giovane avvocato e mia) che hanno portato ad un rimarcato quanto importante numero di vittorie sia legali che arbitrali (un pochetto orgoglioso ? Si)
Essisì......proprio per le innumerevoli quanto molto spesso volte insulse ed inascoltate beghe condominiali e proprietarie... che poi come tante esperienze mie sono diventate/trasformate in uno dei miei hobby più proficui....
 
Ultima modifica:

giallocrema

Giardinauta Senior
Non fa tecnicamente uno stalking cioè non segue e non si apposta.
Si imbestialisce perché mia sorella ha impacchettato i suoi vestiti e li ha portati a casa di sua madre. Viene a prendere il suo cane che è a casa di mia sorella e lo porta a spasso due volte a settimana. Ora io sono avvilita per questo splendido pastore tedesco ma continuare a tenere dei contatti con questo essere non fa bene a nessuno.
Episodi senza testimoni di mani al collo e ceffoni ci sono già stati, nessuna reazione da parte di mia sorella se non di paura. Non vuole ingerenze e adesso si apre una lunga ed estenuante fase di convincimento per aiutarla a portare a termine il distacco e l'allontanamento senza se e senza ma. Prima che sia troppo tardi.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Taglia tutte le teste "al toro"...
Iene e Striscia ...non una o l'altra proprio tutte e due....
Tra l'altro le Iene gia hanno ripeturamente trattato proprio delle situazioni praticamente uguali....è stata uno dei cavalli di battaglia di Goria....
E lo puoi fare in anonimato....opss che poi Picantina giustamente mi deve correggere ....l'azione è "in ANONIMIA" non "in anonimato"
 
Ultima modifica:

giallocrema

Giardinauta Senior
Taglia tutte le teste "al toro"...
Iene e Striscia ...non una o l'altra proprio tutte e due....
Tra l'altro le Iene gia hanno ripeturamente trattato proprio delle situazioni praticamente uguali....è stata uno dei cavalli di battaglia di Goria....
E lo puoi fare in anonimato....opss che poi Picantina giustamente mi deve correggere ....l'azione è "in ANONIMIA" non "in anonimato"
Detto fatto. Due segnalazioni per il tetto in eternit sono appena partite.
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Chiarimento: le segnalazioni anonime si chiamano whistlebowing e rimangono tali finché non si arriva nel penale nel qual caso il nome del denunciante viene disvelato.
Insomma l'anonimia è un miraggio.
Striscia e iene chiedono nome e cognome e io li do' ,ormai non ho niente da perdere.
 

Waves

Master Florello
Anzi bisogna avere un parente avvocato da tenere sottomano per scrivere a destra e a manca almeno una volta al mese.

A casa ci scherziamo sempre che dovrei fare l'avvocato :LOL::LOL::LOL: ma assolutamente no, troppe cose da studiare a memoria, non mi attira per nulla..sorry :banghead::LOL:
 
Alto